Migliori pedali flat

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In alternativa ci sono gli AE 05 molto simili ma in allu, prezzo leggermente inferiore
Come ho già scritto su questa discussone, io utilizzo da anni i pedali in resina, sono leggeri, robusti, si notano meno i segni, costano poco.

Attualmente sulla Ducati ho montato i Chromag Synth che ho recensito alcuni mesi fa.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se vuoi pedali con una bella pedana e pin un pò meno "assassini" io ho in vendita questi...
Poi confermo anche io l'ottima qualità dei pedali in resina come scritto da ducams4r, io ho i chester (sono al secondo paio...sulla seconda bici) raceface e davvero mi trovo benissimo, su questi però i pin sono sottili e ..."assassini"...ma a me piace così :D
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Visti (ma il prezzo mi pare più o meno quello...), a me piacciono per i pin centrali e la tenuta in più che questi offrono, ma molti preferiscono qualcosa con meno grip... de gustibus.
E' vero costicchiano però se si pensa a quello che costano mediamente le bike, 100€ per un componente a mio vedere molto importante non sono sono poi cosi esagerati come spesa! Se il pedale ti da sicurezza e grip sia in salita che discesa ti viene tutto più falice :cool:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Pienamente d'accordo, dipende un pò anche dalla frequenza con la quale li cambi...a volta anche la scimmia si porta avanti col lavoro...a me per esempio ha già proposto questi: 20460
:innocent::yum:joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Pienamente d'accordo, dipende un pò anche dalla frequenza con la quale li cambi...a volta anche la scimmia si porta avanti col lavoro...a me per esempio ha già proposto questi: Vedi l'allegato 20460
:innocent::yum:joy::joy:
In diversi anni di mtb e ora emtb non mi è mai capitato di spaccare un pedale...ne avevo piegato leggermente uno quando usavo gli agganci...
VAdo contro corrente e ti dico che a me la roba di Hope non fa impazzire
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Rotture non ne ho mai avute nemmeno io, ma come dicevo, ogni tanto mi piace cambiare. Hope sarebbe solo un completamento dell'attuale allestimento freni/manopole...ecco riguardo ai freni invece sono arrivato a Hope dopo Magura/Avid/Shimano e sono gli unici con i quali mi sono trovato a meraviglia, quindi lì non cambio sicuro.;)
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Rotture non ne ho mai avute nemmeno io, ma come dicevo, ogni tanto mi piace cambiare. Hope sarebbe solo un completamento dell'attuale allestimento freni/manopole...ecco riguardo ai freni invece sono arrivato a Hope dopo Magura/Avid/Shimano e sono gli unici con i quali mi sono trovato a meraviglia, quindi lì non cambio sicuro.;)
Ok qui vado OT però ti dico che invece con chi ho parlato e avuto a che fare con freni hope la risposta è quasi sempre stata che se frenassero quanto te li fanno pagare fermerebbero un TIR :D personalmente non li ho mai usati e quindi non mi esprimo...ho provato shimano e sono un pò troppo on/off mentre a differenza di tanti pareri negativi io con i Guide e qualche accorgimento mi trovo molto bene...Tornando in tema pedali anche esteticamente preferisco qualcosa di più sobrio e non troppo spesso mi ricordano troppo i pedali da DH di 10 anni fa :p
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Pienamente d'accordo, dipende un pò anche dalla frequenza con la quale li cambi...a volta anche la scimmia si porta avanti col lavoro...a me per esempio ha già proposto questi: Vedi l'allegato 20460
:innocent::yum:joy::joy:
Gli Hope f20 che ho (neri) da più di un anno, vanno benissimo hanno retto anche a parecchi impatti.
Solo un leggero scricchiolio sul pedale dx è bastato aprirlo e ingrassarlo.
Pin ottimi e ben pronunciati (direi non adatti a chi si grattugia gli stinchi :D) e dal peso molto contenuto.
Costano certamente, ma sono ben fatti
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Ciao se può esserti utile, io ho cambiato pedali da poco, avevo gli HT e ora ho preso i Cranckbrothers stamp 7 taglia Large, sono una bomba e hanno molto grip

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Gli Hope f20 che ho (neri) da più di un anno, vanno benissimo hanno retto anche a parecchi impatti.
Solo un leggero scricchiolio sul pedale dx è bastato aprirlo e ingrassarlo.
Pin ottimi e ben pronunciati (direi non adatti a chi si grattugia gli stinchi :D) e dal peso molto contenuto.
Costano certamente, ma sono ben fatti
Si, i pin sono del tipo dei miei chester, e sono per chi vuole che la scarpa sia incollata al pedale...certo che se sbagli, stinchi e polpacci sono le loro vittime preferite.....:p 20471
poi si trovano anche pedali meno "sadomaso"... magari si evita "l'incisione" ma la botta col pin di metallo sull'osso non è simpatica ugualmente....
 
  • Like
Reactions: Rick

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Stavo valutando anche i Crankbrothers Stamp 1 costano poco e sono in resina come molti di voi suggeriscono...

Io ho un 42 quindi taglia Small è perfetta
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Stavo guardando i Crank Stamp 1 in nylon...ora l'indecisione è tanta tra questi e gli HT AE05, anche se sono due pedali di materiali e costi differenti sono quelli che a pelle mi ispirano di pià
Io posso dirti che sono passato alla resina quasi per caso (mi piaceva il colore...) e sono stati davvero una bella sorpresa.