Mondraker 2019...

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Son contento di vedere che il carro lungo ti appaga, in effetti avendo due bici dal carro lungo da tempo e avendo provato il carro corto occasionalmente non ho mai capito i vantaggi del corto se non si và a spasso.
Ho avuto sempre bici col carro lungo e Bosch , diciamo che è una caratteristica non eliminabile per via degli ingombri del motore, ma la preferisco di gran lunga nell'uso tecnico in salita, non ho apprezzato (in varie prove fatte,) invece il carro corto per le ragioni opposte..( thok ad esempio,)
Di sicuro un carro corto favorisce la maneggevolezza nelle curve in discesa, ma non credo sia l'unico elemento a determinare la maneggevolezza di una ebike, contano più le quote geometriche nell'insieme e la distribuzione dei pesi..
Poi tutto non si può avere, la Mondraker Crafty in salita tecnica è abbastanza impressionante in positivo, come anche la stabilità in discesa, per contro il peso generale e distribuito verso il canotto sterzo la rende l'avantreno quasi impossibile da alzare nell'uso normale e complessivamente una bici difficile da staccare da terra ( come un po tutte le bosch powertube integrate peraltro...)..
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
HAI già provato tu?
Mi sembra che il cavo sia incastrato tra motore e telaio e non so se riesci a far passare la testa filettata del cavo
Io ho cambiato da me i freni con gli hope guaina in treccia, la testa filettata non passa e non può passare , ma non passa in nessuna bici da una porta normale per tubi freno, intendo i fori in alto sul telaio vicino al cannotto, devi togliere il raccordo filettato e far passare solo il tubo e poi rimettere la testa con una nuova ogiva . Diciamo che è un procedimento standard per ogni bici con passaggio cavi interno.
In ogni caso la testa del tubo nuda passa tranquillamente tra alloggio batteria , di fianco al blocco connettori e il laterale del motore , devi solo avere l'accortezza di togliere quel carterino in plastica per acchiappare la testa del tubo... ;)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ottimo grazie mille, l accortezza di togliere il carterino laterale ,per che motivo mi dici accortezza?ps pensavo che il cavo non riuscisse a passare tra telaio e motore,per quello pensavo dovessi abbassare il motore svitandolo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ottimo grazie mille, l accortezza di togliere il carterino laterale ,per che motivo mi dici accortezza?ps pensavo che il cavo non riuscisse a passare tra telaio e motore,per quello pensavo dovessi abbassare il motore svitandolo
Perchè se togli quello vedi tutto meglio, vedi proprio che non c'è bisogno di levare il motore perchè lo spazio c'è... ;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Bell54

Ebiker ex novello
19 Luglio 2017
39
8
8
69
Roma
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle
Buona domenica a tutti
Qualcuno ha provato la Crusher R? Come va?

Sono passato alla E-Crusher R+ (quella grigia con finiture arancio), da luglio 2018.
In precedenza ho avuto una Giant Full E+ 0 SX pro.
La E-Crusher mi è piaciuta di più, fin dal primo approccio: molto meglio in salita, con un avantreno decisamente stabile e ben piantato per terra, mentre la Giant tendeva ad alleggerire, dando molta meno precisione.
In discesa poi le differenze sono molto sensibili.
Con la E-Crusher si riesce a mantenere velocità anche sui sentieri accidentati.
Sullo stretto è abbastanza maneggevole, molto meglio della Giant, sempre limitatamente al mio livello tecnico).
Il motore Shimano mi ha soddisfatto in pieno.
Ho provato il mese scorso la Mondraker E-Crafty, che mi ha messo i difficoltà, in particolare sullo stretto e nell'inserimento in curva.
La E-Crusher permette degli inserimenti fulmineo, è quasi un giocattolo, mentre la È-Crafty mi è sembrata richiedere una guida molto più aggressiva.
Sono talmente soddisfatto, che ormai ho limitato la ricerca di una nuova bici, allo stesso modello.
 
  • Like
Reactions: SarMa and Max Power

karbo90x

Ebiker novello
12 Maggio 2019
4
0
1
Bolzano
Visita Sito
Bici
Mondraker LevelR
Io personalmente non le ho mai provate e non ho mai seguito il marchio, però mi sono imbattuto nel sito ed è stato amore a prima vista.
Sia per le elettriche che per le muscolari.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Idem,ci sono cascato in pieno...
onestamente è la mia prima ebike,tranne qualche weekend di noleggio,per conoscere meglio questo segmento e poter decidere,se fare il passo o meno.
Portato a casa una LevelR...[emoji854]
è ancora troppo presto per dare un giudizio attendibile,pochi km percorsi e sono novellino verso le Ebike.

L'aspetto che mi ha colpito nella guida in salita,nulla di ancora troppo tecnico,ma comunque sentiero di montagna,è la stabilità e agilità nell'"arrampicarsi".
Discesa invece,sullo stesso sentiero,con qualche bella curva stretta,subito non mi sono trovato a mio agio,sentivo come se non curvasse. ero forse troppo indietro con il peso e davanti tendeva a scappare, penso. Riprovato ieri,dopo anche aver settato e regolato meglio le sospensioni.
Caricando di più verso l'anteriore effettivamente mi ha dato completamente una diversa sensazione. Molto positiva.

il pignone di 14, da quanto ho letto, è un valido settaggio da fare per migliorare l'andatura?

ed, il motore è così basso che diventa facilmente esposto agli urti ecc?

Grazie a tutti.

Sent from my FIG-LX1 using EMTB MAG mobile app
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Io personalmente trovo la level r molto bilanciata in salita ,in discesa va guidata più centrale rispetto alle altre bici...sullo spaccato è una bomba. ..nello stretto non è un fulmine ma se capisci come farla curare è molTo divertente, con il motore non mi è mai capitato di toccare da nessuna parte,unica nota negativa per me sono i freni che ho cambiato con i Saint
 

karbo90x

Ebiker novello
12 Maggio 2019
4
0
1
Bolzano
Visita Sito
Bici
Mondraker LevelR
Io personalmente trovo la level r molto bilanciata in salita ,in discesa va guidata più centrale rispetto alle altre bici...sullo spaccato è una bomba. ..nello stretto non è un fulmine ma se capisci come farla curare è molTo divertente, con il motore non mi è mai capitato di toccare da nessuna parte,unica nota negativa per me sono i freni che ho cambiato con i Saint
Per i freni di serie,facendone un uso in discese impegnative, dici che non siano adeguati?


Sent from my FIG-LX1 using EMTB MAG mobile app