Modifica o nuova bici

erik88

Ebiker novello
15 Luglio 2017
5
0
1
35
belluno
Visita Sito
Bici
cube stereo hpc pro
Buonasera a tutti, purtroppo causa poco tempo da dedicare alla mtb mi ritrovo a fare poche uscite e quelle che faccio invece di divertirmi butterei la bici nel dirupo:D:D visto il posto dove abito ai piedi delle dolomiti.
Stavo valutando due possibilità, ma essendo ignorante in materia chiedo a voi.

Possiedo una cube stereo hpc pro del 2012, (biamortizzata 150 cm) ancora in ottima salute!! Ho cambiato anche diverse cosucce l'anno scorso.
La mia idea era o di elettrizzare la bici che ho (non so se sia fattibile) oppure prendere sempre una all-mountain più o meno dalle stesse caratteristiche, sui 150 cm di escursione.
I prezzi delle bici nuove più o meno ho dato un occhiata e mi sono fatto un idea, mentre non ho idea di quanto possa costare la modifica alla mia, inoltre a cosa si andrebbe incontro ad elettrizarla (pesi, maggior stress a tutta la meccanica ecc. ecc) .
Quindi chiedo a voi di illuminarmi un attimo!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
meglio una Ebike nuova se hai la possibilità ...se no adesso si trovano facilmente buone occasioni ....:p
 
Ultima modifica:

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
dalle mie parti per eletrizzare la tua ci vanno sui 1300€ e viene un lavoro fatto bene e reversibile.
Ci sono pro e contro. ..c'è già un tred dedicato che ti potrà illuminare

X esempio con la batteria non sei blindato come invece più o meno con le ebike native.
Cerca Bafang e Tongseng.
Il secondo ha il "torsiometro" come i motori Bosch.

https://www.emtb-mag.com/forum/index.php?threads/87/

https://www.emtb-mag.com/forum/index.php?threads/24/

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

erik88

Ebiker novello
15 Luglio 2017
5
0
1
35
belluno
Visita Sito
Bici
cube stereo hpc pro
Grazie delle informazioni!! Adesso do un occhio con calma...diciamo come budget dai 2500 ai 3000 per l usato...ci salta fuori qualcosa? La mia biga attuale credo valga piu o meno sui 900 euro...il lavoro per aggiungere il motore ci si puo arrangiare o meglio far fare a chi di mestiere?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Con un po di manualità e qualche attrezzo lo si può fare da soli.. ma a 1300 già montato batteria da 650 compresa io lo farei fare.
Con 2,5 / 3000 trovi già delle buone full usate ma anche nuove.

La scelta è sicuramente appassionante e soggettiva.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Secondo me dovresti provare i due differenti motori e valutarli in base alle tue esigenze te lo consiglio fortemente perché c'è una notevole differenza di erogazione del motore ci sono persone che si trovano bene con entrambi mentre altre come me a cui non piace come risponde per cui rischi di pentirti
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io venderei la muscolare e prenderei direttamente un e-bike...ma prima bisogna testare i motori e capire quello che ti piace come risposta
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Eletrizare se leggi la parte dedicata al tongseng, che è un ottimo motore, comprando tutto in Germania sul sito che tutti consigliano sul forum, potresti spendere anche 7/800 euro. Certo che vale la pena farlo su una buona base di partenza. Le 26 sono già un po' vetuste.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

erik88

Ebiker novello
15 Luglio 2017
5
0
1
35
belluno
Visita Sito
Bici
cube stereo hpc pro
Ho preso in considerazione la specialized turbo levo fsr comp, trovata con 4 mesi di vita quindi garanzia ancora per quasi 2 anni a 3200, secondo voi? altra cosa per un altezza di 1,80 la M secondo voi mi va stretta?
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ciao
ac4cc8209a54d8ed05c9388f878355d7.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk