Merida Eone twenty/sixty official Thread

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Hai montato 29 avanti ?? Che cerchio con che copertone ??
Posteriore 27,5?? Grandezza copertone ??
Io vorrei metterei 2.3 minion ss al posteriore x dare più scorrevolezza che il dhr2 sembra un elicottero su strada :)
Dietro ho lasciato ruota originale e montato un Nobby Nic 2.80 mentre avanti un Roval Traversee da "29 con Magic Mary soft da 2.60
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Inizialmente anch'io volevo montare una angle set oppure i torque cap inseriti sotto la serie sterzo ma ho optato per una ruota da "29 tornando ad avere le buone sensazioni che mi dava la precedente Enduro con quel formato.
Dovrei aver alzato il mozzo anteriore da terra di circa un cm considerando il copertone da 2.60 quindi aperto l'angolo di sterzo di un ipotetico mezzo grado ma i benefici li sento.

Interessante la ruota da 29, ma per me scorre troppo, non mi sono trovato mai così bene con le ruote da 29 enduro, adesso monto una vittoria mota da 2.5 oversize e vorrei provare l'angleset.
 
  • Like
Reactions: asphaltsurfer

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Un saluto a tutti. Dopo più di 300 commenti e quasi due anni dall'apertura del post vorrei sapere come giudicate le vostre Merida, non tanto sulla base delle capacità discesistiche, che mi paiono indubbie, quanto sulla qualità e affidabilità generale dell'ebike. Vorrei anche sapere come giudicate l'assistenza post vendita, aspetto che io considero fondamentale su MTB come queste che sono sicuramente più complesse e problematiche delle loro omologhe muscolari. Grazie a chi vorrà darmi un parere.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Queste eone dalle mie parti (Cagliari) sono introvabili. Se dovessi decidere per l'acquisto, perché io compro solo se in pronta consegna, credo che l'unica possibilità sarebbe un acquisto a distanza. Però a giudicare dalla poco frequentazione del trhead anche nel resto d'Italia siete quattro gatti ad avere questo modello. Strano perché il mezzo dovrebbe meritare ben altro successo viste geometria, peso, estetica ma anche i test (pochi) Delle riviste di settore.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
ciao,
una cortesia... potete dirmi le misure del mono posteriore della eone sixty? è per caso il trunnion 205 65?
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Queste eone dalle mie parti (Cagliari) sono introvabili. Se dovessi decidere per l'acquisto, perché io compro solo se in pronta consegna, credo che l'unica possibilità sarebbe un acquisto a distanza. Però a giudicare dalla poco frequentazione del trhead anche nel resto d'Italia siete quattro gatti ad avere questo modello. Strano perché il mezzo dovrebbe meritare ben altro successo viste geometria, peso, estetica ma anche i test (pochi) Delle riviste di settore.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Ciao sotiris
be dai, se se ne parla poco forse è anche una cosa positiva, normalmente, vedendo le altre sezioni, si discute molto quando ci sono dei problemi!

Da parte mia, la possiedo da pochi mesi ed ho fatto 900km, problemi non ne ho avuti, la bike mi piace tantissimo facendoci qualsiasi cosa, sospensioni e freni al top (io peso 91kg a secco), ottime le geometrie, provengo da una "muscolare" Scott Genius 170-170 ed in discesa vado come prima se non meglio, adoro le gomme 27+ perchè mi danno senso di comfort, poi con le DHF/DHR con dentro il PTN non so + cosa sia una foratura! Sono passato alla ebike poichè ho problemi al cuore, quindi l'aiuto che mi da in salita è impagabile, arrivo su quasi fresco ed uso l'energia per la discesa, che è quello che mi piace fare. Autonomia per ora sufficiente per completare tutti i giri :)

A disposizione per qualsiasi domanda :)

Mirko
 
  • Like
Reactions: sotiris

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Avrei una domanda da porre a chi ha montato un reggisella telescopico con escursione 150 sulla Merida 160 in taglia M.
Vorrei sapere se ci sta e che modello di reggisella per avere il minimo di distanza tra tubo Sella bici e collarino reggisella?
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Salve Mirko, solo ora vedo che la mia risposta si perse nei meandri di internet. Grazie per le osservazioni, specie da chi predilige la discesa sono sicuramente indicative. Buone raiderate e a presto.
Ciao sotiris
be dai, se se ne parla poco forse è anche una cosa positiva, normalmente, vedendo le altre sezioni, si discute molto quando ci sono dei problemi!

Da parte mia, la possiedo da pochi mesi ed ho fatto 900km, problemi non ne ho avuti, la bike mi piace tantissimo facendoci qualsiasi cosa, sospensioni e freni al top (io peso 91kg a secco), ottime le geometrie, provengo da una "muscolare" Scott Genius 170-170 ed in discesa vado come prima se non meglio, adoro le gomme 27+ perchè mi danno senso di comfort, poi con le DHF/DHR con dentro il PTN non so + cosa sia una foratura! Sono passato alla ebike poichè ho problemi al cuore, quindi l'aiuto che mi da in salita è impagabile, arrivo su quasi fresco ed uso l'energia per la discesa, che è quello che mi piace fare. Autonomia per ora sufficiente per completare tutti i giri :)

A disposizione per qualsiasi domanda :)

Mirko

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi può essere che in salita con la mia eone sixty 800 che ha un escursione da 160 fatico un po’ di più di un amico che ha l’eone tweenty 800 (che tecnicamente ha montaggio inferiore ma ha un escursione da 140) ??
È possibile variando qualcosa agevolare la pedalabilita in salita (voi direte c’è il motore ok, però io cerco di salire il più possibile in eco anche x farmi durare un po’ la batteria tra me e bici siamo sui 125kg)
 
Ultima modifica:

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
La twenty non è una 120 mm? Se così ci starebbe una differenza di bedalabilita marcata rispetto alla Sixty 160.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk