Mondraker E-factor 2018

Nick2283

Ebiker ex novello
13 Giugno 2018
27
7
3
41
Pontedera
Visita Sito
Bici
Haibike xduro nduro 3.0
ciao, cosa ne pensate di questa bici? (e-factor+) nessuno ne parla, anche cercando su google non si trova niente, un video un test. fa cosi ca**re? :laughing:
a parte la batteria esterna e la forcella da 120 non sembra male. il biciclettaio vicino casa mia ne ha una modello 2018 in pronta consegna e mi farebbe un po di sconto. che ne pensate?
sinceramente non so quanta escursione mi possa servire... sono alle prime armi in mtb, l'uso che ne farei sarebbe sicuramente per girare in bosco o strade bianche, su asfalto poco o niente.
purtroppo non la posso prendere a noleggio per provarla, prenderò una e-crafty per farmi un'idea ma non credo sia la stessa cosa.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
ciao, cosa ne pensate di questa bici? (e-factor+) nessuno ne parla, anche cercando su google non si trova niente, un video un test. fa cosi ca**re? :laughing:
a parte la batteria esterna e la forcella da 120 non sembra male. il biciclettaio vicino casa mia ne ha una modello 2018 in pronta consegna e mi farebbe un po di sconto. che ne pensate?
sinceramente non so quanta escursione mi possa servire... sono alle prime armi in mtb, l'uso che ne farei sarebbe sicuramente per girare in bosco o strade bianche, su asfalto poco o niente.
purtroppo non la posso prendere a noleggio per provarla, prenderò una e-crafty per farmi un'idea ma non credo sia la stessa cosa.
Se è questa non mi sembra peggio di molte altre concorrenti, anzi. La batteria esterna per me è un plus, ma questi sono gusti. Non so a che prezzo la prenderesti, conoscendolo sarebbe più facile dare un giudizio in rapporto ai componenti che monta. Innanzi tutto, è questa??
http://www.mondraker.com/no/en/2018-e-factor-plus
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ripeto, questione di gusti. Io la trovo più comoda da rimuovere non avendo il coperchietto ed è sicuramente più protetta rispetto a quelle posizionate sotto l'obliquo.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
ciao, si è questa nella colorazione nera/blu il prezzo è € 4000 a cui va applicato un 10/15% di sconto.
come mai un plus la batteria esterna?
Se il prezzo è sui 3500/3600 siamo di poco sopra molte entry level full e i componenti non sono proprio terra terra. Se i 120 di escursione ti bastano non è male (secondo me...).
 

Nick2283

Ebiker ex novello
13 Giugno 2018
27
7
3
41
Pontedera
Visita Sito
Bici
Haibike xduro nduro 3.0
cos'altro potrei prendere in considerazione su questa fascia di prezzo?
come motore ho provato solo bosch e shimano. preferisco bosch...
quindi biammortizzata, batteria 500, motore bosch
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Io ho da pochi mesi una mondraker e mi trovo benissimo con la sua geometria più allungata.
Il motore lo conosci perché lo hai provato, l'unico limite potrebbe essere proprio l'escursione della forcella. La mia ha 140 di escursione e qualche volta vorrei avere qualcosa in più, però é un upgrade che potresti fare in seguito se davvero né sentirai l'esigenza
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io ho da pochi mesi una mondraker e mi trovo benissimo con la sua geometria più allungata.
Il motore lo conosci perché lo hai provato, l'unico limite potrebbe essere proprio l'escursione della forcella. La mia ha 140 di escursione e qualche volta vorrei avere qualcosa in più, però é un upgrade che potresti fare in seguito se davvero né sentirai l'esigenza
Sempre tenendo presente i costi di una forcella nuova però....
 

Nick2283

Ebiker ex novello
13 Giugno 2018
27
7
3
41
Pontedera
Visita Sito
Bici
Haibike xduro nduro 3.0
Per quanto riguarda l'autonomia c'è molta differenza tra le due bici?
In alcuni cataloghi che ho visto il motore bosch cx con batteria da 500wh in modalità eco, in piano, con il giusto terreno, vento, giusta pressione gomme, temperatura ecc ecc può arrivare a 215km di autonomia... mentre per la levo non ho trovato nessun dato... capisco che sulla levo ci sono un sacco di parametri che si possono modificare ma mi piacerebbe sapere l'autonomia impostando i parametri tipo bosch...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una Levo con batteria da 460 avrà minore autonomia di un Bosch CX con batteria da 500 specialmente utilizzando aiuti alti.
Il Brose è accreditato di una coppia superiore, ma di una potenza inferiore.
 

Nick2283

Ebiker ex novello
13 Giugno 2018
27
7
3
41
Pontedera
Visita Sito
Bici
Haibike xduro nduro 3.0
Nel frattempo ho provato per un giretto di circa 25km tra asfalto e bosco una moterra lt1. Il giro si è svolto insieme a ragazzi che usavano bici muscolari quindi in salita ho usato solo eco per non staccarli, mi è stata consegnata con 3 tacche di batteria e riportata con 2... e qualche salita l'ho fatta. Quindi direi consumo ottimo. La bici montava gomme da 2,60 e devo dire che le gomme plus della mondraker provata in precedenza mi davano più confidenza.
A parte questo l'unica nota negativa è che in piano su asfalto nonostante ci metta il massimo impegno non riesco ad andare oltre i 30 km/h... a questo punto non mi rimane che provare la turbo levo per capire se anche con quella mi sento un po frenato quando il motore stacca... oppure sono le mie gambe che non mi consentono di andare più veloce di cosi
 
Ultima modifica:

Nick2283

Ebiker ex novello
13 Giugno 2018
27
7
3
41
Pontedera
Visita Sito
Bici
Haibike xduro nduro 3.0
La nuova levo quando viene presentata? È possibile che già da adesso vengano applicati sconti un po più sostanziosi?
Dico questo perchè il rivenditore che mi ha prestato la moterra mi ha detto che sulla gamma whistle b-rush 2018 potrei avere il 25/30% di sconto.
E la moterra 2 a 3900 da 5200 di listino.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La nuova levo quando viene presentata? È possibile che già da adesso vengano applicati sconti un po più sostanziosi?
Dico questo perchè il rivenditore che mi ha prestato la moterra mi ha detto che sulla gamma whistle b-rush 2018 potrei avere il 25/30% di sconto.
E la moterra 2 a 3900 da 5200 di listino.

La levo 2019 viene presentata a settembre, ti ha proposto i modelli 2018 quindi "vecchi", è in uscita anche la nuova moterra ma non so il mese....