Materiale pedali

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
non saprei, cmq ho sempre usato flat in alu sino a quando ho preso la biga nuova, su cui ho montato dei flat in composito: nonostante delle botte non indifferenti sono ancora in ottimo stato...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...un compagno di merende rotto quelli in resina dopo una botta..io detto,mai capitato...messo nc 17 sudpin 2 nuovi di pacca...perso un pezzo senza bozzarli su niente dopo 5 uscite.Brakky
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
381
395
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Rispolvero questo vecchio thread per portare la mia (brutta) esperienza in merito ai pedali in composito”.
Circa 3 settimane fa mi sono arrivati i nuovi pedali per la bici, nello specifico one-up in composito. Mi sono fatto convincere ad acquistare questo prodotto dopo avere letto esperienze positive sia riguardo a questo pedale nello specifico che ai modelli in composito in generale.
Visto il prezzo ed il peso conveniente rispetto ai modelli in alluminio, mi sono dunque deciso ad acquistarli forte anche della fama del brand.
Tuttavia oggi, nel pulire la bici, mi sono accorto di questo danno.
Preciso che il pedale è pressoché nuovo ed ha davvero pochissime uscite alle spalle, nelle quali non ho percorso chissà quali itinerari. Proverò a contattare il venditore segnalando la cosa (senza aspettarmi ovviamente chissà quale feedback). Ciò detto, dopo aver utilizzato con soddisfazione per 5mila km un pedale in alluminio (peraltro molto basic), non posso che constatare la “fragilità” dei pedali in composito che in futuro credo non acquisterò più.
 

Allegati

  • IMG_1660.jpeg
    IMG_1660.jpeg
    302,4 KB · Visite: 126
  • IMG_1661.jpeg
    IMG_1661.jpeg
    280,2 KB · Visite: 126

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Rispolvero questo vecchio thread per portare la mia (brutta) esperienza in merito ai pedali in composito”.
Circa 3 settimane fa mi sono arrivati i nuovi pedali per la bici, nello specifico one-up in composito. Mi sono fatto convincere ad acquistare questo prodotto dopo avere letto esperienze positive sia riguardo a questo pedale nello specifico che ai modelli in composito in generale.
Visto il prezzo ed il peso conveniente rispetto ai modelli in alluminio, mi sono dunque deciso ad acquistarli forte anche della fama del brand.
Tuttavia oggi, nel pulire la bici, mi sono accorto di questo danno.
Preciso che il pedale è pressoché nuovo ed ha davvero pochissime uscite alle spalle, nelle quali non ho percorso chissà quali itinerari. Proverò a contattare il venditore segnalando la cosa (senza aspettarmi ovviamente chissà quale feedback). Ciò detto, dopo aver utilizzato con soddisfazione per 5mila km un pedale in alluminio (peraltro molto basic), non posso che constatare la “fragilità” dei pedali in composito che in futuro credo non acquisterò più.
Se nn sono dei coglioni te li dovrebbero cambiare..io nn l ho scritto sul vecchio tread...ma gli nc17 li comprai su amazon..come tê nn avevo speranza,mi metto a scrivere quello capitato come recensione negativa...vengo contattato subito da qlc di loro di spedirglieli indietro e se toglievo x favore il voto negativo...rimborsato come hanno ricevuto la merce.Brakky
 

Blaststiff

Ebiker normalus
8 Giugno 2021
92
56
18
58
Imola
Visita Sito
Bici
Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Rispolvero questo vecchio thread per portare la mia (brutta) esperienza in merito ai pedali in composito”.
Circa 3 settimane fa mi sono arrivati i nuovi pedali per la bici, nello specifico one-up in composito. Mi sono fatto convincere ad acquistare questo prodotto dopo avere letto esperienze positive sia riguardo a questo pedale nello specifico che ai modelli in composito in generale.
Visto il prezzo ed il peso conveniente rispetto ai modelli in alluminio, mi sono dunque deciso ad acquistarli forte anche della fama del brand.
Tuttavia oggi, nel pulire la bici, mi sono accorto di questo danno.
Preciso che il pedale è pressoché nuovo ed ha davvero pochissime uscite alle spalle, nelle quali non ho percorso chissà quali itinerari. Proverò a contattare il venditore segnalando la cosa (senza aspettarmi ovviamente chissà quale feedback). Ciò detto, dopo aver utilizzato con soddisfazione per 5mila km un pedale in alluminio (peraltro molto basic), non posso che constatare la “fragilità” dei pedali in composito che in futuro credo non acquisterò più.
OneUp ha un servizio clienti mostruoso, prova a scrivere direttamente a loro.
[email protected]
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Se nn sono dei coglioni te li dovrebbero cambiare..io nn l ho scritto sul vecchio tread...ma gli nc17 li comprai su amazon..come tê nn avevo speranza,mi metto a scrivere quello capitato come recensione negativa...vengo contattato subito da qlc di loro di spedirglieli indietro e se toglievo x favore il voto negativo...rimborsato come hanno ricevuto la merce.Brakky
Cribbio Brakky non fatico ad immaginare cosa puoi avergli scritto come recensione negativa.....haaa haaa haaa...secondo me sono venuti direttamente a casa tua con un paio di pedali nuovi ed un buono consumazione da 100 euro...
Haaa haaa haaa
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cribbio Brakky non fatico ad immaginare cosa puoi avergli scritto come recensione negativa.....haaa haaa haaa...secondo me sono venuti direttamente a casa tua con un paio di pedali nuovi ed un buono consumazione da 100 euro...
Haaa haaa haaa
:D :D :D :Dciaobbello...pota io e la diplomazia nn andiamo molto a braccetto:joy:xò diciamo che raggiunge lo scopo il metodoo_Ofiga pedalavo da un casso e sento il pedale strano...strasicuro fi nn averli ancora centrati con dei sassi,li guardo mancava un quarto di pedale sull angolo....come avergli dato una mazzata e spaccarlo,sicuro un difetto di fusione o una bolla bho...credo che anche al socio sopra capiti una sfiga simile,io mai avuti in resina ma conosco anche gente che li ha ci fä maialate e son contenti della resistenza....va a sfiga nxomma.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Solitamente i pedali mi durano la vita della bici poi cioccano ecc,ho comperato x la prima volta i saint nuovi(mi pare 628..mi pare a memoria)sono fantastici..cominciano a girare un pó storti ora e aver gioco hai cuscinetti...poco,li avevo pagati poco relativamente rispetto al prezzo di oggi...eran 4 anni fá,pagati con spedizione 108 euro..ma li valgon tutti,prima avevo preso degli specy flat da 150 euro(nn ricordo nome)cuscinetti a puttane dopo un anno,prima gli hope strabelli,un anno e anche loro cuscinetti out...ma adesso son dietro a diventar deficenti sti giapponesi figa.Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
381
395
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Solitamente i pedali mi durano la vita della bici poi cioccano ecc,ho comperato x la prima volta i saint nuovi(mi pare 628..mi pare a memoria)sono fantastici..cominciano a girare un pó storti ora e aver gioco hai cuscinetti...poco,li avevo pagati poco relativamente rispetto al prezzo di oggi...eran 4 anni fá,pagati con spedizione 108 euro..ma li valgon tutti,prima avevo preso degli specy flat da 150 euro(nn ricordo nome)cuscinetti a puttane dopo un anno,prima gli hope strabelli,un anno e anche loro cuscinetti out...ma adesso son dietro a diventar deficenti sti giapponesi figa.Brakky
Io ero indeciso tra gli xt presentati l’anno scorso (che non si trovano da nessuna parte), gli stamp7 di CB o gli one-up in alluminio (che sono belli sottili) ma poi vedendo qui sul forum ho letto parecchie recensioni entusiastiche sui compositi e, anche per risparmiare qualche soldino (che non guasta), sono andato sicuro su questi (sicuro sì… di spaccarli tempo zero)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ero indeciso tra gli xt presentati l’anno scorso (che non si trovano da nessuna parte), gli stamp7 di CB o gli one-up in alluminio (che sono belli sottili) ma poi vedendo qui sul forum ho letto parecchie recensioni entusiastiche sui compositi e, anche per risparmiare qualche soldino (che non guasta), sono andato sicuro su questi (sicuro sì… di spaccarli tempo zero)
I social...rovina di sti tempi o_O o_O o_O o_O meno male nn hai chiesto su facebbuk cosa comperare...dovevi anche spender di terapia:D:D:D.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Niculasch

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
381
395
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Tre anni fa ho messo gli Stamp 7 di CB. e malgrado io sia un cagnaccio(pesto dappertutto)e li ho segnati parecchio,devo dire che sono indistruttibili e i cuscinetti ancora perfetti!:grinning:
Erano tra i principali indiziati anche perché in giro si trovano delle buone offerte… ho tentennato perché leggevo di alcune recensioni ed esperienze che al contrario lamentavano al contrario delle carenze lati cuscinetti che davano problemi già dopo 6 mesi/1 anno. Poi ovviamente anche con le “buone” offerte, gli stamp7 costavano comunque il doppio rispetto ai one up in composito
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
557
269
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Mi sono ritrovato i CB (stamp 1?) di plastica sulla bici presa usata. Li ho usato per un po' e devo dire che non ho trovato particolarievidenze negative o positive. Li cambiati per degli OneUp in alluminio usati ai quali ho fatto la revisione prima del montaggio, volevo provare pedali a basso profilo. In 6 mesi ho scassato un cuscinetto e sono tornato ai CB. Sarò capra ma non trovo tutta questa differenza. L'alluminio forse trasmette più rigidità ma al lato pratico fanno entrambi lo tesso lavoro. li ho picchiati entrambi e ho piegato dei pin, su quelli di plastica però non ho mai rotto il telaio come l'utente che ha scritto prima. Adesso sto seriamente pensando di tenere su i plasticoni.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout