Merida Eone twenty/sixty official Thread

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Sulla mia one sixty continuo ad avere problemi alla gomma/cerchio posteriore.
La mia maxxis high roller 2.8 si è tagliata ben 3 volte (una volta per colpa mia, ero a 1,2 BAR)
Le altre 2 volte giravo a 1,6....salire di pressione perdo tanto grip...
Dopo 3 riparazioni ho montato un nobby nic da 2,6 con 60 tpi anziché i 120 del maxxis.
Oggi girando su un tratto pietroso con 1,6 bar al post ho sentito un colpo bozzato il cerchio e rotto 2 raggi...
Ruota da sostituire però devo trovare una soluzione tipo salsicciotti vari...
Qualcuno ha problemi simili?

sulla sixty 800 ho appena montato un dtswiss e1900 dietro perche' l'originale e' andato. Dhr 2.8 tagliate... Con il nobbynic cadi ancora peggio secondo me.
Io viaggio a 1 bar, peso 77kg
 

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Enrico una curiosità. Ho sbirciato una tua foto che hai postato. Che upgrade hai fatto oltre ai saint ? Li hai messi con i dischi nativi o hai cambiato anche quelli (specie il posteriore)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi qualcuno ha da proporre un modo per poter attaccare una doppia batteria anche più piccola sulla nostra MERIDA? Diciamo una sorta di Focus per capirci.
Però qualcosa che non invalidi la garanzia
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Enrico una curiosità. Ho sbirciato una tua foto che hai postato. Che upgrade hai fatto oltre ai saint ? Li hai messi con i dischi nativi o hai cambiato anche quelli (specie il posteriore)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

eone 800
i saint con i dischi di serie non vanno malaccio, ma io ho preferito montare anche i dischi saint RT99 da 200 davanti e dietro CL
altre modifiche:
- comando reggisella KS
- pedivelle XT 165mm
- guidacatena shimano
- manubrio Easton carbon 35
- stem Easton Havoc 35
- manopole odi Rogue
- cerchi Dtswiss m1900 29"ant e E1900 post
 
  • Like
Reactions: maurireb

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Ragazzi qualcuno ha da proporre un modo per poter attaccare una doppia batteria anche più piccola sulla nostra MERIDA? Diciamo una sorta di Focus per capirci.
Però qualcosa che non invalidi la garanzia
tutte le batterie posticce non rientrano nella garanzia di shimano, a parte questo sulla merida lo spazio all'interno del triangolo non c'è, ne ho vista una tipo borraccia posizionata sul tubo orrizontale, decisamente inguardabile e potenzialmente pericolosa . Penso che sulla nostra bici la soluzione più semplice sia portarsi la seconda nello zaino
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
eone 800
i saint con i dischi di serie non vanno malaccio, ma io ho preferito montare anche i dischi saint RT99 da 200 davanti e dietro CL
altre modifiche:
- comando reggisella KS
- pedivelle XT 165mm
- guidacatena shimano
- manubrio Easton carbon 35
- stem Easton Havoc 35
- manopole odi Rogue
- cerchi Dtswiss m1900 29"ant e E1900 post

Scusami ho la tua stessa bici, ho spostato i 2 spessori sulla serie sterzo per caricare un po’ più l’avantreno in salita.
Con la 29 all’anteriore come si comporta in salita si alza sul ripido??
In discesa (io sono un neofita dell’enduro quindi vado piano) si comporta meglio del 27,5? Trasmette più tranquillità più controllo ??
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Se BRT consegna puntuale domani ricevo la 29 ant con DHF 2.5 da montare sulla 900e, così nel fine settimana la provo nelle pistine a Cuasso (va) e vediamo che impressione mi dà [emoji4]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi secondo voi l’angolo di sterzo della nostra sixty 800 è un buon angolo di sterzo per guidarla in discesa? Si può migliorare va già bene così ?
Io non mi regolo sicuramente sarà la mia guida inesperta che non sfrutta il mezzo ma ho paura che essendo un mezzo prestante ne freni l’apprendimento della tecnica oppure sono io che mi faccio troppi problemi e con il tempo affinando la guida riesco a farmi passare la paura della velocità in discesa.
In pratica freno tanto vado molto cauto.
Magari era meglio prendere la tweenty 800 che è un pelo più gestibile oppure dite che ho fatto bene a prendere questa.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi secondo voi l’angolo di sterzo della nostra sixty 800 è un buon angolo di sterzo per guidarla in discesa? Si può migliorare va già bene così ?
Io non mi regolo sicuramente sarà la mia guida inesperta che non sfrutta il mezzo ma ho paura che essendo un mezzo prestante ne freni l’apprendimento della tecnica oppure sono io che mi faccio troppi problemi e con il tempo affinando la guida riesco a farmi passare la paura della velocità in discesa.
In pratica freno tanto vado molto cauto.
Magari era meglio prendere la tweenty 800 che è un pelo più gestibile oppure dite che ho fatto bene a prendere questa.
Hai una super e-bike, mica una da supermercato: concentrati su come cambiare te stesso, non su come cambiare il mezzo.
Esci con amici esperti e pazienti, che ti osservino ed evidenzino gli errori più grossolani.
Partecipa ad un corso di guida, il miglior investimento in upgrade che ti rimane per sempre!;)