Manuale officina motori Bosch cx performance

Danysoft

Ebiker novello
7 Marzo 2017
4
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 160 HPA
Per danysoft e gargamella:
Ho risposto a gargamella in un suo prec.post sulla stereo hybrid SL.
La mia e' uguale,stessi problemi di carter.
Accompagna il carter e stringi le viti,prima controlla che i rigonfiamenti non abbiano altre cause es. cavi pizzicati.aspetta 5 min e ripeti.
Se non risolvi,scalda col phon per 5 min,metti un peso a bici coricata sul carter e poi stringi le viti.serve una chiave a brugola "seria",non da ikea!
Io ho risolto cosi'.

Questa settimana provo con phon + peso e ti dico, ma le viti da quella parte, ne ho viste solo due, mi sembrano già parecchio strette.
Grazie mille.
ps
anche a te durante il lavaggio entra parecchia acqua nel carter?
 

Danysoft

Ebiker novello
7 Marzo 2017
4
0
1
Bologna
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 160 HPA
la misura dichiarata in pollici è poco indicativa, a parità di misura nominale gomme di marca/modello diverso possono avere ingombri diversi.
già la misura ERTRO anche se dipende da vari fattori, ad esempio pressione, larghezza canale del cerchio, è un poco più oggettiva

comunque al posteriore c'è troppa poca luce tra pneumatico e foderi, con fango si avrebbero problemi ed eviterei quindi di mettere gomme più larghe (secondo me poi non serve); davanti un 2.5 (per dire una gomma più "ciccia") come ingombro ci va di sicuro, non ho ancora misurato il canale del cerchio ma non dovrebbe essere troppo stretto per un 2.5


Per terreni misti, per l'anteriore hai una gomma da 2,5 con tanto grip da consigliarmi?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per terreni misti, per l'anteriore hai una gomma da 2,5 con tanto grip da consigliarmi?
finora sull'ebike ho solo sostituito l'hans dampf 2.35 anteriore con un magic mary 2.35 e mi ci trovo meglio, mi pare un'ottima gomma; probabilmente anche il 2.5 è valido, oppure un maxxis minion 2.5, lo avevo sulla vecchia bici ed è una buona gomma
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Questa settimana provo con phon + peso e ti dico, ma le viti da quella parte, ne ho viste solo due, mi sembrano già parecchio strette.
Grazie mille.
ps
anche a te durante il lavaggio entra parecchia acqua nel carter?
un po di acqua,si.ma non ti preoccupare,non succede niente.
no idropulitrice.
prova a scaldare,vedrai che anche solo mezzo giro di vite,aiuta."chiudi" il carter con la mano e vai,chiaramente senza esagerare.
controlla bene (bici rovesciata) che sotto sia ben accostato.
buon lavoro