mi presento

jovas

Ebiker novello
19 Gennaio 2019
10
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
ktm macina lycon 274
Ciao a tutti, sono da pochi giorni in possesso di una e-bike.
Ho acquistato una KTM Macina Lycan 274, non avevo grandi conoscenze e mi sono fidato di un rivenditore KTM che c'è in zona.
Cosa ne pensate della scelta?
Non ho esperienza di mtb, sono invece un runner scatenato che corre principalmente nei boschi e sulle montagne delle mie zone e per questo ho pensato che per preservarmi un ginocchio malridotto sarebbe utile alternare la corsa con la ebike.
Sono della zona tra Bergamo e Lecco se ci fossero gruppi di appassionati sarei interessato ai contatti.
Grazie dell'attenzione
Jovas
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se ti piace salire...bene. Se parliamo di discesa, ha una geometria con un angolo sterzo molto chiuso...se sei un neofita potrebbe crearti qualche difficoltà (parere mio...ovviamente).;)
 
  • Like
Reactions: jovas

SarMa

Ebiker pedalantibus
9 Settembre 2017
125
32
28
52
Isera (TN)
Visita Sito
Bici
Mondraker crusher Carbon
... un runner scatenato che corre principalmente nei boschi e sulle montagne ......
Jovas
Un saluto anche a te
Scusa, una curiosità: pratichi corsa solo per diletto o fai anche qualche gara?
Te lo chiede perché mio foglio fa pista (ostacoli, salto in lungo, alto, velocità ecc): quando abbiamo chiesto all’allenatore se avesse potuto fare qualche uscita domenicale, c’è l’ha sconsigliato perché la bici (anche assistita ) è uno sport di resistenza mentre la corsa è di potenza e utilizza gruppi muscolari non compatibili. Chi fa corsa utilizza la bici solo per la riabilitazione....
Se fai qualche gara o sei in contatto con qualche associazione sportiva, informati.....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

jovas

Ebiker novello
19 Gennaio 2019
10
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
ktm macina lycon 274
Un saluto anche a te
Scusa, una curiosità: pratichi corsa solo per diletto o fai anche qualche gara?
Te lo chiede perché mio foglio fa pista (ostacoli, salto in lungo, alto, velocità ecc): quando abbiamo chiesto all’allenatore se avesse potuto fare qualche uscita domenicale, c’è l’ha sconsigliato perché la bici (anche assistita ) è uno sport di resistenza mentre la corsa è di potenza e utilizza gruppi muscolari non compatibili. Chi fa corsa utilizza la bici solo per la riabilitazione....
Se fai qualche gara o sei in contatto con qualche associazione sportiva, informati.....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Ciao, tieni presente che io non sono un giovincello.. ho 59 anni. Si, faccio corse ma soprattutto di fondo e in montagna, quindi a me l’allenamento con la bici può essere utile. Nel caso di tuo figlio che privilegia le gare di velocità non è propriamente indicato, a meno che non lo utilizzi per effettuare un allenamento di scarico e scioglimento dopo allenamenti pesanti in quel caso può venire utile!