Migliori sistemi antiforatura

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Come vuoi, ma rimanere a piedi perchè ti è rimasto poco liquido non è simpatico e non sono certo 250/300gr in più di prodotto che rendono la bici inguidabile, ma ognuno fa come meglio crede.
ciao a tutti
non è la quantità di liquido ad essere importante , i100/120 bastano e se hai salsicce sotto i 100 tranquillamente ( io 2,60 +anaconda ne metto 60) ma è l'averlo sempre efficiente .
il liquido si asciuga e va rabboccato con frequenza dipendente dalla stagione e dal tipo di liquido diciamo 30/45 gg inverno 15/30 gg con caldo
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come vuoi, ma rimanere a piedi perchè ti è rimasto poco liquido non è simpatico e non sono certo 250/300gr in più di prodotto che rendono la bici inguidabile, ma ognuno fa come meglio crede.
Se tutta la procedura di tublerizzazione è stata fatta correttamente 90 ml sono più che sufficienti imho....
Di solito lo controllo una volta ogni 2 mesi max e ad ora ne ho trovato sempre tra 60/70ml (uso lo stans).
Da valutare anche che a volte il lattice non riesce a chiudere sempre tutto quindi il vermetto è quasi d'obbligo averlo con sé.
Mettere 120/140ml di lattice non so a cosa possa servire, perché se foro smonto la gomma e se fosse necessario rabbocco...
Chi abbonda lo fa perché probabilmente non controlla periodicamente
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Da valutare anche che a volte il lattice non riesce a chiudere sempre tutto quindi il vermetto è quasi d'obbligo averlo con sé.
Mettere 120/140ml di lattice non so a cosa possa servire, perché se foro smonto la gomma e se fosse necessario rabbocco...
Chi abbonda lo fa perché probabilmente non controlla periodicamente

Probabilmente la mia è una deformazione professionale, ma la quantità che usi tu la mettiamo in ruote da 2,1/2,2 in ruote plus preferiamo metterne come scritto sopra, anche perchè gli utenti che fanno controlli periodici si contano sulle dita di una mano.
 
  • Like
Reactions: Max Power

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Probabilmente la mia è una deformazione professionale, ma la quantità che usi tu la mettiamo in ruote da 2,1/2,2 in ruote plus preferiamo metterne come scritto sopra, anche perchè gli utenti che fanno controlli periodici si contano sulle dita di una mano.
non serve il controllo
ogni 45/60 gg al massimo mettici 60 ml (ci sono già flaconi che una volta usati puoi riempire tu con liquido da bottiglie più capienti sigillandoli con cellophane sotto il tappino)per ogni evenienza ne porto uno nello zaino e mi ha salvato già 4 o 5 volte dopo lievi stallonamenti e conseguente desigillatura dovuta a liquido ormai asciugato
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non serve il controllo
ogni 45/60 gg al massimo mettici 60 ml (ci sono già flaconi che una volta usati puoi riempire tu con liquido da bottiglie più capienti sigillandoli con cellophane sotto il tappino)per ogni evenienza ne porto uno nello zaino e mi ha salvato già 4 o 5 volte dopo lievi stallonamenti e conseguente desigillatura dovuta a liquido ormai asciugato
Posso chiederti misura gomme e pressioni che usi?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
non serve il controllo
ogni 45/60 gg al massimo mettici 60 ml (ci sono già flaconi che una volta usati puoi riempire tu con liquido da bottiglie più capienti sigillandoli con cellophane sotto il tappino)per ogni evenienza ne porto uno nello zaino e mi ha salvato già 4 o 5 volte dopo lievi stallonamenti e conseguente desigillatura dovuta a liquido ormai asciugato
i controlli sono sempre utili, magari si evita di aggiungere lattice che non occorre
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Probabilmente la mia è una deformazione professionale, ma la quantità che usi tu la mettiamo in ruote da 2,1/2,2 in ruote plus preferiamo metterne come scritto sopra, anche perchè gli utenti che fanno controlli periodici si contano sulle dita di una mano.
Su 29x2.6 ci metto 90ml, sulle 2.2 ne mettevo 75.
Secondo me controllando nei dovuti tempi si riesce a rabboccare se necessario, ma non vedo l'utilità di abbondare se non come ben dici in quelle persone che non lo controllano mai o al massimo ogni 7/8 mesi ma a quel punto penso che il lattice sia quasi tutto asciutto
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Su 29x2.6 ci metto 90ml, sulle 2.2 ne mettevo 75.
Secondo me controllando nei dovuti tempi si riesce a rabboccare se necessario, ma non vedo l'utilità di abbondare se non come ben dici in quelle persone che non lo controllano mai o al massimo ogni 7/8 mesi ma a quel punto penso che il lattice sia quasi tutto asciutto

@Rick, il discorso è più articolato, io lavoro per tante persone, tu (mi sembra) parli di esperienza personale, se chiediamo a 100 persone come gestiscono il lattice all'interno di ruote tublesizzate probabilmente avremo, a dir poco, 50 risposte diverse, tutto qui, e va bene così.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@Rick, il discorso è più articolato, io lavoro per tante persone, tu (mi sembra) parli di esperienza personale, se chiediamo a 100 persone come gestiscono il lattice all'interno di ruote tublesizzate probabilmente avremo, a dir poco, 50 risposte diverse, tutto qui, e va bene così.
Come hai ben detto sono tutte opinioni personali.
Ad esempio dove vado io ne mettono 100 di prassi al posteriore (come ho scritto preferisco arrangiarmi ed usare un buon prodotto a dispetto di quello che usa il negoziante).
Ci sono troppe variabili in gioco perché su una gomma da dh ci metterei meno liquido a dispetto di una di carta velina.
Poi giustamente uno fa come meglio crede :innocent:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io su gomma e cerchio vergini nastratura nuova ho messo 100. Shackerato bene quasi non sentivo sciacquare. Probabilmente il film si è depositato bene. Quindi messi altri 20 per stare sereno.