MOTERRA LT1 o XDURO NDURO 8.0???

moterra LT1 o xDURO nDURO 8.0


  • Votanti
    22
  • Poll closed .

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Una domanda per gli esperti di Haibike Xduro Nduro, ma l'angleset Cane Creek -1 di serie l'hanno tolto? Perchè sulle specifiche 2017 non compare ma l'angolo sterzo rimane uguale a 65,5 ...hanno cambiato il telaio per il 2017?

Credo proprio di no: a me risulterebbe che i telai Xduro non siano stati modificati (ma potrei sbagliare) e tra l'altro l'angolo di sterzo sulle Xduro Nduro è rimasto lo stesso della Sduro Nduro 6.0 (che non ha cambiato telaio) diversamente dalle Sduro Nduro 8.0 e 7.0 sulle quali è stato portato a 65°.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Credo proprio di no: a me risulterebbe che i telai Xduro non siano stati modificati (ma potrei sbagliare) e tra l'altro l'angolo di sterzo sulle Xduro Nduro è rimasto lo stesso della Sduro Nduro 6.0 (che non ha cambiato telaio) diversamente dalle Sduro Nduro 8.0 e 7.0 sulle quali è stato portato a 65°.

Concordo, é proprio così


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Credo proprio di no: a me risulterebbe che i telai Xduro non siano stati modificati (ma potrei sbagliare) e tra l'altro l'angolo di sterzo sulle Xduro Nduro è rimasto lo stesso della Sduro Nduro 6.0 (che non ha cambiato telaio) diversamente dalle Sduro Nduro 8.0 e 7.0 sulle quali è stato portato a 65°.
E quindi non torna...senza l' angleset deve fare 66.5...
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Boh........
se a detta di persona Cdale affidabile la Fox 36 della Moterra è riuscita male, chissà come sarà una volta "sistemata in maniera ottimale"......:eek:
freni: Xt vs Slx ...è vero che vanno quasi uguali, "quasi!", ma è la resistenza alla fatica che è a favore degli, Xt, con pistoncini ceramici, e nei dislivelli importanti la differenza si sente...
Forcella: avendo come termine di paragone la mia Pike, perfettamente a punto, e dopo aver provato un po' tutte le altre, posso dire senza alcun dubbio che la Fox 36 della Moterra è la miglior forcella mai provata da me, un bel po' sopra le varie yari, Lyrik, etc...
Cerchi: sono abituato bene, Ibis carbon 941, e i Dt della Lt1 sono i ottimi, veramente ottimi, non ho provato quelli della 2 e non posso fare confronti....
Ho provato la Lt1 due volte, su percorso a me noto, e mi ha stupito, e come me anche gli altri che l'hanno provata e con i quali mi sono confrontato, per bilanciamento, agilità, doti di arrampicatrice, e per la sicurezza che da in discesa.
Cercando un difetto, non essendo un estimatore dello schema posteriore adottato da Cdale, ho trovato conferma sul fatto che il posteriore si irrigidisce in frenata, in quest'ambito mi son piaciuti di più L'ABP di Trek e i vari giunti Horst... Vedi l'allegato 1517


Ciao non ho detto che la FOX36 é uscita male. La persona con cui ho parlato e di cui non posso fare nome ha detto che ha ampi margini di miglioramento e che a suo avviso, visto che l'attuale fox36 non fà grande differenza, lui mi ha consigliato la LT2. Comprata ieri sera. Cambierò i freni (scandalosi) con un bel paio di Zee
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Credo proprio di no: a me risulterebbe che i telai Xduro non siano stati modificati (ma potrei sbagliare) e tra l'altro l'angolo di sterzo sulle Xduro Nduro è rimasto lo stesso della Sduro Nduro 6.0 (che non ha cambiato telaio) diversamente dalle Sduro Nduro 8.0 e 7.0 sulle quali è stato portato a 65°.
non vorrei dire na cazzata ma almeno per le xduro amt l'angolo è passato da 68° a 67°
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
363
272
63
50
Marino
Visita Sito
Ciao non ho detto che la FOX36 é uscita male. La persona con cui ho parlato e di cui non posso fare nome ha detto che ha ampi margini di miglioramento e che a suo avviso, visto che l'attuale fox36 non fà grande differenza, lui mi ha consigliato la LT2. Comprata ieri sera. Cambierò i freni (scandalosi) con un bel paio di Zee


Mittico anche io...Tempi di consegna? oppure trovata al volo?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
xduro nduro 2017 mod. 8.0 - 9.0 angoli 73°- 66,5°; xduro amt 2017 mod. 6.0 - 7.0 - 8.0 ang 73° - 67,0°; xduro dwnhil mod. 2017 ang. 73°- 63,5°
Quindi hanno tolto l'angleset -1 grado sulla xduro nduro e adesso l'angolo, con forca da 180, è quello di una bici da all mountain ...66,5 lo hanno bici con forca da 140-150..strana cosa..: unamused:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
No , per la Xduro dichiarano 65,5 gradi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo dichiarano nelle specifiche sul sito ma non compare piu' l' angleset quindi o han cambiato il telaio o le specifiche dichiarate non corrispondono.. Senza angleset e telaio non ristampato deve fare 66.5, oppure l' angleset c'e' e non lo dichiarano piu'.. Sono arrivato a queste conclusioni..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Lo dichiarano nelle specifiche sul sito ma non compare piu' l' angleset quindi o han cambiato il telaio o le specifiche dichiarate non corrispondono.. Senza angleset e telaio non ristampato deve fare 66.5, oppure l' angleset c'e' e non lo dichiarano piu'.. Sono arrivato a queste conclusioni..

Si ma " carta canta "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk