Merida Eone twenty/sixty official Thread

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
buonasera a tutti ho comprato da poco la Merida EONE-SIXTY 800 , ho bisogno di smontare i passacavi superiori del telaio (per capirci quelli neri vicini allo sterzo) ho i freni invertiti da moto e vorrei far passare la guaina del freno posteriore a destra per evitare curvature strane alla guaina
...qualcuno sa come si fa ? ho paura che per far ciò devo smontare il motore.... aiuto per favore

Non conosco i passacavi della merida, però potresti filare la forcella per vedere se dall'interno del cannotto si riesce ad accedere ai passacavi.;)
 

sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ride4fun

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
dal peso dichiarato di 1 kg non mi sembra siano più robuste ma aspetto di toccare con mano,
comunque se sono più robuste prenderò anche la posteriore speedgrip , così diventa una vera motozappa o_O
Gomma fantastica , in questo gruppo ,uno ha la bici come la tua ma, batteria off molto prima delle nostre !!!!!
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Dopo una uscita con tanto fango ho provato a smontare il triangolo in plastica che protegge i cavi che vanno al du8000...è chiuso da tre piccole viti, e non mi è mai sembrato una garanzia di ermeticità.
ebbene ho trovato tutto pieno di polvere e schizzi di fango.
dopo una bella pulita dei contatti ora è tornato cosi:

20180402_081202.jpg

qualcuno ha idea di come evitare che lo sporco vada in quest'area cosi delicata?

magari cambiare viti e provare a serrare di più la plastica?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
un cordone di silicone nero lasciando un forellino drenante nel punto più basso?
Me l'ha insegnato un vetraio, per raccordare il cordone con le due parti:
Con uno straccio ben bagnato di alcool lisciare il superfluo. L'alcool impedisce che si attacchi (dove deve aderire è già ataccato) viene via il superfluo.
Fai delle prove su altri particolari e vedi il risultato :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eagerly

xbeppex

Ebiker novello
26 Dicembre 2017
4
1
3
37
Grosseto
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro 650b
vi racconto la mia esperienza..sabato per la seconda volta in vita mia ho noleggiato una ebike da un amico..la prima volta presi una levo con cui mi trovai male (colpa dei freni da supermercato, e sicuramente non averla settata per niente nemmeno 1 secondo) ... questa volta ho provato una merida one sixty e800 ...che dire..mi sono trovato da dio, (questa volta ho fatto una piccola messa a punta di 15 minuti) ottima posizione in sella...ottimo montaggio..motore shimano molto fluido ...in discesa molto bene mi sono sentito a mio agio (pedalo una specy enduro 27,5)..a novembre quando la danno via per cambio modello la opziono.. :D
 
  • Like
Reactions: Macko73