Migliori sistemi antiforatura

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
.... Sul montaggio non vedo grosse difficoltà; dopo che hai inserito correttamente la camera e calzato la mousse, non vedo molte altre possibilità di sbagliare (ci vuole un minimo di manualità, ma niente di più)
Ma non potrebbe dipendere dalla misura o dalla forma del cerchio, magari di poco ma non sono tutti uguali, potrebbe essere che durante l'uso la mousse schiaccia e pizzica la camera? Il tutto associato alla partita non azzeccata delle camere di prima fornitura potrebbe causare le forature. Però se il problema era solo la camera e quelle nuove risolvono, il sistema rimane valido.
Volevo chiedere a chi ha bucato, ma si riesce comunque a pedalare e rientrare senza dover cambiare camera, la mousse sostiene almeno quel tanto che basta da riuscire ancora a pedalare? Grazie.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma non potrebbe dipendere dalla misura o dalla forma del cerchio, magari di poco ma non sono tutti uguali, potrebbe essere che durante l'uso la mousse schiaccia e pizzica la camera? Il tutto associato alla partita non azzeccata delle camere di prima fornitura potrebbe causare le forature. Però se il problema era solo la camera e quelle nuove risolvono, il sistema rimane valido.
Volevo chiedere a chi ha bucato, ma si riesce comunque a pedalare e rientrare senza dover cambiare camera, la mousse sostiene almeno quel tanto che basta da riuscire ancora a pedalare? Grazie.
Bisogna fare attenzione, perché se scendi forte non è nemmeno escluso che si possa stallonare il pneumatico. Appena montata avrei detto di sì, ma adesso dopo 700/800 km ha perso sicuramente consistenza. Comunque in caso di emergenza a casa ci arrivi senza rovinare il cerchio
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Bisogna fare attenzione, perché se scendi forte non è nemmeno escluso che si possa stallonare il pneumatico. Appena montata avrei detto di sì, ma adesso dopo 700/800 km ha perso sicuramente consistenza. Comunque in caso di emergenza a casa ci arrivi senza rovinare il cerchio
quindi come costanza di rendimento non è molto alta.. confermi? un bike medio che fa sui 5000km l'anno si tratterebbe di cambiarne almeno 3-4, non è una spesa ininfluente
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Riuscire riesci.....
Non è molto confortevole perché l’effetto deriva si avverte abbastanza....però è fattibile.....

Bisogna fare attenzione, perché se scendi forte non è nemmeno escluso che si possa stallonare il pneumatico. Appena montata avrei detto di sì, ma adesso dopo 700/800 km ha perso sicuramente consistenza. Comunque in caso di emergenza a casa ci arrivi senza rovinare il cerchio

Grazie a entrambi per la risposta. Bene, questa cosa mi conforta, chiaramente facendo mooolta attenzione. Poi chiaramente uno può valutare se tornare a casa cosi, oppure riparare, in base alla distanza da percorrere.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
quindi come costanza di rendimento non è molto alta.. confermi? un bike medio che fa sui 5000km l'anno si tratterebbe di cambiarne almeno 3-4, non è una spesa ininfluente
Non esageriamo! La mia mousse ha fatta circa 800km questo mese e ha perso volume, ma è ancora perfettamente integra. Forse non si faranno 5000km, ma nemmeno 1000... arriverà a 3000/3500 km. Alla fine basta far espandere di più la camera, che compensa la perdita di volume della mousse
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
quindi come costanza di rendimento non è molto alta.. confermi? un bike medio che fa sui 5000km l'anno si tratterebbe di cambiarne almeno 3-4, non è una spesa ininfluente

È presto per valutare la costanza di rendimento.....
Fra qualche mese e un po’ di km si potrà avere dei dati un po’ più veritieri....
Per ora sono ipotesi.....anche perché perdita di volume non significa assolutamente perdita di prestazioni e di sostegno....
Il tempo previsto di deterioramento dichiarato per il banger devo dire che è stato rispettato.....ci ho fatto circa di 2500 km senza problemi....con varie discese a copertone sgonfio (forato) e potevo tirarle avanti ancora un po’....poi sono arrivate le mousse e ho montato quelle....
Quindi sono propenso a pensare che anche la mousse possa avere una sufficiente durata.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io l’ho montate ieri per la prima volta (27,5+), non credevo si potesse bestemmiare in così tante lingue, lingue che non sapevo di conoscere..........


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

Ci sono gomme che fanno smadonnare più di altre....
E poi c’è qualche trucchetto che facilita parecchio il montaggio....
Tipo, una volta “chiuso” uno dei 2 lati della gomma, io uso l’attrezzo per riportare i pistoncini dei freni in sede per infilare bene la mousse dentro, schiacciando bene il bordo già “tallonato”....e lo rifaccio un paio di volte mentre chiudo l’altro lato della gomma: in questo modo si bestemmia parecchio di meno....
Che mousse hai montato? Rocco o mid? Su che gomma e su che canale?
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Ci sono gomme che fanno smadonnare più di altre....
E poi c’è qualche trucchetto che facilita parecchio il montaggio....
Tipo, una volta “chiuso” uno dei 2 lati della gomma, io uso l’attrezzo per riportare i pistoncini dei freni in sede per infilare bene la mousse dentro, schiacciando bene il bordo già “tallonato”....e lo rifaccio un paio di volte mentre chiudo l’altro lato della gomma: in questo modo si bestemmia parecchio di meno....
Che mousse hai montato? Rocco o mid? Su che gomma e su che canale?

Ciao, ho montato Rocco (27,5 x 2,8) su cerchio con canale 40, gomme Schwalbe Rocket Ron e cacciagomme rigorosamente in plastica (decathlon), infatti ne ho ordinati due in metallo per la prossima volta....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Occhio ai cacciagomme in metallo....rischi di piegare il cerchio....soprattutto con le mousse, che se non le monti con i dovuti trucchetti, devi fare parecchia forza....
Avevi visto il video sui consigli di montaggio che i ragazzi di mr wolf hanno caricato sulla loro pagina Facebook?
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Occhio ai cacciagomme in metallo....rischi di piegare il cerchio....soprattutto con le mousse, che se non le monti con i dovuti trucchetti, devi fare parecchia forza....
Avevi visto il video sui consigli di montaggio che i ragazzi di mr wolf hanno caricato sulla loro pagina Facebook?

Si, avevo visto il video ed ho pure una bella manualità, però ho detto tante parolacce lo stesso[emoji16][emoji16][emoji16]
Spero resista a lungo e che il kit che mi hanno inviato sia aggiornato con le nuove camere d’aria, comunque adesso un paio di 650 le vado a prendere al deca, non si sà mai.....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Francis1