Mondraker 2019...

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
io mi trovo breve...
Ragazzi buona sera,ho acquistato una level 2019... pregi...problemi ....difetti?....grazie in anticipo a chi mi risponderà


ciao.

ti posso dire le mie impressioni che da una muscolare tipo spec. exp enduro carb sono direttamente passato ad una level r per cui le mie impressioni si riferiscono a questo modello

La pedalata è fantastica. ad ammo chiusi la bici è estremamente rigida quindi ti consente di disperdere meno energia negli avvicinamenti. In fuori strada è un carroarmato. certo il peso si fa sentire quindi occhio a non distrarti. Le geometrie dicono facilitino una guida sprint senza fuori sella. Effettivamente anche su tratti esposti non passato ben centrato ed oramai il fuori sella l'ho tralascio nella maggiorparte dei passaggi riservandolo solo a quelli più ostici. la velocità si raggiunge facile anche caricando la forca anteriore, riesci a tenere bene la strada ma ricorda che il passo è lungo... Sui salti nessun problema gli atterraggi sono piuttosto precisi ma come per il resto dei passaggi tieni sempre la guida ben salda. Io ho sostitutio il pignone con uno da 14 e ne sono soddisfattissimo vai più agile il che aiuta molto in salita.
Alla fine dei tanti discorsi che ho letto prima di provare direttamente posso dirti che la guida è abbastanza istintiva, riesci ad adeguarti bene con poche uscite. Forse la cosa più difficile è "crederci" ma se osi ti togli delle soddisfazioni. Ergo, per me, grande bici anche se come dico sempre dipende molto da cosa ci fai...
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ragazzi buona sera,volevo qualche consiglio o accortezza per il lavaggio della level,l ho usata 2 volte 2volte l ho dovuta lavare perché il fango era esagerato,tempo d m...vorrei poi sostituire i freni della Level R....secondo voi devo staccare il motore per far passare il cavo del freno posteriore?
Grazie a chi mi risponderà
 
Ultima modifica:

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
sui freni non posso esserti di aiuto. Per la pulizia io la lavo a bassa pressione, ripasso tutti gli snodi e li lubrifico, catena e ammo... nulla di che quindi... unica accortezza al computer e batteria
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Grazie mille per la risposta,chiedevo dei freni perché mi dicono che devo smontare le viti che tengono il motore per montare il freno posteriore e non mi piaceva l idea di doverlo smontare visto che la mtb è nuova
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie mille per la risposta,chiedevo dei freni perché mi dicono che devo smontare le viti che tengono il motore per montare il freno posteriore e non mi piaceva l idea di doverlo smontare visto che la mtb è nuova
Non occorre smontare il motore, basta togliere il carterino piccolo sulla sinistra dopo aver fatto passare i tubo dal vano batteria..
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Aggiornamento impressioni di guida, la crafty in salita tecnica e ripida mi sta veramente stupendo ..la forward geometry e' perfetta per rimanere centrali col corpo sul ripido , molto meno sforzo nel gestire l' anteriore che non si alza praticamente mai , carro lungo e ammo che non si insacca mai , baricentro complessivamente basso e emtb di bosch fanno il resto..
Una bella capretta.. :cool:
Vedi l'allegato 16942
Son contento di vedere che il carro lungo ti appaga, in effetti avendo due bici dal carro lungo da tempo e avendo provato il carro corto occasionalmente non ho mai capito i vantaggi del corto se non si và a spasso.