Merida Eone twenty/sixty official Thread

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Non so se i pompanti slx siano compatibili con le pinze a quattro pistoncini xt. Inoltre mi han detto (quindi non lo so per diretta esperienza) che bisogna cambiare anche i tubi in quanto le pinze non hanno un attacco compatibile.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Non so se i pompanti slx siano compatibili con le pinze a quattro pistoncini xt. Inoltre mi han detto (quindi non lo so per diretta esperienza) che bisogna cambiare anche i tubi in quanto le pinze non hanno un attacco compatibile.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Allora conviene prendere un kit completo. Ho visto nel mercatino vendono anche dei Code R a 4 pistoncini.
 

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ho la stessa bici, per fortuna pedalo sempre da seduto, in piedi pompa veramente tanto, se non sbaglio ci sono delle leve come opzione ma costano qualcosa come 160€, ma non sono sicuro possa bloccarsi completamente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
233
45
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ho la stessa bici, per fortuna pedalo sempre da seduto, in piedi pompa veramente tanto, se non sbaglio ci sono delle leve come opzione ma costano qualcosa come 160€, ma non sono sicuro possa bloccarsi completamente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Da seduto non crea problemi? Posso chiedere quanto pesi?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Riguardo a chi ha montato i cerchi da 29 all’anteriore; per me che sono un po’ poco pratico delle discese un po’ ripide, è consigliato? Si riesce a guidare meglio con più sicurezza?
In tal caso c’è bisogno di un cerchio particolare rinforzato oppure si può prendere un cerchio anche usato diametro interno 30 mm??
In salita poi rispetto alla 27,5 si ha più o meno trazione nel senso la bici si alza di più o di meno ?
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Riguardo a chi ha montato i cerchi da 29 all’anteriore; per me che sono un po’ poco pratico delle discese un po’ ripide, è consigliato? Si riesce a guidare meglio con più sicurezza?
In tal caso c’è bisogno di un cerchio particolare rinforzato oppure si può prendere un cerchio anche usato diametro interno 30 mm??
In salita poi rispetto alla 27,5 si ha più o meno trazione nel senso la bici si alza di più o di meno ?
Alzi la bike di circa 1 cm quindi diventa un pochino meno stabile in salita con pendenze al limite. In discesa dovrebbe dare solo miglioramenti, anche l'agilità e la facilità nei cambi direzione non dovrebbe peggiorare specie se dietro lasci la 27.5. Poi... tutto e soggettivo, io scrivo in base a quello che leggo e sento da chi ha messo la 29 davanti, personalmente mi trovo bene con 27.5/27.5.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
38
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Sulla mia one sixty continuo ad avere problemi alla gomma/cerchio posteriore.
La mia maxxis high roller 2.8 si è tagliata ben 3 volte (una volta per colpa mia, ero a 1,2 BAR)
Le altre 2 volte giravo a 1,6....salire di pressione perdo tanto grip...
Dopo 3 riparazioni ho montato un nobby nic da 2,6 con 60 tpi anziché i 120 del maxxis.
Oggi girando su un tratto pietroso con 1,6 bar al post ho sentito un colpo bozzato il cerchio e rotto 2 raggi...
Ruota da sostituire però devo trovare una soluzione tipo salsicciotti vari...
Qualcuno ha problemi simili?