modifica mappatura bosch

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Si ok. Forse Bosch potrebbe riuscire a vedere quale sia il rapporto minimo. Anche se non mi è chiaro come possa fare, visto che io posso pedalare in discesa con una cadenza di un certo tipo e farlo anche a motore spento.... Boh, comunque sarà possibile se lo dite voi che ci capite più di me lo prendo per buono. Quello che mi è sembrato da fantascienza è il sivende che viene pagato per fare un lavoro, sul quale guadagna sia per i ricambi che per le ore di officina e dice subito al cliente che la garanzia sarà invalidata. Ma cosa ne sa lui. Nel caso manderà il motore a Bosch e poi saranno in Bosch a fare le verifiche per stabilire se la garanzia è valida o no. Io la vedo così. Un sivende che mette le mani avanti a me non piace.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Si ok. Forse Bosch potrebbe riuscire a vedere quale sia il rapporto minimo. Anche se non mi è chiaro come possa fare, visto che io posso pedalare in discesa con una cadenza di un certo tipo e farlo anche a motore spento.... Boh, comunque sarà possibile se lo dite voi che ci capite più di me lo prendo per buono. Quello che mi è sembrato da fantascienza è il sivende che viene pagato per fare un lavoro, sul quale guadagna sia per i ricambi che per le ore di officina e dice subito al cliente che la garanzia sarà invalidata. Ma cosa ne sa lui. Nel caso manderà il motore a Bosch e poi saranno in Bosch a fare le verifiche per stabilire se la garanzia è valida o no. Io la vedo così. Un sivende che mette le mani avanti a me non piace.
Ai corsi lo dicono (o dicevano) che se modifichi i rapporti decade la garanzia è il si vende te lo riporta giustamente. Questo era di certo valido sino allo scorso anno

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si ok. Forse Bosch potrebbe riuscire a vedere quale sia il rapporto minimo. Anche se non mi è chiaro come possa fare, visto che io posso pedalare in discesa con una cadenza di un certo tipo e farlo anche a motore spento.... Boh, comunque sarà possibile se lo dite voi che ci capite più di me lo prendo per buono. Quello che mi è sembrato da fantascienza è il sivende che viene pagato per fare un lavoro, sul quale guadagna sia per i ricambi che per le ore di officina e dice subito al cliente che la garanzia sarà invalidata. Ma cosa ne sa lui. Nel caso manderà il motore a Bosch e poi saranno in Bosch a fare le verifiche per stabilire se la garanzia è valida o no. Io la vedo così. Un si vende che mette le mani avanti a me non piace.

Sul Bosch vedere il rapporto minimo è fin troppo banale: c'è un sensore di cadenza (giro del pedale) e un sensore di velocità (giro della ruota) dunque..... Tra l'altro era proprio questa rilevazione che generava l'err 503 sulle bici in cui venivano accorciati i rapporti!
Ricordo che non era Bosch a limitare il range di utilizzo dei rapporti, ma bensì le singole marche di eMtb.

Normalmente il Rivenditore mette solo in guardia il Cliente, ma di solito si astiene dal prendere posizioni, rimandando al Servizio Assistenza Bosch l'eventuale valutazione.