Monocorona Hardseven

benest30

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
15
3
3
43
Sondrio
Visita Sito
ciao a tutti, sono felice possessore di una hardseven con cui mi sono già tolto parecchie soddisfazioni...
Volevo però un parere, soprattutto da chi ha esperienza in merito: da subito ho sentito l'esigenza di cambiare la corona anteriore con una più piccola visto che mi piace affrontare sentieri tecnici anche in salita...montata una 32 semplice dal rivenditore, ma ho subito avuto problemi di caduta della catena, il guidacatena troppo corto non fa il suo lavoro..la cosa misteriosa è che molti possessori dicono di averla cambiata senza fare nessun adattamento particolare (se non la rimozione di due maglie dalla catena, cosa che il meccanico ha detto non essere necessaria..boh).
Ora, dopo essermi rovinato un giro stupendo con la catena che cadeva ogni 200 metri in discesa..esasperato ho ordinato in autonomia la race face 30t con fori spessorati, filettati e profilo anticaduta, sperando di risolvere il problema e guadagnare ancora un po' sul ripido..poi vi aggiornerò..intanto volevo avere un vostro parere su quanto accaduto e sulla scelta di questa coroncina di cui ho letto molto bene...
grazie a tutti e buone pedalate
ciao
 
Ultima modifica:

benest30

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
15
3
3
43
Sondrio
Visita Sito
grazie..mi accorgo ora che forse ho anche sbagliato sezione..officina era più adatto..sorry.
Oggi ho eliminato 2 maglie..in settimana mi arriva la race face 30t, la monto e la testo..mi piacerebbe riuscire a fare un monocorona senza altro, al limite un tendicatena per evitare di sbattere in discesa sullo sconnesso. Ho provato per alcune uscite il famoso tubo con le fascette e devo dire che va alla grande...
a presto
grazie
 

benest30

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
15
3
3
43
Sondrio
Visita Sito
Arrivata e montata in un attimo grazie ai fori filettati. Esteticamente bellissima, linea catena mi sembra buona e anche la cambiata. Non ho percepito la rumorosità di cui parla qualcuno..forse anche perché la bici è già un po' rumorosa di suo.
Rapportino 30-36 in salita non male..provata discesina su gradini e niente cadute senza guidacatena, ma questo aspetto va valutato meglio su un'uscita più lunga e scassata.
vi aggiorno.
ciao!
 
Ultima modifica: