Merida Eone twenty/sixty official Thread

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
complimenti Matteo, upgrades notevoli.
non posso che confermare anch'io le ottime sensazioni col 29" front;
allego anche la mia, cerchio DRC , gomma Eddy current da 2,6: molta più confidenza e sicurezza oltre a mezzo grado in meno di angolo di sterzo che non guasta (dietro cerchio originale ma con gomma da 2,6").

Cambiato poi manubrio e aggiunto ABS fork alla 36 che fa un ottimo lavoro con poca spesa.
Valutato anch'io il cambio dei comandi ma più per un fatto estetico che funzionale.

Facci invece sapere come va il nuovo ammo e se effettivamente fa la differenza rispetto all' X2.
ciao
l'ammo è una bomba! dove mi ha stupito veramente oltre che in discesa è stato sulla salita scassata, sempre una gran trazione nel superamento degli ostacoli e massimo comfort!
 
  • Like
Reactions: david62

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi, cosa mi dite della one sixty 800 2018 quella blu e nera? Mi hanno detto che come punti deboli ha i freni e le gomme.
Ha senso comprarla d’occasione per chi non ha un grosso budget ?

Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Gomme e freni? Gomme sei al top, freni hai gli slx che frenano bene e sono instancabili
Come gomme dovrebbe montare le MAXXIS Minion DHR2 da 2.8″.
Come difetti leggo freni SLX sottodimensionati, posto di guida non comodissimo, sospensioni esagerate per ciclisti leggeri ma questo è un finto problema e nessuna protezione per il motore.
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Int
l'ammo è una bomba! dove mi ha stupito veramente oltre che in discesa è stato sulla salita scassata, sempre una gran trazione nel superamento degli ostacoli e massimo comfort!
Interessante anche questo aspetto dell'aiuto in salita.a volte uno pensa solo alla discesa...
Posso chiederti come hai risolto il posizionamento del comando del reverb avendo messo il comando motore del 7000 immaginose adiacente alla manopola e alla leva freno? Hai installato un comando remoto a leva? Riesci a fornire una foto del cockpit ?
Grazie ancora.
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi, cosa mi dite della one sixty 800 2018 quella blu e nera? Mi hanno detto che come punti deboli ha i freni e le gomme.
Ha senso comprarla d’occasione per chi non ha un grosso budget ?

Grazie ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Riguardo all'acquisto della one sixty 800 2018 ha senso comprarla oggi a buon prezzo, condizioni eccellenti, meno di 500km ?
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Riguardo all'acquisto della one sixty 800 2018 ha senso comprarla oggi a buon prezzo, condizioni eccellenti, meno di 500km ?
domanda troppo generica per risponderti.
che significa buon prezzo? nuova la trovi a 3.700 pertanto se é usata valuta tu la convenienza del prezzo che ti fanno e il tuo budget; le ebike si svalutano velocemente e se si trova un buon usato, soprattutto se ha così pochi km(e quindi anche pochi cicli di ricarica), perché no?

e perché non dovrebbe avere senso, cosa ti preoccupa?
Le merida eOne, come avrai letto, hanno fatto felici tutti noi: la bici é sempre quella e il motore pure; cambiano solo i montaggi (molti componenti sono merida) pertanto gli upgrade, a partire da gomme e freni li puoi fare anche inseguito soprattutto in funzione di quello che fai: fai xc? fai all mountain? fai enduro pesante ? fai discesa? fai bike park? vai sulla ciclabile? in funzione dell'utilizzo che ne fai valuti se e cosa cambiare.
Se per, ad esempio, ti piace fare giri lunghi e non sei proprio leggero, 500wh di batteria potrebbero risultare insufficienti e pertanto dovresti o comprarti una seconda batteria o optare per una bici con più capacità.

Se invece ti riferisci all'obsolescenza della parte elettrica personalmente credo che andremo avanti ancora un pò di anni prima di vedere cose veramente innovative anche sul fronte consumi e pesi(soprattutto delle battere); la tendenza sarà quella di integrare sempre di più parti elettriche col telaio pertanto sicuramente le bici con batterie esterne saranno sempre meno.

questo solo per dirne alcune.
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Una domanda , volevo montare una serie sterzo angle set, sono in fase di modifiche sulla bike , oggi monto ohlins a molla e volevo prendere una serie sterzo angle set cane creek, ho visto sul sito e ce ne sono un sacco, non so che misura scegliere, qualcuno che ce l'ha o sa cosa indicarmi?
le versioni indicate sono quelle in immagine allegata
Non so se hai già risolto: mi sono imbattuto in queste boccole per la modifica di 1°+-
Al limite puoi chiamarli , sono molto bravi e professionali
ciao

 

ABorotti

Ebiker novello
21 Agosto 2017
8
2
3
54
Piacenza
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 800
Vedi l'allegato 20120

Modifiche fatte per adesso alla mia merida eone sixty 900e , manubrio raceface carbon da 780 mm , selettore assistenza motore shimano steps 7000(più piccolo e per me comodo) , kit sospensioni ohlins a molla, sia forca che ammo, eliminazione cambio elettronico con uno standard e disintegrabile a cuor leggero, ruota custom anteriore da 29 con cerchio DT fr560,canale 30 mm nippli in bronzo e mozzo dt240s,gommata eddy current da 29x2.6, tiene veramente un sacco! la bici è sicuramente un pò più pesante di prima , però sensazioni in discesa buone . mi manca di provare la serie sterzo aperta di 1 grado appena trovo il modello giusto da ordinare ....
Grandissime modifiche... Mi puoi dire il modello mono holins... Mi sembra di capire che va alla grande
 

plinio

Ebiker novello
15 Luglio 2017
11
4
3
72
montebelluna
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS -Flyer uproc 7
Non so se hai già risolto: mi sono imbattuto in queste boccole per la modifica di 1°+-
Al limite puoi chiamarli , sono molto bravi e professionali
ciao



Ciao, hai provato prima a montare all’anteriore una 29” ? Montando una magic mary da 2.60 ho ottenuto un rialzo del perno ant. di 3cm con conseguente apertura dell’angolo di sterzo . Il mio meccanico di fiducia, dh rider, mi aveva consigliato una serie sterzo fissa da 0,5-1 grado max, viste le quote della Mérida e sconsigliato le variabili. A me il solo cambio 27.5-29 all’anteriore
Ha dato soddisfazione, mantenendo buona anche la guidabilita’ in salita
Non so se hai già risolto: mi sono imbattuto in queste boccole per la modifica di 1°+-
Al limite puoi chiamarli , sono molto bravi e professionali
ciao