Monte Poncione e dintorni...

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
purtroppo nelle ns zone difficilmente si trovano chiare indicazioni , anzi direi che con esclusione di poche "isole felici" in generale in italia i territori segnalati sono una rarità e non parlo di soli sentieri , anche tante ciclabili fanno dannare per capire come districarsi quando addirittura non sono chiaramente false ed inesistenti o incomplete e pubblicizzate per esistenti (un es. su tutte la ciclabile del lago Trasimeno ) oppure completamente abbandonate con la vegetazione/frane/vandalismo che le rendono impraticabili .
Tornando ai sentieri nostrani ho perso il conto di quante volte mi son trovato dove non mi aspettavo o son dovuto tornare indietro o ho dovuto spingere/portare la biciona in cerca del maledetto sentiero , diciamo che guardando il lato positivo è anche bello esplorare ma a volte è frustrante dover ammettere con se stessi che si è sbagliato in qualche punto .
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
comunque la svizzera è un altro mondo , sabato e domenica porto la moglie a fare la ciclabile dell'inn e già che ci sono vediamo se riesco a farle fare un sentiero facile in zona sankt moritz , impressionante come sono organizzati i confederati , basta un click e trovi un intero sistema pronto a soddisfare l'esigenze più disparate di chi vuol muoversi in bici
https://www.engadin.stmoritz.ch/sommer/it/gps/wandern/flowtrail-auf-der-corviglia-it/
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
comunque la svizzera è un altro mondo , sabato e domenica porto la moglie a fare la ciclabile dell'inn e già che ci sono vediamo se riesco a farle fare un sentiero facile in zona sankt moritz , impressionante come sono organizzati i confederati , basta un click e trovi un intero sistema pronto a soddisfare l'esigenze più disparate di chi vuol muoversi in bici
https://www.engadin.stmoritz.ch/sommer/it/gps/wandern/flowtrail-auf-der-corviglia-it/


è così........:weary_face: a volte mi chiedo perchè chi ha tracciato il confine non abbia tenuto la riga un pò più bassa.........:joy: almeno noi dell'alto varesotto saremmo stati svizzeri e avevamo 'qualche' vantaggio di vita in più...........:confused:...
che poi......dico l'ultima perchè stò divagando.......domenica ero in piscina in svizzera.........tutto bello ordinato, tranquillo, silenzio il giusto nonostante una piena di gente notevole........esco alla sera e noto nel parcheggio almeno un 40/50% di auto italiane...........:(
Perchè in italia non sappiamo essere educati e civili e invece li ci comportiamo bene???!! sarà mica che se sbagli li ti cazziano??!!:innocent:
Prova a fare un sentiero mtb con senso di rotazione al contrario del previsto:neutral:......se trovi un'altro biker ti fa un culo così tanto.............:dizzy:
 

Botti

Ebiker ex novello
20 Agosto 2018
45
26
18
48
Besano
www.facebook.com
Bici
Lapierre
Oggi mentre passavo per caso in valganna ho notato che sulla strada che saliva per alpe tedesco vi era un piccolo cartello con stemma mtb..tipico x itinerari...sono anni che non vado più in quelle zone x vari motivi...vorrei sapere se vi sono sentieri x mtb segnalati e se si trovano tracce o indicazioni on line..
Grazie mille x la pazienza

Ciao! Al momento di cartelli per le MTB non ci sono, ma a breve verrà rifatta tutta la cartellonistica del nuovo parco delle 5 vette e ci saranno anche i cartelli per le MTB
Per ora puoi scaricare L app di trailforks
https://www.trailforks.com/region/cuasso-al-monte/

Qui trovi tutti i sentieri mantenuti dall’asd Valceresio Bike

O a se vuoi puoi aggregarti alle nostre uscite! Ciao!
 
  • Like
Reactions: milco

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972

Mirko_Stridi

Ebiker normalus
28 Aprile 2018
50
19
8
Luino
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ciao a tutti!
La Valceresio è veramente bella, ho provato la Happy ed il Toboga e sono discese bellissime, ringrazio i ragazzi che si occupano della manutenzione.
Purtroppo non ho avuto occasione di perlustrare gli altri percorsi, mi aggregherei volentieri per qualche giro quindi! Fa niente se ho una ebike e non ho FB? [emoji847]
A presto spero!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Botti

Ebiker ex novello
20 Agosto 2018
45
26
18
48
Besano
www.facebook.com
Bici
Lapierre
Ciao a tutti!
La Valceresio è veramente bella, ho provato la Happy ed il Toboga e sono discese bellissime, ringrazio i ragazzi che si occupano della manutenzione.
Purtroppo non ho avuto occasione di perlustrare gli altri percorsi, mi aggregherei volentieri per qualche giro quindi! Fa niente se ho una ebike e non ho FB? [emoji847]
A presto spero!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Ciao! Nessun problema! scrivi a [email protected]
Questa domenica la strada per arrivare a Cuasso sarà chiusa dalle 7,30 alle 10,30 per gara ciclistica e il 16 settembre ci sarà la tappa dell'enduro cup lombardia.
Ciao e grazie! Se vuoi puoi anche lasciare commenti su https://www.trailforks.com/region/cuasso-al-monte/
Ciao!