Montaggio thongsheng kona stinky

Rafforeffo

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Kona stinky
Buongiorno ragazzi, data l’allergia che la stinky sembra avere in salita, ho preso la decisione di montarle un motore elettrico.
La scelta è caduta su un tongsheng tdz2, ma smontando il movimento centrale mi sono accorto che probabilmente dovrò tagliare il triangolo che si trova a destra del mozzo centrale (metterò una foto sennò non si capisce niente).
Qualcuno ha già fatto questa modifica?
O c’è un modo per montare il motore senza tagliare nulla?
 

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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Se intendi il supporto del guidacatena/paracolpi potrebbe essere ma penso parzialmente..........
Do per scontato che non sporga oltre alle calotte come sulla mia enduro .......... forse ne dovrai cimare una parte per agevolare l'appoggio in battuta del motore ma nulla di grave.... sulla mia ne avevo segato un pezzetto e solo su un lato per evitare che interferisse con la nervatura del motore
 

Rafforeffo

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Kona stinky
Purtroppo mi sono accorto di questa cosa dopo aver ordinato il motore, ora il problema è che io ho ordinato la versione da 69mm e lasciando il triangolo la misura va a 73.
Non mi era molto chiara la questione delle misure perché sul sito non mi dava la scelta
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Purtroppo mi sono accorto di questa cosa dopo aver ordinato il motore, ora il problema è che io ho ordinato la versione da 69mm e lasciando il triangolo la misura va a 73.
Non mi era molto chiara la questione delle misure perché sul sito non mi dava la scelta
Se è il tsdz2 vai tranquillo che è nativo per il 73mm almeno il mio era dato 68 ma la ghiera si fissava parecchio all'interno.... 4/5mm appunto
Commercialmente e praticamente non ha senso fare un albero per il 68 solo...... anche se qualcuno (hillraser) ci è riuscito
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Non voglio metterti ansia, ma sei sicuro su quel motore? Che uso ne fai della mtb? Perché di solito chi ha una stinky non ci va leggero. Io ti suggerisco di ordinare subito un bafang, e rivendere il tsz. Il bafang è un mulo!
 

nicosh

Ebiker novello
15 Luglio 2017
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la spezia
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Non voglio metterti ansia, ma sei sicuro su quel motore? Che uso ne fai della mtb? Perché di solito chi ha una stinky non ci va leggero. Io ti suggerisco di ordinare subito un bafang, e rivendere il tsz. Il bafang è un mulo!
Cosa intendi con non ci va leggero ? Io sulla mia bici da enduro ho montato l'active torque r ( se non erro è un thongsheng) e faccio trail parecchio scassati con salti e quant'altro.. mai un problema e sale su come un fulmine. Poi magari la stinky fatica un po' più a salire però secondo me in discesa non dovrebbe avere problemi..
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Cosa intendi con non ci va leggero ? Io sulla mia bici da enduro ho montato l'active torque r ( se non erro è un thongsheng) e faccio trail parecchio scassati con salti e quant'altro.. mai un problema e sale su come un fulmine. Poi magari la stinky fatica un po' più a salire però secondo me in discesa non dovrebbe avere problemi..

Io non l'ho mai provato il tsz, ma ero partito x metterlo sulla mia enduro che uso in maniera pesante. Ma tutti, sia ex possessori che lo stesso meccanico che poi mi ha fatto il lavoro, me lo hanno sconsigliato e optare x un bafang, molto più resistente e robusto. Così ho montato il bafang e dopo un anno di utilizzo posso solo ammettere che è un mulo visto come lo tratto! Non so cosa sarebbe successo se avessi messo il tsz, non ho voluto rischiare.
Sinceramente tu sei il primo che sento soddisfatto x uso "pesante". Non perché non spinge, ma perché si rompe. Soprattutto hanno avuto problemi con l'asse che si spezza a forza di prendere botte.
Tutto qui
 

nicosh

Ebiker novello
15 Luglio 2017
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la spezia
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Io non l'ho mai provato il tsz, ma ero partito x metterlo sulla mia enduro che uso in maniera pesante. Ma tutti, sia ex possessori che lo stesso meccanico che poi mi ha fatto il lavoro, me lo hanno sconsigliato e optare x un bafang, molto più resistente e robusto. Così ho montato il bafang e dopo un anno di utilizzo posso solo ammettere che è un mulo visto come lo tratto! Non so cosa sarebbe successo se avessi messo il tsz, non ho voluto rischiare.
Sinceramente tu sei il primo che sento soddisfatto x uso "pesante". Non perché non spinge, ma perché si rompe. Soprattutto hanno avuto problemi con l'asse che si spezza a forza di prendere botte.
Tutto qui

Pensa che invece a me l'hanno consigliato proprio per bici da trail/enduro, sopratutto per la luce a terra maggiore che ha. Speriamo che continui così e non mi deluda o_O
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Curiosamente sto valutando la fattibilita' pure io su una bici simile, ma piu' vecchia e senza il supporto incriminato. Anche senza supporto c'e' il problema perno del pivot. Mi sa che senza fresare va a picchiare sul carter motore lato corone.

Avevo scritto qui: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/motore-tongsheng-con-torsiometro.24/page-102

Se risolvi sono molto interessato a saper gli sviluppi, stando a Future bike l'arco in rilievo forato e' fresabile, a patto di non toccare le orecchie dove alloggiano le molle del torsiometro.
Credo dovro' accantonare anche questa soluzione e andare su una e-bike nativa.
 

stefanox

Ebiker novello
7 Dicembre 2017
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trek fuel ex
io sto cercando di montare un nuovo motore con asse fat. perché la mia nuova bici ha il movimento press fit 40, e precedentemente il mio motore (73) mm era montato su una all mountain 140, 2 anni senza problemi e tanti km da fare ancora....parliamo del primo 48v 500w circa 2 anni
 

Rafforeffo

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Kona stinky
Infine ho dovuto limare gran parte del triangolo lato cotone però fatto quello il motore si è fissato senza problemi.
Per ora la batteria è provvisoria in quella posizione, era per fare qualche test..
devo dire che il motore a molto bene ma come autonomiacredevo di riuscire a fare di più... ieri in un giro di 30 km in piano usando speedy e turbo ho scaricato quasi del tutto la batteria da 14,5ah, francamente credevo di fare più, però mi riservo di fare altre prove
 

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Diego.attucci

Ebiker novello
25 Marzo 2018
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Kona stinky
Ciao scusa se chiedo ma ho in progetto di elettrificare la kona stinky anche io e sono imbattutto nel tuo post...
volevo chiederti :

1) come ti trovi col motore ( io ho ancora dubbio su quale usare se bafang o active torque e che potenza )

2) se hai trovato un posto definitivo per la batteria...io stavo optando per tenerla nello zaino...
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Kona e-Stinky
Guarda io l'ho finita la scorsa settimana:
Kona2.jpg

Il montaggio e' stato una lotta. Per avere una linea catena decente (sono allineato sul 4 pignone) ho fatto molare 3 mm dal carter motore dove si poteva (la bordura in rilievo con i fori di fissaggio) e ruotato il motore tutto in avanti. Ho dovuto aggiungere cmq 2,5mm di rasamento indispensabile ad evitare contatto col forcellone. La batteria l'ho messa in una borsa fatta su misura, e' una 17,5. Ho una trasmissione 10v Shimano con pacco pignoni sunrace 11-40. Il kit e' il future bike race legale da 250.
Ho fatto un primo giro abbastanza impegnativo e queste sono le prime impressioni:
1) Comparato a motori e-bike native, Shimano, Brose, Bosch, spinge e allunga decisamente molto meno, per non dire che di picco va proprio la meta'.
2) Il comportamento in pedalata e' piacevole e "naturale"
3) L'autonomia e' elevatissima. Il mio compare con Shimano ha fatto fuori una batteria da 500 io una sola tacca della mia. Pesiamo uguale e siamo scarsi uguale
4) Non e' troppo rumoroso
5) Trasmissione ideale sarebbe un 11v con pignone da 46.

Complessivamente se non si rompe dopo 4 uscite sono soddisfatto, togliendo la borsa posso pure caricare la bici sul tetto.
 

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