Montare ruote stradali su Giant Fathom e+2 pro

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.325
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi piacerebbe avere 2 ruote complete per usarle solo per fare giri su strada. Quindi vorrei sapere quali cerchi è possibile montare sulla mia bici perche pare che abbiano un attacco al mozzo differente. Cosi mi è stato detto. Ogni aiuto è gradito.
Intendi ruote e copertoncini da BDC???:scream:
La battuta dei tuoi mozzi è di tipo Boost, 110x10 e 148x12mm, a perni passanti. Ci sono pochissime bici stradali che adottano tale formato, anche se le battute stanno crescendo anche nel ciclismo stradale.
Aldilà della difficile reperibilità e quindi di costi considerevoli di tali ruote, anche il loro diametro costituisce un problema: monteresti una ruota con sviluppo notevolmente inferiore a quelle di serie, sul quale è calcolato il limite di velocità al quale il motore smette di assistere.
Il consiglio che ti posso dare è acquistare un paio di ruote leggere Boost da mtb così manterrai una linea catena e disco pressochè identici alle originali, con canale stretto (19-22mm) e una coppia di gomme stradali con sezione vicina ai 2".
 

mamod61

Ebiker novello
25 Marzo 2019
11
1
3
Siracusa
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie se non ti chiedo troppo hai per caso un idea di quanto possa costar e il tutto? O alla fine mi conviene comprare delle coperture stradali che si adattino al cerchio. Solo che volevo non smontare e rimontare i copertoni.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.325
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie se non ti chiedo troppo hai per caso un idea di quanto possa costar e il tutto? O alla fine mi conviene comprare delle coperture stradali che si adattino al cerchio. Solo che volevo non smontare e rimontare i copertoni.
Se hai latticizzato le attuali, è una gran rottura, il cambio...
Le gomme sono la spesa minore, con 50/60 euro te la cavi, per la coppia.
Una coppia di ruote Boost entry level, parti da 200 euro, la metà per un usato (guarda nel mercatino mtb-mag). Poi devi mettere nel conto una cassetta pignoni e un disco, se vuoi l'intercambiabilità facilitata.
Se cerchi bene e non hai fretta, con l'usato te la puoi cavare con 200 euro totali con copertoni nuovi, se poi trovi anche quelli... ;)
 

mamod61

Ebiker novello
25 Marzo 2019
11
1
3
Siracusa
Visita Sito
Bici
nessuna
Tanto non ho molta fretta essendo all'antica non ho elasticizzato nulla preferisco le classiche camere d'aria appresso e la sostituzione. Ma se dici che con 200 250 euro posso fare tutto allora preferisco fare così. Mi evito di smontare i copertoni. In effetti il mio uso principale è su strada. Uso la bici per andare a lavoro e poi nel pomeriggio mi faccio dei giri stradali sui 60 km di media. Anche se ogni tanto mi imbuco su dei tratti fuoristrada. Comunque ancora grazie di cuore per i consigli preziosi.