Maxxis Minion DHF anche al posteriore?

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ha già provato a montare la Maxxis Minion DHF anche al posteriore?
Rispetto alla DHR sembra avere i tasselli più scorrevoli ma, essendo anche molto pronunciati e spaziati, mi sembra poter pensare che possano andar bene anche al posteriore (in frenata e nel fango).
voi che ne dite?
grazie!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ha già provato a montare la Maxxis Minion DHF anche al posteriore?
Rispetto alla DHR sembra avere i tasselli più scorrevoli ma, essendo anche molto pronunciati e spaziati, mi sembra poter pensare che possano andar bene anche al posteriore (in frenata e nel fango).
voi che ne dite?
grazie!
Che va male...
Provata, a mio avviso, si impacca di fango e in frenata è pessima, e non ha nemmeno una gran trazione , meglio il DHR all'anteriore che il DHF al posteriore , parlando di inversione gomme...;)
 
  • Like
Reactions: Max Power

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi ha già provato a montare la Maxxis Minion DHF anche al posteriore?
Rispetto alla DHR sembra avere i tasselli più scorrevoli ma, essendo anche molto pronunciati e spaziati, mi sembra poter pensare che possano andar bene anche al posteriore (in frenata e nel fango).
voi che ne dite?
grazie!
Sul secco va benissimo, secondo me, sia in trazione che in frenata. Sul fango meglio un HR.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
in enduro molti lo usavano. scorre meglio del DHR2 ma ovviamente ha meno trazione e frenata. poi da quando è uscita l'aggressor chi vuole una gomma scorrevole usa aggressor...
quindi la risposta è sì si può usare tranquillamente. forse meglio in estate e su fondi compatti...
come detto si usa molto di più il DHR2 all'anteriore. un po' meno progressiva nella piega ma migliore in frenata...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Montato sabato DHF 2.6 al posteriore......più simile a un 2.5 in realtà....
All'anteriore in questa stagione no (tengo il Magic Mary che va da dio).....ma al posteriore così male non va......anche come impaccamento su terreno umido non è assolutamente così drammatico (devo ancora provarlo in condizioni peggiori però)
Preferivo l'High Roller dietro, ma in 2.6 non lo fanno e il 2.5 su cerchio da 30 mi si squadrerebbe troppo.....l'hr va bene sia su secco che su fangazza, mentre il dhf è comunque votato più al secco, anche se montato dietro.....
Trazione assolutamente buona......pecca un filino in frenata ma neanche poi così tanto......
Mi riservo comunque un commento più veritiero dopo un test un pò più lungo e vario (ci ho girato solo domenica)

Se Maxxis facesse un High Roller 2.6, sarebbe il top.....
Più che altro non c'è per il posteriore, un 2.6 tutto fare come c'è invece per l'anteriore (Magic Mary)