mondraker level r cosa ne pensate

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
aloha....

venerdi ho accompagnato la mia bellissima muscolare da negozio specializzato perchè la mettesse in vendita. Col ricavato comprerò un ebike che per me oramai è l'ultima possibilità di fare un po' di moto e di enduro...
Vista la ktm kapoho che mi è piaciuta molto e vista anche la rocky mountain

Però tra tutte quelle viste mi sto orientando sulla mondraker level anche se costa un po di più..... http://www.mondraker.com/es/en/2019-level-r

la trovo esteticamente bellissima ma la cosa che più mi soddisfa è il gruppo ammo con una escursione utile x i miei giretti... la cosa che mi lascia perplesso è il peso... una kilata di troppo secondo me....

Voi che ne pensate? suggerimenti?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
L'ho vista dal vivo , la versione R ed è effettivamente bellissima..è un 29-29 a grande escursione da discesa veloce, se pensi di sfruttarla così è un bel mezzo mi sa...pesante di sicuro, super maneggevole non credo...si inserisce nel gruppo delle super endurone come Fantic Integra, Kenevo etc...
In Mondraker i telai li sanno fare comunque....:cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Ktm Kapoho secondo me non è paragonabile , telaisticamente non molto discesistica dalle prove lette...un trailona con carro chilometrico. La Rocky è un gran mezzo ma va capita e guidata in una certa maniera..
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
grassie.... l'idea è quella di permettermi di scendere senza problemi da sentieri e tracciati endurisici. Certo, ero abituato a pedalare tanto anche in salita e lo facevo con una expert enduro quindi diciamo una endurona tendenzialmente poco ciclabile... Confido molto sul contributo elettrico nelle salite che comunque penso dovrò un po limitare... Il negoziante mi dice che la mondraker contrariamente a quello che si pensa è più "pedalabile" della rocky.. mah... intanto aspetto che arrivino i modelli poi deciderò... Controllando le misure del telaio mi sembra che la level sia bella grossetta... pur essendo 190 cm di altezza e 92 di peso forse mi basterebbe una L...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
l'hai mai provata una Mondraker? io come vedi ne ho una muscolare in foto... la forward geometry è ottima ma la bici va guidata. richiede sempre una guida attiva. non puoi mai "farti trasportare"
detto questo, se hai modo di provarla, fallo, perché non sono bici semplici
per la pedalabilità confermo la bontà del progetto perché il pivot con lo Zero Suspension System fa bobbare pochissimo anche con ammo aperto (se vedi l'ammortizzatore "spinge" nel centro del leveraggio e in questo modo fa si che affondi il meno possibile in pedalata
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
l'hai mai provata una Mondraker? io come vedi ne ho una muscolare in foto... la forward geometry è ottima ma la bici va guidata. richiede sempre una guida attiva. non puoi mai "farti trasportare"
detto questo, se hai modo di provarla, fallo, perché non sono bici semplici
per la pedalabilità confermo la bontà del progetto perché il pivot con lo Zero Suspension System fa bobbare pochissimo anche con ammo aperto (se vedi l'ammortizzatore "spinge" nel centro del leveraggio e in questo modo fa si che affondi il meno possibile in pedalata

grazie mille... è proprio quello che mi hanno detto... mi incuriosiva molto la geometria ed in particolare la modifica che hanno fatto alla forcella ... grazie molto per le info e proverò di sicuro a questo punto... Per la lunghezza cosa mi suggerisci accorciare in una L e alzare il reggi sella o passare alla Xl magari sopportando qualche maggior difficoltà in curva?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
grazie mille... è proprio quello che mi hanno detto... mi incuriosiva molto la geometria ed in particolare la modifica che hanno fatto alla forcella ... grazie molto per le info e proverò di sicuro a questo punto... Per la lunghezza cosa mi suggerisci accorciare in una L e alzare il reggi sella o passare alla Xl magari sopportando qualche maggior difficoltà in curva?

dipende dal tuo cavallo. la mia Foxy aveva 635mm in taglia M di orizzontale, quindi molto lunga. Però pedalo a 73,5cm e con un tubo verticale di 42cm non potevo prendere una S... quindi ragiona su queste due misure. Sicuramente se pedali una XL in genere, per sfruttare la forward geometry ti ci vuole una XL
 
  • Like
Reactions: Auanagana

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche a me risulta che le mondraker siano ottime ma che richiedano una guida molto attiva ed aggressiva, pena l'essere loro che tiportano a spasso
concordo sull'utilità di provarne una, possiiblmente su un percorso che sia già noto