Migliori sistemi antiforatura

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
strano, dal video questo sistema non mi sembra molto complicato da montare

per quanto riguarda il bucare, penso che ce ne voglia con questa copertura
sicuramente meglio che avere solo la camera d'aria con ho fatto finora, con gomme non rinforzate

Si, anche nel video della Barbieri la facevano molto facile!!:oops:
Beh, tu passi da un estremo all'altro, senza provare prima il tubeless con relativo lattice. Già cosi se non fai cose estreme sei abbastanza tranquillo con le forature, diverso e fai enduro e scendi ai 1000 all'ora su pietre, ma li il problema non è più bucare, ma demolire il cerchio!!
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Si, anche nel video della Barbieri la facevano molto facile!!:oops:
Beh, tu passi da un estremo all'altro, senza provare prima il tubeless con relativo lattice. Già cosi se non fai cose estreme sei abbastanza tranquillo con le forature, diverso e fai enduro e scendi ai 1000 all'ora su pietre, ma li il problema non è più bucare, ma demolire il cerchio!!


è una questione di pratica, io le barbieri le monto in un attimo
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
si ma quanto pesa ?
di lato mi pare abbastanza sottile
e se buchi ti da sostegno a sufficienza per tornare a casa?

Ecco... è proprio il peso secondo me che non ci sta. Il sistema è valido, provare per credere, ma purtroppo nel caso di Speedy si ha un kg in più sulla bici.
Questo magari è più leggero, ma non credo di molto.
In ogni modo con il prezzo che ha, si può anche provare. Questo è un vantaggio rispetto a Speedy.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
si ma quanto pesa ?
di lato mi pare abbastanza sottile
e se buchi ti da sostegno a sufficienza per tornare a casa?

il peso nella versione 27.5 è 310 g, però lo danno solo per la misura 2.15-2.50 sopra al momento niente
si deve inoltre inserire un camera d'aria più piccola
per il sostegno dicono di non superare il 10km/h in caso di foratura, questo è un pò poco anche se meglio di niente

PS: avevo provato tubeless ma dopo un paio di volte mi ero stufato di trovare la bici con la gomma a terra, attorno alla valvola perdeva aria, e così sono tornato alla camere d'aria
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
il peso nella versione 27.5 è 310 g, però lo danno solo per la misura 2.15-2.50 sopra al momento niente
si deve inoltre inserire un camera d'aria più piccola
per il sostegno dicono di non superare il 10km/h in caso di foratura, questo è un pò poco anche se meglio di niente

PS: avevo provato tubeless ma dopo un paio di volte mi ero stufato di trovare la bici con la gomma a terra, attorno alla valvola perdeva aria, e così sono tornato alla camere d'aria

Tubeless senza lattice è dura...
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Io ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Io ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...

Guarda, consigliare è sempre difficile, ma per il discorso ruote ho voluto provare un po di tutto e anche per diversi km.
E' chiaro che dipende parecchio dai tuoi percorsi e da quanto sono impegnativi, ma a mio parere il compromesso di avere un buon copertone tubeless latticizzato, non ha eguali.
Il peso è ridottissimo e le forature si vedono davvero raramente... forse è più probabile che tagli.
Tuttalpiù si può optare per inserire un salsicciotto, che in base al tipo scelto offre più o meno comfort su sassi e radici e allo stesso tempo può offrire caratteristiche run flat.
Sempre per mia esperienza però, se ti trovi con un copertone tagliato e valuti che tornare "solo di salsiccia" è impossibile, allora iniziano i guai.... nel senso che, se è vero che con solo il tubeless senza niente dentro, puoi smontare e inserire una camera d'aria, è vero anche che con una salsiccia montata, stallonare in mezzo al bosco è davvero molto molto dura, in più, a patto che tu riesca, la salsiccia te la devi mettere intorno al collo... visto che per riparare hai inserito la camera d'aria.
Purtroppo il top da me provato è Speedy mousse, ma pesano troppo e... lo dico piano... secondo me la bici scorre anche peggio.
Sempre parere personale.

Puoi optare anche per i vermicelli... ma quelli non li ho ancora provati.