modifica mappatura bosch

Gatto02

Ebiker celestialis
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Ma io non ho insultato nessuno. E a mio avviso nessuno dovrebbe sentirsi offeso. Ho solo detto che ci sono persone che per motivi di etica commerciale proteggono l'inviolabilità del sistema Bosch. Non è un insulto a nessuno. Ci sono anche tanti rivenditori di IPhone che fanno il jailbreak di IOS. È un mondo fatto così per quanto riguarda l'elettronica. Alcune persone amano e difendono i sistemi chiusi altri vogliono poter fare quello che vogliono. Ognuno ha la sua etica differente, io da cattolico quando voglio sentire fare la morale vado in chiesa.

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Nicotrev

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Ma io non ho insultato nessuno. E a mio avviso nessuno dovrebbe sentirsi offeso. Ho solo detto che ci sono persone che per motivi di etica commerciale proteggono l'inviolabilità del sistema Bosch. Non è un insulto a nessuno. Ci sono anche tanti rivenditori di IPhone che fanno il jailbreak di IOS. È un mondo fatto così per quanto riguarda l'elettronica. Alcune persone amano e difendono i sistemi chiusi altri vogliono poter fare quello che vogliono. Ognuno ha la sua etica differente, io da cattolico quando voglio sentire fare la morale vado in chiesa.
Non puoi girare la frittata: parlare di "etica" come fai adesso è ben diverso da parlare di "interesse", ma ognuno può farsi la sua morale anche senza bisogno di andare in chiesa!
 
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Gelindo

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16 Settembre 2016
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Ripeto non ho offeso nessuno. E tutelare i propri "interessi" non lo ritengo disdicevole da parte di nessuno. Tutti noi abbiamo interessi da tutelare. Io per esempio ho interesse a massimizzare il mio divertimento in MTB.
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
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Il sivende è lo stesso che ti farebbe passare in garanzia una batteria sfondata, no?
Se ti garantisce l'efficacia e la validità della garanzia, da autorizzato Bosch, perchè non provare la sua modifica? Se non aggrada, gliela la fai riportare all'originale.
Diciamo che il mio sivende ha maggior riguardo per i suoi clienti che per i suoi fornitori. Io non comprerei mai bike da rivenditori che fanno il contrario..... e ne ho trovati. Ne ho trovati parecchi. Ho ringraziato, salutato e sono andato a portare i miei soldi ad un altro.
 
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turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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scusate l intromissione, ma perche un venditore PUO garantire che una cosa passi in garanzia alla BOSCH??? non credo proprio. sono incuriosito dal fatto che pare che i marchingegni per lo sblocco vengano rilevati post tolti se si manda il motore in BOSCH per una riparazione. ok che non ho letto di rotture, quindi saranno state molto poche, anche perche un motore elettrico da rompere c è poco. pero ecco come faccia un venditore a garantire per una grossa azienda la vedo difficile, non trovate?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Non lo so. Io ho un amico che esce con me che al suo sivende ha chiesto di cambiare la cassetta con Sunrace e il gruppo cambio con uno Sram Ex 11-46. Il sivende ha avvisato il mio amico che cambiare i rapporti avrebbe fatto decadere la garanzia sul motore. Il mio amico ha fatto fare la sostituzione lo stesso ed gli ha pagato 240 euro. Cosa che io non avrei fatto. Almeno avrei cambiato rivenditore per far eseguire il lavoro. Comunque il sivende del mio amico sostiene che Bosch è in grado di rilevare che sono stati cambiati i rapporti. A me sembra fantascienza. Oltretutto non capisco perché Bosch che monta lo stesso motore su e-bike che hanno quella rapportatura dovrebbe far decadere la garanzia proprio sulla bicicletta del mio amico. Come già scritto ci sono alcuni rivenditori che hanno maggior riguardo per i fornitori che per i clienti.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Ripeto non ho offeso nessuno. E tutelare i propri "interessi" non lo ritengo disdicevole da parte di nessuno. Tutti noi abbiamo interessi da tutelare. Io per esempio ho interesse a massimizzare il mio divertimento in MTB.

Vedo che continui a portare il can per l'aia: ora ritorni a parlare di "interesse" ma non hai ancora capito che non ne ho alcuno da difendere; ma se questo serve a massimizzare il tuo divertimento.....:rolleyes:
 
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Gelindo

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Vedo che continui a portare il can per l'aia: ora ritorni a parlare di "interesse" ma non hai ancora capito che non ne ho alcuno da difendere; ma se questo serve a massimizzare il tuo divertimento.....:rolleyes:
Contino a non capire perché in un discorso mio generale tu ti sia sentito chiamato in causa. Ti ho risposto perché tu sei stato quello che si è sentito coinvolto. Il concetto lo ribadisco. Non è mia intenzione offendere ne te ne nessun altro. Se tu o altri vi siete sentiti offesi significa che ho mal espresso quello che intendevo dire e me ne scuso.
 
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Gelindo

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scusate l intromissione, ma perche un venditore PUO garantire che una cosa passi in garanzia alla BOSCH??? non credo proprio. sono incuriosito dal fatto che pare che i marchingegni per lo sblocco vengano rilevati post tolti se si manda il motore in BOSCH per una riparazione. ok che non ho letto di rotture, quindi saranno state molto poche, anche perche un motore elettrico da rompere c è poco. pero ecco come faccia un venditore a garantire per una grossa azienda la vedo difficile, non trovate?
Ti saprò rispondere quando si romperà il mio motore. Per adesso tutto bene. Nel caso vedermo se Bosch se ne accorge. Alla peggio pagherò il cambio motore fuori garanzia.
 
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robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
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Ciao Nico, lo so che il prodotto eplus advanced è in sviluppo da un po' di tempo.......:) Ma questa limitazione del non avere un cavolo di app per programmare come si vuole il motore mi infastidisce. Di certo bosch fa i suoli interessi e visto che ha già il nyon non vorrà proporre soluzioni alternative e più economiche per l'utente. Per la garazia è come la questione dello speed up, chi lo monta sa che potrebbe incorrere in problemi di garanzia sebbene si dica che Bosch non sia in grado di rilevarne l'installazione.
Ecco Bosch, bravissima nell'assistenza, dovrebbe fare uno sforzo in più per venire incontro alle necessità del cliente - raccogliamo le firme da dare ad un centro assistenza bosch che si faccia promotore dell'iniziativa ;).
 

Nicotrev

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Ciao Nico, lo so che il prodotto eplus advanced è in sviluppo da un po' di tempo.......:) Ma questa limitazione del non avere un cavolo di app per programmare come si vuole il motore mi infastidisce. Di certo bosch fa i suoli interessi e visto che ha già il nyon non vorrà proporre soluzioni alternative e più economiche per l'utente. Per la garazia è come la questione dello speed up, chi lo monta sa che potrebbe incorrere in problemi di garanzia sebbene si dica che Bosch non sia in grado di rilevarne l'installazione.
Ecco Bosch, bravissima nell'assistenza, dovrebbe fare uno sforzo in più per venire incontro alle necessità del cliente - raccogliamo le firme da dare ad un centro assistenza bosch che si faccia promotore dell'iniziativa ;).

Hai messo tanta carne al fuoco in un solo post:
1) il fatto che l'Eplus Advanced sia dichiarato "in sviluppo" da oltre due anni, sta a significare che effettivamente, nonostante diversi tentativi, entrare nel software Bosch non è affatto semplice (eufemismo); io, come ho già detto varie volte è dal 2011 che sento dire "cosa vuoi che ci sia, basta un esperto informatico ed il gioco è fatto" ma poi....:cool:
2) L'app per variare la mappatura del motore, tu la conosci bene, funziona con il Nyon e, piaccia o no, così la propone Bosch attualmente; può darsi che venga implementata anche su altri supporti, ma noi ci dimentichiamo sempre che l'industrializzazione in vasta scala, non è così semplice da modificare (come sai, non è nel motore che interviene, ma sfrutta il software del Nyon che è un piccolo PC, cosa che non possono essere e fare l'Intuvia o il Purion).
3) Per la garanzia, un intervento che riuscisse ad entrare nel software del motore, sarebbe sostanzialmente diverso dal semplice intervento degli sblocchi (tipo Speedup ecc.) che si limitano a trasformare il segnale che arriva al motore dal sensore: il software del motore, in caso di intervento estraneo, lo può mandare in protezione rendendolo inservibile, diversamente dal fatto che Bosch, con l'ultimo aggiornamento, sia in grado di rilevare che il motore ha funzionato senza blocco di velocità, cosa che bene o male viene tacitamente "tollerata" in quanto non ne pregiudica il funzionamento.
4) In Bosch sono bene a conoscenza delle esigenze, dei desideri o delle paranoie dei Clienti e negli anni ho visto che, magari non così velocemente come si vorrebbe, adeguano o implementano il loro sistema; continuerà a farlo, tanto più ora che i competitors entrati in gioco hanno alzato l'asticella, dunque....... abbi fede!:)
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
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3) Per la garanzia, un intervento che riuscisse ad entrare nel software del motore, sarebbe sostanzialmente diverso dal semplice intervento degli sblocchi (tipo Speedup ecc.) che si limitano a trasformare il segnale che arriva al motore dal sensore: il software del motore, in caso di intervento estraneo, lo può mandare in protezione rendendolo inservibile, diversamente dal fatto che Bosch, con l'ultimo aggiornamento, sia in grado di rilevare che il motore ha funzionato senza blocco di velocità, cosa che bene o male viene tacitamente "tollerata" in quanto non ne pregiudica il funzionamento.
Io di questa cosa ne sono sempre stato convinto. Non perché avessi conoscenze dirette con personale di Bosch che non ho, ma semplicemente per una questione di buon senso. Perché un'azienda come Bosch dovrebbe penalizzare un suo cliente per aver tolto un blocco che non è funzionale al funzionamento del suo prodotto ma è imposto dalle normative di alcuni paesi nei quali commercializza quel prodotto. Per intenderci Bosch vende i suoi motori anche in paesi in cui non c'è il limite dei 25 km/h e il motore è il medesimo. Questione di buon senso. Infatti ho sempre comprato e sempre comprerò Bosch.
 

em_1958

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Ciao Nico, lo so che il prodotto eplus advanced è in sviluppo da un po' di tempo.......:) Ma questa limitazione del non avere un cavolo di app per programmare come si vuole il motore mi infastidisce. Di certo bosch fa i suoli interessi e visto che ha già il nyon non vorrà proporre soluzioni alternative e più economiche per l'utente. Per la garazia è come la questione dello speed up, chi lo monta sa che potrebbe incorrere in problemi di garanzia sebbene si dica che Bosch non sia in grado di rilevarne l'installazione.
Ecco Bosch, bravissima nell'assistenza, dovrebbe fare uno sforzo in più per venire incontro alle necessità del cliente - raccogliamo le firme da dare ad un centro assistenza bosch che si faccia promotore dell'iniziativa ;).
Bosch fa benissimo difendere l'elevata qualità del suo prodotto, tu reclami un'app per "programmare il motore" è un termine troppo generico: programmare cosa? questo vorrebbe dire che Bosch o il rivenditore poi dovranno rimediare in assistenza ai guai prodotti da smanettoni improvvisati e credo che anche con Nyon qualche rivenditore debba portare pazienza con clienti poco accorti.
Anche Apple insegna che un sistema chiuso è garanzia di estrema affidabilità e qualità del prodotto, per gli smanettoni esistono altri brand, non conosco Nyon ma penso che ti permetta di settare la risposta della coppia con limiti ben precisi niente di più, quindi se aggiungi da una parte è perchè togli dall'altra.
Un idea sarebbe che si potesse scegliere dei setup preimpostati dalla casa dove rimanga inalterata l'affidabilità.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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Ripeto non ho offeso nessuno. E tutelare i propri "interessi" non lo ritengo disdicevole da parte di nessuno.

a parer mio qua chi tutela i propri interessi è il negoziante in questione che si fa pagare per una modifica fasulla, tanto poi ci pensa l'effetto placebo a soddisfare il cliente, un po come mia nonna che aveva male a un braccio e dopo la radiografia diceva di stare subito meglio.
 
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