Mondraker

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Per quello che ne so io ed ho avuto modo di sentire le mondraker sono ottime bike ma hanno in generale prezzi elevati rispetto alla concorrenza, anche per le muscolari. Quindi anche la ebike non fa eccezione, poi non so il discorso della scontistica.
Personalmente a me piace molto questa ebike e preferisco in molti casi sistemi con batteria classica rispetto a quelli integrati. Non sempre integrare la batteria è sinonimo di bellezza ed efficienza della bike e questa bike ne è un esempio per stile.
Poi sarebbe sempre interessante avere dei test comparativi fra più modelli o avere la possibilità di provarle perché quello che fa la differenza nell'uso (perchè la bike va usata oltre che guardata) sono le geometrie ed il dimensionamento del telaio.
Comunque bella bike.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in famiglia abbiamo 3 mondraker mtb tradizionali, tutte ottime
per me il loro problema è che nel corso degli anni hanno alzato troppo i prezzi
sino al 2011-2012 circa facevano ottime mtb a prezzi molto competititvi, dopo sono passati a fare mtb ancora più splendide ma a prezzi troppo alti rispetto a marchi maggiormente blasonati
e direi che anche sulle e-mtb la questione sia la stessa
per questo motivo a fine stagione saldano con sconti importanti
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Io ho preso la versione base (che mi piace molto di più come colore) e mi ci trovo bene.
Il montaggio è più che onesto e solo i freni meritano un upgrade (tenete presente che, a differenza del montaggio da catalogo, arrivano tutte con reverb e maxxis minion); lo sconto applicatomi ha portato il rapporto qualità/prezzo a valori molto buoni.
Quando l'ho presa il mercato non mi offriva niente di meglio in tal senso... forse merida (era prima dell'aumento sconsiderato dei listini) ma i tempi di consegna erano ignoti...
Per quanto riguarda il discorso sconti secondo me non è facile fare paragoni: se compri una ebike su prenotazione gli sconti sono bassini, se invece sei a fine stagione ed è disponibile in negozio sono molto più corposi... questo vale per tutti i marchi, solo che non sono tanti ad avere rimanenze dato che i negozi (almeno dalle mie parti) acquistano con il contagocce e spesso solo su ordine del cliente...
5433813136e50943860b5055c02971b2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robertodl

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
da quello che so a fine stagione gli sconti ci sono non solo nel caso di rimanenze nei singoli negozi, che come dici quasi sempre prendono su ordinazione, ma anche perchè è l'importatore stesso, bonandrini per la cronaca, che deve svuotare in vista della stagione successiva
in generale da quello che so in prenotazione lo sconto è dell'ordine 10% massimo, a fine stagione arriva anche al 25%. e dipende anche dalla taglia e al modello.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Mondraker sicuramente ottime ebike ma il prezzo è secondo me poco competitivo..

Non a caso a fine stagione le svendono..

La panzer 2017 che sarebbe la e-fat by mondraker è una ebike molto interessante, montata bene, esce già con 4.8 nativi senza modifiche ed è bella..

Peccato che costi 1400 euro di listino in più della mia ktm freeze che è montata a pari livello..

Manco fosse na Ferrari..
E infatti ... pensando alla Ferrari ... la 2018 è rossa

http://www.mondraker.com/nl/en/2018-e-panzer-r
 
  • Like
Reactions: Ale 81