Merida Eone twenty/sixty official Thread

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ciao a tutti

Sono intenzionato ad acquistare una 900e my 2019, tutta kashima e xt Di2..... qualcuno di voi ce l'ha già? Il cambio elettrico lavora bene?

Grazie per i consigli
gran bici, vai tranquillo.
poiché nei modelli 2019 hanno cambiato solo le colorazioni può essere che trovi in giro ancora i modelli 2017-18 a prezzi davvero vantaggiosi.

ps: al bike festival di Riva mi han detto che a giorni presentano la nuova con batteria integrata. non si sa altro.
 

flitel

Ebiker novello
4 Giugno 2018
4
0
1
trieste
Visita Sito
Bici
rotwild rx+
Ciao! Io ne sono pienamente soddisfatto, 1500km, problemi zero, in discesa è stabilissima, freni non c'è di meglio, il cambio è perfetto, basta tenere sempre tutto pulito come si deve ed usarlo nel modo giusto evitando le cambiate sotto sforzo tipo in boost. La pecca, se confrontato con altri motori, è l'autonomia, ma per ora non sono mai rimasto "a piedi", anche perché del gruppo sono l'unico con l'elettrica quindi in salita consumo poco [emoji3] c'è da dire che peso anche 92kg a secco, quindi se tu ne pensi 20 di meno già cambia tutto



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio!
In realtà io pedalo ancora tanto e peso 75......ma ho intenzione comunque di smanettare le impostazioni, non so ancora se con Eplus o con Freemax....... voglio abbassare la spinta in Eco, che è poi quella che uso di più con il mio attuale Brose
 

flitel

Ebiker novello
4 Giugno 2018
4
0
1
trieste
Visita Sito
Bici
rotwild rx+
gran bici, vai tranquillo.
poiché nei modelli 2019 hanno cambiato solo le colorazioni può essere che trovi in giro ancora i modelli 2017-18 a prezzi davvero vantaggiosi.

ps: al bike festival di Riva mi han detto che a giorni presentano la nuova con batteria integrata. non si sa altro.
In effetti l ho trovata ad un ottimo prezzo....cmq 2019. In realtà quella integrata sarà my 2020......
 

flitel

Ebiker novello
4 Giugno 2018
4
0
1
trieste
Visita Sito
Bici
rotwild rx+
Ti ringrazio!
In realtà io pedalo ancora tanto e peso 75......ma ho intenzione comunque di smanettare le impostazioni, non so ancora se con Eplus o con Freemax....... voglio abbassare la spinta in Eco, che è poi quella che uso di più con il mio attuale Brose
Avevo letto di qualche perplessità sulla stabilità alle alte velocità.....e quindi chiedo consigli
 

maako85

Ebiker ex novello
26 Maggio 2019
37
5
8
verona
Visita Sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se provengo, come credo molti, da mtb forum.
Sto cercando una emtb dal momento che, venduta la full per mancanza di tempo e rogne alla bici stessa, ora ho solo una front da 150.
Purtroppo, come dicevo, ho poco/niente tempo per allenarmi e così mi ritrovo a non poter uscire in compagnia per la paura di fare da palla al piede ai compagni di uscite i quali tra l'altro stanno passando inesorabilmente all'elettrico. Insomma, vorrei che quelle poche che esco divertirmi e non trascinarmi con la lingua a terra fino alla cima della salita e poi scendere talmente cotto da non godermi nemeno la discesa.
Concludendo questo preambolo, cerco una full da am/enduro di buona qualità sotto i 3000€.
Ho trovato quindi una eone sixty usata non lontanissima da casa. € 2.800 , 2600 km, 1 anno di vita, venduta di rivenditore.
A parte le condizioni effettive da valutarsi di persona, il prezzo è giusto? 2.600 sono tanti per batteria e motore?

Dimenticavo taglia M per me che sono 179 cm e cavallo 83-84 va bene?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
La bici mi piace molto e sto vedendo in giro che trovare usato decente è difficile soprattutto da rivenditori.
 

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Avevo letto di qualche perplessità sulla stabilità alle alte velocità.....e quindi chiedo consigli
Ciao, confermo, la bici ha un telaio davvero azzeccato, molto stabile ma comunque bello agile se vuoi giocarci. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro a mio parere.
Bici poco diffusa forse, ma a torto, è davvero una delle migliori ( estetica a parte che è totalmente soggettiva)
Ciao
 

asphaltsurfer

Ebiker ex novello
18 Aprile 2017
39
11
8
45
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se provengo, come credo molti, da mtb forum.
Sto cercando una emtb dal momento che, venduta la full per mancanza di tempo e rogne alla bici stessa, ora ho solo una front da 150.
Purtroppo, come dicevo, ho poco/niente tempo per allenarmi e così mi ritrovo a non poter uscire in compagnia per la paura di fare da palla al piede ai compagni di uscite i quali tra l'altro stanno passando inesorabilmente all'elettrico. Insomma, vorrei che quelle poche che esco divertirmi e non trascinarmi con la lingua a terra fino alla cima della salita e poi scendere talmente cotto da non godermi nemeno la discesa.
Concludendo questo preambolo, cerco una full da am/enduro di buona qualità sotto i 3000€.
Ho trovato quindi una eone sixty usata non lontanissima da casa. € 2.800 , 2600 km, 1 anno di vita, venduta di rivenditore.
A parte le condizioni effettive da valutarsi di persona, il prezzo è giusto? 2.600 sono tanti per batteria e motore?

Dimenticavo taglia M per me che sono 179 cm e cavallo 83-84 va bene?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
La bici mi piace molto e sto vedendo in giro che trovare usato decente è difficile soprattutto da rivenditori.

Ciao, riguardo la taglia considera che è una bici con un reach bello lunghino, facile che già in M ti possa andare bene, dovresti provarla.
I km non sono molti, vai tranquillo. Certo dipende da come li ha fatti, ma lo vedi abbastanza bene se è sfruttata o ben tenuta.
Bici con rapporto qualità prezzo stravalido.
Ciao!
 

maako85

Ebiker ex novello
26 Maggio 2019
37
5
8
verona
Visita Sito
Bici
non ancora
Ciao, ho fatto latticizzare le ruote prima del ritiro della bici. Ora a parte gli iniziali problemi di tenuta non riesco più a sfiatare le valvole. Il "beccuccio" entra ma va a vuoto. Mai avuto valvole così voi???
 

maako85

Ebiker ex novello
26 Maggio 2019
37
5
8
verona
Visita Sito
Bici
non ancora
Un'altra cosa, le Merida eone di serie montano catena specifica e-bike. Credo che la mia sia alla frutta e ne ho 1 da parte "tradizionale". Corro particolari rischi se la monto?
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Una domanda , volevo montare una serie sterzo angle set, sono in fase di modifiche sulla bike , oggi monto ohlins a molla e volevo prendere una serie sterzo angle set cane creek, ho visto sul sito e ce ne sono un sacco, non so che misura scegliere, qualcuno che ce l'ha o sa cosa indicarmi?
le versioni indicate sono quelle in immagine allegata
 

Allegati

  • angleset.jpg
    angleset.jpg
    130,4 KB · Visite: 32

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
20120

Modifiche fatte per adesso alla mia merida eone sixty 900e , manubrio raceface carbon da 780 mm , selettore assistenza motore shimano steps 7000(più piccolo e per me comodo) , kit sospensioni ohlins a molla, sia forca che ammo, eliminazione cambio elettronico con uno standard e disintegrabile a cuor leggero, ruota custom anteriore da 29 con cerchio DT fr560,canale 30 mm nippli in bronzo e mozzo dt240s,gommata eddy current da 29x2.6, tiene veramente un sacco! la bici è sicuramente un pò più pesante di prima , però sensazioni in discesa buone . mi manca di provare la serie sterzo aperta di 1 grado appena trovo il modello giusto da ordinare ....
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Vedi l'allegato 20120

Modifiche fatte per adesso alla mia merida eone sixty 900e , manubrio raceface carbon da 780 mm , selettore assistenza motore shimano steps 7000(più piccolo e per me comodo) , kit sospensioni ohlins a molla, sia forca che ammo, eliminazione cambio elettronico con uno standard e disintegrabile a cuor leggero, ruota custom anteriore da 29 con cerchio DT fr560,canale 30 mm nippli in bronzo e mozzo dt240s,gommata eddy current da 29x2.6, tiene veramente un sacco! la bici è sicuramente un pò più pesante di prima , però sensazioni in discesa buone . mi manca di provare la serie sterzo aperta di 1 grado appena trovo il modello giusto da ordinare ....
complimenti Matteo, upgrades notevoli.
non posso che confermare anch'io le ottime sensazioni col 29" front;
allego anche la mia, cerchio DRC , gomma Eddy current da 2,6: molta più confidenza e sicurezza oltre a mezzo grado in meno di angolo di sterzo che non guasta (dietro cerchio originale ma con gomma da 2,6").

Cambiato poi manubrio e aggiunto ABS fork alla 36 che fa un ottimo lavoro con poca spesa.
Valutato anch'io il cambio dei comandi ma più per un fatto estetico che funzionale.

Facci invece sapere come va il nuovo ammo e se effettivamente fa la differenza rispetto all' X2.
ciao
 

Allegati

  • 20190628_192206.jpg
    20190628_192206.jpg
    347,5 KB · Visite: 56