Merida Eone twenty/sixty official Thread

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
eone 800
i saint con i dischi di serie non vanno malaccio, ma io ho preferito montare anche i dischi saint RT99 da 200 davanti e dietro CL
altre modifiche:
- comando reggisella KS
- pedivelle XT 165mm
- guidacatena shimano
- manubrio Easton carbon 35
- stem Easton Havoc 35
- manopole odi Rogue
- cerchi Dtswiss m1900 29"ant e E1900 post





Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ragazzi qualcuno ha montato delle manopole ergonomiche tipo queste ?https://m.bikester.it/ergon-ga3-manopole-rosso-nero-708479.html

Perché le originali sono piccine dei trasferimenti asfalto le trovo un po’ scomode queste con appoggio per la mano credo siano migliori.
Poi in fuoristrada danno fastidio con l’appoggio largo ?
Io ne ho montate, anche se non quelle, che il mio biciaio non le aveva. (Non ricordo la marca, ma sono un po' più larghe)
Io mi trovo bene. In discese ripide e tecniche ho la sensazione di avere meno grip, devo stringere di più la mano.... ma di solito quelle sono la minima parte di un giro ....almeno dei miei ;)
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Io ne ho montate, anche se non quelle, che il mio biciaio non le aveva. (Non ricordo la marca, ma sono un po' più larghe)
Io mi trovo bene. In discese ripide e tecniche ho la sensazione di avere meno grip, devo stringere di più la mano.... ma di solito quelle sono la minima parte di un giro ....

Riusciresti a dirmi che modello hai montato almeno vado sul sicuro.
Comunque non solo a me quelle di serie sembrano un po’ scomode
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Secondo me quelle con appoggio largo sono per chi fa trasferimenti lunghi senza difficoltà. Riposano la mano!
Sull'impegnato meglio avere la presa su manopola rotonda magari morbida. In rete ne trovi di tutti i tipi.
A me vanno bene quelle che ho trovato montate.
 

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Modifiche fatte e primo giro fatto. Ho latticcizzato maxxis 2,6 è inserito l’ air liner di vittoria. Bella sensazione sembra aumentata l’escursione delle sospensioni. La tendenza l’avverti bene in salita sugli scalini una sorta di rimbalzo che aiuta. Poi in discese gradonate è meno stancante. Poi gioco interrotto bastone nel cambio gabbia piegata e forcellino storto.... e vai ....approfitterò per fare un po’ di manutenzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Passando negli stessi sentieri ha riscontrato miglioramento nei passaggi tecnici quando se sbagli a dare la pedalata incocci nel gradone oppure la differenza non c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
ho montato le pedivelle 165 contemparaneamente alla 29" (ora con le Magic mary da 2.6) quindi ho alzato un bel pò tutto ;)
deve andar meglio per forza, ma parliamo di 1cm con le sole pedivelle.

domenica ad esempio non ho toccato con i pedali, ma ho toccato con il motore :neutral: ... ogni tanto capita.
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
ah...
occhio che con la Yari 27.5 le Magic mary 29" 2.6 lasciano 3mm massimo dall'archetto forcella, quindi... fate vobis :p