Manco 750 km fatti e la catena è andata

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche io ne faccio 700-1000km poi la catena è al limite max, sia con la ebike montata Shimano che quella montata Sram, potrebbe dipendere da polvere e pantano più abrasivi oppure al carico di lavoro, esco sempre con la catena sgrassata e poi lubrificata, sempre messo catene normali non le alleggerite e neppure le specifiche per ebike, comunque meglio cambiare la catena a tempo debito che poi dover sostituire il resto.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Nulk

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Dunque, sicuramente la catena non è delle più strong.....ma nemmeno una ciofeca totale.....
Se l'hai fatta fuori in 700 km, a naso direi che non cambi le marce molto bene.....e che la pedalata non è molto fluida.....
Questo è il primo aspetto su cui lavorare.....i cambi sotto sforzo sono deleteri per la catena, ancor più su una ebike.....
Prova a cambiare senza continuare a spingere con le gambe durante la cambiata......e prova ad avere una pedalata più rotonda e fluida......

Per la catena, prova con una di queste che sono decisamente più strong della tua.....il modello da scegliere è in base a quello che è montato sulla tua bici (8, 10, 11 v).....
https://www.connexchain.com/en/e-bike-chains.html
 
  • Like
Reactions: Nulk

Nulk

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
30
5
8
46
Venezuela
Visita Sito
io con la catena originale shimano hg ne ho fatto 3600, non avevo il calibro per controllare , ora ho preso una kcm ma non è hg, spero vada ben lo stesso.
Io il calibro l’ho preso della stassa marca della catena ma credo siano tutti uguali.
Per quanto riguarda l’usura mi sono convinto che sia colpa un po’ del mio peso(105kg) un po’ per spingere su rapporti pesanti e un po’ l’assistenza del motore...
Comunque non credo di avere uno stile di guida così indelicato da ridurre la catena così.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Manco 750 km e la catena è da sostituire su una xduro 8.0
Vorrei prendere una catena un po’ più sostanziosa di questa kmc, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.

Se fai un uso spinto è normale.... a volte mi dura 450 km con terreno umido. Ho provato anche a cambiare marca ...proprio la Kmc ma non è cambiato nulla.