Modifica Giant Full-E + 1.5 Pro 2017

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
...la soluzione semplice ed economica...è la sostituzione delle due corone anteriori con una singola (che andrà spessorata di circa 2mm verso l'interno per ottenere la linea di catena ottimale)
ed abbinata ad una cassetta 10v dalla rapportatura 11-42; in questo modo puoi continuare ad utilizzare cambio, comando cambio, e catena di serie.
Utilizzando in abbinamento ad una cassetta 11-42 una corona anteriore da 34 denti andresti a "spalmare" il range perso rispetto alla rapportatura attuale sui due estremi.

Se vuoi aggiornare ad 1x11v ti tocca cambiare tutta la trasmissione con costi maggiori.

Per poter sostituire le corone anteriori è necessario rimuovere la pedivella destra, e disporre della chiave specifica per rimuovere la ghiera che fissa lo spider portacorone
(ghiera che, anche se non ho ancora controllato, credo sia sinistrorsa anche sul nuovo motore (nel qual caso si svita in senso orario))
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vorrei portare a monocorona, da 2 x 10, la bestia.
Le due sorelle maggiori, Full-E + 0 Pro e Full-E + 0 SX Pro escono già con XT 11V e Sram EX1 8 V.
Che si possa fare non ho dubbi, vorrei capire cosa effettivamente cambiare e come ?

Valuta bene i costi sulla carta...la migliore e meno costosa sta sul monocorona 34 e cassetta 11-42...lo sviluppo è già buono...montare lo Sram 8v mi sa che ti costa parecchio..
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Grazie mille,
faccio i conti,,,, ma se cambio penso proprio di andare a 11 v., corona da 36 , Sram GX 11 v. , cambio sempre GX lungo e cambio catena.
la chiave per smontare lo spider sapete che modello è ?
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
  • Like
Reactions: rinoceronte

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere :D
Scusa,
fammi capire ma meno del 30 dove vanno, mai in piano ? Forse sarò ancora legato alle muscolari ma con al massimo 11 dietro come fai ad andare con un 28 o 26 o 24 ?
grazie
 

Claudio B.

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
89
62
18
66
Modena
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 7.0 2017 - Scott Scale 910 2015
il modo è bello perchè vario, più di una persona vorrebbe lo spider che onta la giant per mettere corone sotto al 30, mentre tu lo vuoi togliere :D
Io ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Io ho provato a smontare il mio spider sulla SDuro 7.0 proprio per provare a montare una corona 30 sempre mantenendo la doppia con il 44 o 42, ma non ho trovato niente (solo corone narrow wide x mono e quindi non compatibili), ho cercato dal concessionario Giant lo spider della Full-E ma non siamo neppure stati capaci di trovare il codice, non si capisce neppure se è un ricambio Giant o Yamaha, (attenzione che lo spider del nuovo PWX è diverso dal vecchio PV), ho mandato una mail a questi signori http://www.light-bikes.ch/ki/fr/Antrieb/E-Bike/Yamaha.html per verificare il loro spider e mi hanno confermato la non compatibilità, a questo punto ho ordinato un pacco pignoni Sunrace 11-46 11v e dovrò cambiare anche manettino, catena e deragliatore.
grazie per le info....ciao