Migliori sistemi antiforatura

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Molto probabilmente hai ragione ma le perplessità derivano dal fatto che avendo montato l'Anaconda, pizzicare mi sembra un po' strano inoltre un segno piccolo e tondo sul cerchio aggiungono sospetti, con le precedenti bici ho pizzicato decine di volte ma stavolta mi pare che il quadro sia storto.
questo è il secondo motivo per cui pressioni sotto 1,5 sono da evitare secondo me anche con salsicce varie
il primo è la guidabilità nel veloce
le sospensioni servono ad attenuare/assorbire il 90% solo il 10 deve restare alle gomme
poi se cominci ad usare fianchi apex la musica cambia
continental 15 anni fa ha introdotto questo irrigidimento laterale ora adottato da tutti che fa flettere meno il fianco soprattutto in compressione e migliora decisamente la guidabilità a pressioni più basse
baron testato da toniolo sul mag lo conosco e uso e conosco anche trail king che ho usato per tanti anni
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Molto probabilmente hai ragione ma le perplessità derivano dal fatto che avendo montato l'Anaconda, pizzicare mi sembra un po' strano inoltre un segno piccolo e tondo sul cerchio aggiungono sospetti, con le precedenti bici ho pizzicato decine di volte ma stavolta mi pare che il quadro sia storto.
Come è alquanto improbabile che un chiodo abbia trapassato la gomma. Hai controllato se Anaconda presenta lacerazioni o fori passanti?
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Come è alquanto improbabile che un chiodo abbia trapassato la gomma. Hai controllato se Anaconda presenta lacerazioni o fori passanti?
Un foro sull'Anaconda c'era, però potrei anche averlo fatto io infilando il vermicello, avrei dovuto indagare meglio invece sono stato preso dal riparare-sistemare.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quali sono i salsicciotti che consentono di tornare a casa ad andatura quasi normale senza temere di stallonare o bozzare il cerchio e senza distruggersi?

Pur se resistenti, in runflat bisogna guidare in piedi, se il problema è al posteriore (molto più facile da tagliare) per non distruggere il salsicciotto (e poi il cerchio) e comunque da seduto si soffrirebbe molto in curva la deriva del copertone sgonfio (provato sabato dopo aver squarciato il posteriore su rocce taglienti in discesa).
Comunque si torna a casa in situazioni in cui senza il salsicciotto si sarebbe dovuto tornare a piedi... santi AirLiner!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Pur se resistenti, in runflat bisogna guidare in piedi, se il problema è al posteriore (molto più facile da tagliare) per non distruggere il salsicciotto (e poi il cerchio) e comunque da seduto si soffrirebbe molto in curva la deriva del copertone sgonfio (provato sabato dopo aver squarciato il posteriore su rocce taglienti in discesa).
Comunque si torna a casa in situazioni in cui senza il salsicciotto si sarebbe dovuto tornare a piedi... santi AirLiner!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
spiegazione spero soddisfacente
un conto è fare discese a canna saltellare qua e là un altro è tagliare una gomma e avere all'interno un anaconda/airliner/soulciccia ecc che ti permette il ritorno
gomma piena e non avrai più problemi di taglio o foratura ecco la soluzione a chi la sta cercando
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
spiegazione spero soddisfacente
un conto è fare discese a canna saltellare qua e là un altro è tagliare una gomma e avere all'interno un anaconda/airliner/soulciccia ecc che ti permette il ritorno
gomma piena e non avrai più problemi di taglio o foratura ecco la soluzione a chi la sta cercando

Se esistesse, ma non esiste.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Leggo di visioni tra loro in netto contrasto....

Nessun contrasto, io almeno non ne vedo.
Ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro, è importante conoscerli e scegliere poi quello che è più adatto al proprio modo di utilizzare l’e-bike, al territorio, ai trail che si vuole affrontare e, non per ultimo, al proprio modo di guidare.
Non esiste la soluzione assoluta, ma solo la migliore per le proprie esigenze [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un foro sull'Anaconda c'era, però potrei anche averlo fatto io infilando il vermicello, avrei dovuto indagare meglio invece sono stato preso dal riparare-sistemare.

Se hai pizzicato il copertone con all'interno un Anaconda, dovresti vedere un taglio sul dispositivo, sempre che questo sia delle dimensioni corrette per cerchio e copertura. Nel caso fosse più piccolo del consigliato, potrebbe essersi spostato, il cerchio è segnato/bozzato?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se hai pizzicato il copertone con all'interno un Anaconda, dovresti vedere un taglio sul dispositivo, sempre che questo sia delle dimensioni corrette per cerchio e copertura. Nel caso fosse più piccolo del consigliato, potrebbe essersi spostato, il cerchio è segnato/bozzato?
La cosa strana è che sul cerchio c'è un segno tondo come se avesse picchiato su un tondino di 3-4 mm di diametro, per quello che ho dei dubbi sulla pizzicatura