Migliori sistemi antiforatura

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Io ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...
bomboletta....una favola da raccontare come quelle di cenerentola o oinocchio
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...

Si gonfia perfettamente e ne avanza. Provato domenica su bici di un mio amico ha bucato e non aveva niente io avevo la bomboletta e in un minuto siamo ripartiti. Grande acquisto.
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Guarda, consigliare è sempre difficile, ma per il discorso ruote ho voluto provare un po di tutto e anche per diversi km.
E' chiaro che dipende parecchio dai tuoi percorsi e da quanto sono impegnativi, ma a mio parere il compromesso di avere un buon copertone tubeless latticizzato, non ha eguali.
Il peso è ridottissimo e le forature si vedono davvero raramente... forse è più probabile che tagli.
Tuttalpiù si può optare per inserire un salsicciotto, che in base al tipo scelto offre più o meno comfort su sassi e radici e allo stesso tempo può offrire caratteristiche run flat.
Sempre per mia esperienza però, se ti trovi con un copertone tagliato e valuti che tornare "solo di salsiccia" è impossibile, allora iniziano i guai.... nel senso che, se è vero che con solo il tubeless senza niente dentro, puoi smontare e inserire una camera d'aria, è vero anche che con una salsiccia montata, stallonare in mezzo al bosco è davvero molto molto dura, in più, a patto che tu riesca, la salsiccia te la devi mettere intorno al collo... visto che per riparare hai inserito la camera d'aria.
Purtroppo il top da me provato è Speedy mousse, ma pesano troppo e... lo dico piano... secondo me la bici scorre anche peggio.
Sempre parere personale.

Puoi optare anche per i vermicelli... ma quelli non li ho ancora provati.
Io pedalo tantissimo sull'asfalto e le ruote con la camera d'aria sono pesanti e si fanno sentire nelle salite dove infatti difficilmente salgo senza usare almeno eco. Ovviamente faccio anche percorsi nei boschi con rami e pietre e proprio sui rami tagliati ho forato la camera d'aria sia in mezzo che lateralmente. Soprattutto lateralmente era molto danneggiata e il liquido non è riuscito a riparare la rottura.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Si gonfia perfettamente e ne avanza. Provato domenica su bici di un mio amico ha bucato e non aveva niente io avevo la bomboletta e in un minuto siamo ripartiti. Grande acquisto.

Ovviamente dipende da che bomboletta si usi, quella del Decathlon fa veramente cagare e non serve praticamente a niente, adesso ne ho acquistata una che è il doppio come dimensioni di quella del Decathlon e con quella si dovrebbe poter gonfiare una 29 con gomme da 2.6, fortunatamente non l'ho ancora messa alla prova.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Io pedalo tantissimo sull'asfalto e le ruote con la camera d'aria sono pesanti e si fanno sentire nelle salite dove infatti difficilmente salgo senza usare almeno eco. Ovviamente faccio anche percorsi nei boschi con rami e pietre e proprio sui rami tagliati ho forato la camera d'aria sia in mezzo che lateralmente. Soprattutto lateralmente era molto danneggiata e il liquido non è riuscito a riparare la rottura.

Se la prevalenza è asfalto, il mio consiglio rimane tubeless. Il copertone in se è più resistente alle forature ma bisogna considerare il disegno... pedalare con una mescola morbida o con un disegno da fango, può avere conseguenze notevoli in termini di fatica ( provato personalmente o_O )
Anche la pressione è da non sottovalutare... non scenderei molto...
Visto l'utilizzo, sconsiglio, sempre personalmente, tutte le mousse.
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Se la prevalenza è asfalto, il mio consiglio rimane tubeless. Il copertone in se è più resistente alle forature ma bisogna considerare il disegno... pedalare con una mescola morbida o con un disegno da fango, può avere conseguenze notevoli in termini di fatica ( provato personalmente o_O )
Anche la pressione è da non sottovalutare... non scenderei molto...
Visto l'utilizzo, sconsiglio, sempre personalmente, tutte le mousse.
17469
Io ho queste. Sul lato c'è scritto che posso andare da 1,5 a 3 bar e io le tengo sempre a 2,2.
Quello che ho preso io è questa:


Se con quella da 100ml avete gonfiato una gomma, con questa da 300ml ne gonfio due sicuramente.
Io ho la gonfia e ripara Barbieri da 100 ml.
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Sempre per esperienza diretta posso dire che Nobbynic ha una buona scorrevolezza e anche un buon grip generale in off road.
La pressione che utilizzi è sicuramente più adatta ad un uso su asfalto.;)

Nei miei tragitti, percorro mediamente un 5% di asfalto e prediligo una pressione di 1.2 ant e 1.4post. ( Nobbynic 2.8 pollici )
Con Minion Dhr max t. 3c che uso prevalentemente con bagnato o fango, e comunque nella stagione fredda, sono sceso anche a 1ant. e 1.2 post. ma sempre con guida poco veloce.
Con questi ho addirittura aperto un post per quanto riguardava la scorrevolezza... ero sconvolto da quanto NON rotolavano... anche se a mio avviso il grip è pazzesco. Nemmeno Magic mary secondo me è superiore. Ma la cosa è soggettiva... come lo è anche la pressione.
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Sempre per esperienza diretta posso dire che Nobbynic ha una buona scorrevolezza e anche un buon grip generale in off road.
La pressione che utilizzi è sicuramente più adatta ad un uso su asfalto.;)

Nei miei tragitti, percorro mediamente un 5% di asfalto e prediligo una pressione di 1.2 ant e 1.4post. ( Nobbynic 2.8 pollici )
Con Minion Dhr max t. 3c che uso prevalentemente con bagnato o fango, e comunque nella stagione fredda, sono sceso anche a 1ant. e 1.2 post. ma sempre con guida poco veloce.
Con questi ho addirittura aperto un post per quanto riguardava la scorrevolezza... ero sconvolto da quanto NON rotolavano... anche se a mio avviso il grip è pazzesco. Nemmeno Magic mary secondo me è superiore. Ma la cosa è soggettiva... come lo è anche la pressione.


io anche dietro ho mm speedgrip, e proverò i nuovi dhr exo+ , ma anche solo a guardarli si vede che mm ha dei tassellazzi da fare paura, a meno che dhr non abbia una mescola piu morbida non credo possano avere piu grip di mm.
Quando vado a frenare con mm ho una risposta immediata e in salita non sgarro manco a speingere in madness su salite estreme.
ho provato anche mm soft ma dietro le mangi in un attimo e poi i tasselli si spaccano troppo facilmente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.793
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
io anche dietro ho mm speedgrip, e proverò i nuovi dhr exo+ , ma anche solo a guardarli si vede che mm ha dei tassellazzi da fare paura, a meno che dhr non abbia una mescola piu morbida non credo possano avere piu grip di mm.
Quando vado a frenare con mm ho una risposta immediata e in salita non sgarro manco a speingere in madness su salite estreme.
ho provato anche mm soft ma dietro le mangi in un attimo e poi i tasselli si spaccano troppo facilmente.
Però da uno come te almeno una prova dell'Eddy Current me l'aspetterei...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Oggi ho forato, o meglio, pizzicato. Con l'Anaconda senza pressione si può anche arrivare all'auto ma in modalità d'emergenza perchè la bici è scarsamente guidabile e siccome mi dispiaceva rinunciare al resto del giro ho cercato di porre rimedio. Visto che c'era un foro tra la fila più esterna di tasselli e l'altra, ho messo un vermicello, c'era però anche una perdita sul fianco per un taglietto a pochi millimetri dal bordo che per fortuna perdeva pochissimo e rigonfiando ho finito in ottime condizioni il giro. A casa poi ho smontato, lavato e pulito il tutto che domattina con pezze e Attak Gel chiuderò i fori. Gli Anaconda comunque nonostante i 970 km di fuoristrada si presentano ancora ottimamente, quasi come nuovi.
 
  • Like
Reactions: Giocody