Mia prima ebike

PinkRid3r

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
17
4
3
sthlm
Visita Sito
Ciao a tt insazziabili ciclisti [emoji14] , ho appena comprato la mia prima ebike avendo un bagget risicato mi sono buttato al risparmio comprando una EMTB hardtail:
https://m.bikester.it/501876.html
Come vi sembra x iniziare??? La userei prevalentemente in città, ci sono parekkie salite e discese ma è quasi sempre asfalto :-S
Non ho trovato recensioni della bici e da ignorante in materia chiedo a voi esperti se sia valida o meno :)
Ahhh mi sono scordato di dirvi che ho preso la taglia 50 sul sito c'era quella o la 46, io sono alto 177 con cavallo di 89cm!!!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non l'ho mai vista, ma secondo me hai ottimizzato la spesa al massimo.
Il telaio è particolare perché monta il Bafang BBS01 da 250W, che di solito viene utilizzato per trasformare bici muscolari, affidabile e con un'ottima coppia per le salite (fatti un giro nella sezione Bici del Forum, lì c'è il Club MTB con Bafang BBS, saresti il primo ad avere una bici preassemblata col BBS [emoji6]).
La cosa potrebbe essere molto positiva perchè volendo, se desideri in futuro qualcosa di meglio, potresti senza problemi smontare il motore e trasferirlo su un telaio diverso (cosa impossibile con le più blasonate ebike "preconfezionate") comprando la sola bici o anche il solo telaio.
Se il cavo che dal motore va al display ha il collegamento standard dei Bafang, potresti anche programmare la centralina del motore comprando un cavo chè ormai si trova anche a 20-30 €, personalizzando la risposta del motore e settando fino a 9 livelli di assistenza.
La componentistica è entry level, ma buona ed affidabile per iniziare.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è la batteria (non si specifica nè da quanti Ah sia nè i KWh, ma è sicuramente una 36v), forse non è particolarmente capiente, ma avendo un motore Bafang, potresti sempre sostituirla con altra più capiente da 36v, commerciale o artigianale.
Forse io cambierei la corona, un po' grande, ma in commercio ce ne sono di ogni misura per il Bafang, anche se non propriamente economiche.
La misura della bici mi sembra giusta per te.
Credo proprio che ti divertirai e magari prova a fare un giretto in fuoristrada ogni tanto, potresti sorprenderti a sorridere senza motivo mentre pedali [emoji16]
Sarei curioso di vedere qualche foto della bici dal vivo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PinkRid3r

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
17
4
3
sthlm
Visita Sito
Waooo non vedo l'ora ke arrivi dopo queste belle parole!!! E io ke pensavo ke la batteria fosse il pezzo forte essendo Samsung...
Una domanda, io la bici la uso prevalentemente per lavoro e la parkeggio spesso solo legata a qualke palo per un paio di minuti (consegne) , dovrei staccare la batteria ogni volta ke mi fermo x evitare lo scippo o c'è una qualke sicura ke la blocca alla bici?
Le foto arriveranno settimana prossima [emoji14]
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
se il prezzo è quello direi buona bici nel complesso, o meglio la mtb in se è entry level cmq dignitosa , il kit è il grosso del prezzo ma direi che ci siamo , cmq per farci salitone o offroad qualcosina va cambiato
 
  • Like
Reactions: NicPe

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La batteria avrà certamente un meccanismo di aggancio con blocco a chiave, io mi preoccuperei di più della bici.
Quindi, visto che dovrai lasciarla in strada, ti consiglio di investire qualcosa in più per un buon antifurto ad arco che blocchi telaio e ruota ed una catena antifurto per assicurarla all'arredo urbano.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PinkRid3r

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
17
4
3
sthlm
Visita Sito
se il prezzo è quello direi buona bici nel complesso, o meglio la mtb in se è entry level cmq dignitosa , il kit è il grosso del prezzo ma direi che ci siamo , cmq per farci salitone o offroad qualcosina va cambiato
Per il momento mi accontento...mi ha dissanguato!! Huhu
La batteria avrà certamente un meccanismo di aggancio con blocco a chiave, io mi preoccuperei di più della bici.
Quindi, visto che dovrai lasciarla in strada, ti consiglio di investire qualcosa in più per un buon antifurto ad arco che blocchi telaio e ruota ed una catena antifurto per assicurarla all'arredo urbano.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ottimo, e quanto costa questo tipo di antifurto?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Fossi in te prenderei prodotti Abus, non sono economici, ma i ladri devono perderci tempo per forzarli.
L'U lock è ottimo per fermare la ruota al telaio, ma ci aggiungerei una catena per fermare la bici a qualcosa ed evitare che se la carichino semplicemente in auto/furgone, per poi lavorarci su con calma.
Purtroppo non esiste l'antifurto perfetto, col tempo tutto può essere scassinato e l'unica cosa che possiamo fare è fare in modo che quel tempo sia il più lungo possibile. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non prendertela troppo per soli due giorni di ritardo... c'è di peggio [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Buon divertimento!
Con il tempo cresceranno le esigenze e allora la corona anteriore più piccola, il famoso cavetto per programmare la centralina e magari il pacco pignoni posteriore potranno diventare un'esigenza.
Per percorsi poco impegnativi dal profilo altimetrico o del fondo, hai comunque già tutto il necessario per divertirti. Curioso il telaio della serius, va a proteggere bene il motore, non sarebbe male se lo vendessero anche nudo e crudo. Se puoi postarci qualche foto, magari inquadrando la linea catena ...;)
 

PinkRid3r

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
17
4
3
sthlm
Visita Sito
Ho un dubbio ke mi assilla......ho letto in giro ke le batterie soffrono il freddo, ok la notte ke la tengo in casa e non in cantina....ma se giro durante il giorno con 5gradi o anke meno per molte ore a settimana finisce ke la rovino??
Conviene comprare qualke protezione (esistono?) x il freddo o non succede nulla??