Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Per quanto riguarda la yary non sono cosi bravo da metterla in crisi,ho letto di varie modifiche della parte aria per renderla piu progressiva(abs e il kit debonair)a prezzi modici...però secondo me conviene risparmiare e quando si può prendere direttamente l'idraulica della lyric,
Sec me per modificare il comportamento della parte iniziale della corsa l'unica è poter regolare le velocità di compressione
 

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
se è per questo non mi ritengo nemmeno io così bravo da portarla al limite. E' che se scendi in mezzoraccia da 1600 a 150 mt dovresti poterla avere morbida in tanti punti per non afftaicarti troppo e sostenuta nel brutto per evitare il peggio.... altrimenti la tinei sostenuti come facciamo noi e arrivi a casa non stanco di gamba e distrutto spalle/schiena e braccia
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Praticamente con la cartuccia rc2 puoi giocare con le due velocità di compressione,quelle lente agiscono sulla frenata ed i cambi di direzione,quelle veloci sui grossi impatti.
La manutenzione è molto più complessa rispetto alla nostra che è alla portata di tutti o quasi.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi sono anche io un neo possessore di MERIDA eone sixty 800.
Non sono riuscito a trovare il canale interno del cerchio quanto misura esterno mi sembra sia 40mm ma interno ??
Ecco la mia domanda qua vicino casa ho terreni compatti, e per ora essendo poco esperto farò un po’ di asfalto e sterrato leggero non fango rocce ecc.
volevo sostituire le mie maxxsis dhr 2 (sono nuove e voglio tenerle x quanto vado in montagna e ho più esperienza) su strada fanno un mare di attrito; volevo mettere una rekon 2.4 60 tpi e mescola meglio la 3c maxx terra credo.
Credete sia possibile montarle ?
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Di solito il canale da 40 corrisponde ad un interno da 35.
Secondo me passare da 2,8 a 2,4 è un tantino troppo, potrebbero diventare troppo squadrate rendendo delicata la spalla.
Almeno 2,5 o 2,6...
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Di solito il canale da 40 corrisponde ad un interno da 35.
Secondo me passare da 2,8 a 2,4 è un tantino troppo, potrebbero diventare troppo squadrate rendendo delicata la spalla.
Almeno 2,5 o 2,6...

Quindi i nostri cerchi sono canale 35.
Leggendo su internet con 35 2.4 si potrebbe mettere.
Altrimenti sul 2.5 scorrevole cosa consigliate?
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Non vorrei dire boiate ma restare sullo scorrevole con sezione 2,5 è tosta.
potresti provare a vedere sul sito maxxis dei minion ss (super slik) li producono sino a 2,5. Ci fai anche off road...
Poi se uno avesse la possibilita di cambiare cerchi alllora ci si aprirebbe un mondo...
Io ho la tua stesa bici e mi trovo male con i 2,8 tanto che quando si consumeranno le originali passerò sicuramente a delle 2,6
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Beh io non dico mica che devono scorrere come in una bici stradale, ma che facciano meno attrito di quel carro armato del dhr 2
Penso che rekon o Minion ss già siano portabili su qualche tratto di asfalto
Si Secondo me rimanendo su maxxis queste potrebbero essere 2 candidate..opterei per una mescola dura almeno al post se no durano niente.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho sentito il meccanico ora mi ordina una minion ss ma mi ha detto posso montarla anche in 2.3; mi sembra strettina su quel cerchio però se lo dicono loro.
Tanto me la regalano intanto provo sarà un set di gomme inizio a divertirmi e capirci meglio.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Sono possessore anche io di una merida 800...chiedo gentilmente una info:sulla taglia M, quanto è la misura che si può inserire il reggisella nel tubo Sella del telaio?
Confermo la larghezza interna del canale cerchio da 35mm...esterno è 40mm.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
che bello l'autunno e le nostre eone sixty! ce l'ho da un anno e non la cambierei per un altra ebike! (scusate la scarsaggine ma vado così e mi accontento )
Lasci sopra
che bello l'autunno e le nostre eone sixty! ce l'ho da un anno e non la cambierei per un altra ebike! (scusate la scarsaggine ma vado così e mi accontento )

Io vado anche più scarso :) :)
Comunque la eone sixty vanno benissimo secondo me ottimo rapporto qualità prezzo.
Fatta provare a qualche amico e sono rimasti positivamente colpiti.
Secondo me pur essendo grandina è agile e si porta molto bene.
Certo non abbiamo il fascino delle levo e delle Trek che hanno batteria integrata ma a me personalmente non mi importa. Anzi la linea della mia sixty 800 mi piace proprio.
 
  • Like
Reactions: sotiris

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Guarda io l'unica cosa che gli farei ad oggi, è montargli un angle set della cane creek per aprirgli un pò l'angolo di sterzo, così sul ripido penso di avere una sensazione migliore, qualcuno l'ha montato? sa indicarmi il modello dell'angle set esatto?
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Guarda io l'unica cosa che gli farei ad oggi, è montargli un angle set della cane creek per aprirgli un pò l'angolo di sterzo, così sul ripido penso di avere una sensazione migliore, qualcuno l'ha montato? sa indicarmi il modello dell'angle set esatto?
Inizialmente anch'io volevo montare una angle set oppure i torque cap inseriti sotto la serie sterzo ma ho optato per una ruota da "29 tornando ad avere le buone sensazioni che mi dava la precedente Enduro con quel formato.
Dovrei aver alzato il mozzo anteriore da terra di circa un cm considerando il copertone da 2.60 quindi aperto l'angolo di sterzo di un ipotetico mezzo grado ma i benefici li sento.