mono rock shox in garanzia

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.280
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, a tutti,
il mio mono Rock Shox De Luxe RL montato sulla Integra trasuda olio, niente di eccessivo.
Ho aspettato un pò di km (ora neo ho 800) per verificare se la cosa fosse dovuta al rodaggio.
Ora, mi è stato detto che è la Rock Shox stessa ad intervenire per l'assistenza in garanzia (non sostituzione ma cambio guarnizioni ecc), per cui dovrei rivolgermi a un rivenditore RS che, scontrino di acquisto bici alla mano, dovrebbe ottemperare alla questione, seppur con pagamento costi di spedizione. Volevo sapere se l'operazione è corretta, perché in questo caso andrei da un biciclaio vicino a dove abito, rivenditore RS, chiedendo se nel frattempo mi sostituisce il mono con un altro dei suoi usati.
Grazie!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao, a tutti,
il mio mono Rock Shox De Luxe RL montato sulla Integra trasuda olio, niente di eccessivo.
Ho aspettato un pò di km (ora neo ho 800) per verificare se la cosa fosse dovuta al rodaggio.
Ora, mi è stato detto che è la Rock Shox stessa ad intervenire per l'assistenza in garanzia (non sostituzione ma cambio guarnizioni ecc), per cui dovrei rivolgermi a un rivenditore RS che, scontrino di acquisto bici alla mano, dovrebbe ottemperare alla questione, seppur con pagamento costi di spedizione. Volevo sapere se l'operazione è corretta, perché in questo caso andrei da un biciclaio vicino a dove abito, rivenditore RS, chiedendo se nel frattempo mi sostituisce il mono con un altro dei suoi usati.
Grazie!
Si e' corretto. Ma lui sei sicuro abbia un trunnion metrico di quell' interasse da darti? Perche' non e' molto comune...;)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.280
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
No, non ne sono sicuro. Prima di rivolgermi a lui però chiedo a un rivenditore di Milano dove probabilmente questo fine settimana voglio farmi montare il kit Debonair Spring e l'ABS Fork Tune.
Esiste anche il centro AMG ma ho visto sul sito che la cosa è macchinosa. Inoltre sembra non facciano rientrare in garanzia le parti normalmente di usura.
Preferirei quindi farmelo aggiustare direttamente a Milano, mono e forka in un solo colpo. Non credo sia un lavoro lunghissimo.
Grazie Auanagana!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No, non ne sono sicuro. Prima di rivolgermi a lui però chiedo a un rivenditore di Milano dove probabilmente questo fine settimana voglio farmi montare il kit Debonair Spring e l'ABS Fork Tune.
Esiste anche il centro AMG ma ho visto sul sito che la cosa è macchinosa. Inoltre sembra non facciano rientrare in garanzia le parti normalmente di usura.
Preferirei quindi farmelo aggiustare direttamente a Milano, mono e forka in un solo colpo. Non credo sia un lavoro lunghissimo.
Grazie Auanagana!
Gli ammo in garanzia vanno tutti al centro amg , il rivenditore non fa altro che spedirlo. Difficilmente lo smontano i rivenditori.
In ogni caso se trasuda e non perde pressione e funziona bene lo terrei ancora un po' cosi'. Anche perche un metrico delle tue misure trunnion ci vuole un miracolo perche' ne abbiano uno da darti in sostituzione nel frattempo..quindi staresti fermo un po..;)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.325
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Fantic: Oggi ho cambiato il bullone del mono (quello basso) che mi ha spedito "il Ciclista" di Montecchio (nero con quello acciaio). L'ho sgonfiato in modo che non spinga sul trapezio ed ho operato senza particolari difficoltà.
Lo stelo non trasuda niente ed ho all'attivo 1700Km 70% percorsi scassati.
Il motore fa rumore quando ho il rapporto non adatto al percorso, lo terrò così fino a che non avrò occasione di farlo sentire a Nicotrev, tanto, ho due anni di garanzia e prima o dopo qualche giretto lo faremo assieme!
Devo dire che in salita non si sente proprio appena comincia una discesa devo sbrigarmi a mettere il rapporto giusto altrimenti "protesta". Sono abbastanza contento
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Fantic: Oggi ho cambiato il bullone del mono (quello basso) che mi ha spedito "il Ciclista" di Montecchio (nero con quello acciaio). L'ho sgonfiato in modo che non spinga sul trapezio ed ho operato senza particolari difficoltà.
Lo stelo non trasuda niente ed ho all'attivo 1700Km 70% percorsi scassati.
Il motore fa rumore quando ho il rapporto non adatto al percorso, lo terrò così fino a che non avrò occasione di farlo sentire a Nicotrev, tanto, ho due anni di garanzia e prima o dopo qualche giretto lo faremo assieme!
Devo dire che in salita non si sente proprio appena comincia una discesa devo sbrigarmi a mettere il rapporto giusto altrimenti "protesta". Sono abbastanza contento
È normale che il brose, fuori il range ottimale di pedalata, faccia rumore.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ciao, a tutti,
il mio mono Rock Shox De Luxe RL montato sulla Integra trasuda olio, niente di eccessivo.
Ho aspettato un pò di km (ora neo ho 800) per verificare se la cosa fosse dovuta al rodaggio.
Ora, mi è stato detto che è la Rock Shox stessa ad intervenire per l'assistenza in garanzia (non sostituzione ma cambio guarnizioni ecc), per cui dovrei rivolgermi a un rivenditore RS che, scontrino di acquisto bici alla mano, dovrebbe ottemperare alla questione, seppur con pagamento costi di spedizione. Volevo sapere se l'operazione è corretta, perché in questo caso andrei da un biciclaio vicino a dove abito, rivenditore RS, chiedendo se nel frattempo mi sostituisce il mono con un altro dei suoi usati.
Grazie!
Ciao. Se trovi un po' di lubrificante sullo stelo dell'ammortizzatore nuovo, può essere normale. Facile sia il lubrificante messo dentro la camera d'aria per lubrificare le tenute. Se tiene l'aria non lo toccherei.
Discorso diverso se l'ammortizzatore (inteso come parte idraulica) non funziona più a dovere.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Vedi l'allegato 13546 Il mono funziona ed è regolabile sia in compressione che come rebound. Allego foto
Usalo, usalo. C'è chi consiglia di fare la manutenzione alla "molla d'aria" quando vedi che lo stelo rimane secco. Segno che è finito il lubrificanti dentro la camera d'aria. Diventa meno scorrevole e le tenute si consumano più in fretta.

Se invece la parte idraulica inizia a "risucchiare", non blocca più bene o altro...... Allora è da assistenza.
 
  • Like
Reactions: Auanagana