Montaggio telescopico a passaggio interno

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho montato il telescopico Tranzx JD-YSP12 a passaggio interno sulla mia Cube (spettacolo!). Il manuale è decente, quindi non ripeto tutto. Volevo però dare due dritte a chi dovesse farlo, che forse valgono anche per altre bici con predisposizione. Non volevo sfilare la guaina di serie perché faceva resistenza, quindi temevo di non riuscire a tirare quella del telescopico e di dover smontare mezza bici. Prima cosa: verificare se il filo scorre non prima di aver estratto la guaina dal telaio lato sella (era ripiegata). Seconda cosa: azzeccare la lunghezza della guaina di serie, perché non c'è un registro. Quella del telescopico è a misura per far sporgere il filo di 1,9 cm per parte come da manuale. Per dare la lunghezza giusta alla guaina in predisposizione, ho infilato più volte il filo (con tutto il comando manubrio montato, quindi manettino, curva ecc..) e l'ho tagliata 2 cm alla volta finché il filo non è uscito di circa 2-2,5 cm. E' importante perché tagliandola troppo corta si sarà poi costretti a sfilarla e usare quella del telescopico. Una volta fissato il tutto, si infila il telescopico tirando contemporaneamente tutta la guaina verso il davanti finché non viene più. E alla fine si fissa il comando manubrio. Altro consiglio. Se il filo non scorre, meglio cambiare la guaina invece di colarci dentro lubrificanti o simili che, alla lunga, rischiano di trattenere la polvere.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia