MOTERRA LT1 o XDURO NDURO 8.0???

moterra LT1 o xDURO nDURO 8.0


  • Votanti
    22
  • Poll closed .

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Queste sono le geometrie della Xduro Nduro 8 MY'17dal sito Haibike.
Nella descrizione non si parla di serie sterzo Angleset, ma di una generica:

  • SERIE STERZO
    A-Head Alloy Tapered

Vedi l'allegato 1542

Duca quelle quote le ho viste anche io...quindi hanno ristampato il telaio dando un grado in meno..non ci sono altre spiegazioni, visto che l'angleset l'anno scorso c'era perchè ce l'ha un mio compagno di uscite sulla Xduro Pro 2016 e di serie e dichiaravano 65.5 uguale
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca quelle quote le ho viste anche io...quindi hanno ristampato il telaio dando un grado in meno..non ci sono altre spiegazioni, visto che l'angleset l'anno scorso c'era perchè ce l'ha un mio compagno di uscite sulla Xduro Pro 2016 e di serie e dichiaravano 65.5 uguale

Potrebbe anche essere...

Mi sembra di ricordare, che quando le hanno presentate si parlasse di un aggiornamento per le Xduro e nuovo telaio per le Sduro.
Bisognerebbe ritrovare il post sull'altro forum.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si vede che hai una certa influenza in Haibike!:cool:

Vero, è una storia vecchia: quando avevo proposto ad Haibike la mia modifica per la doppia sulla prima FS RX,

31598772823_b2ccc661c1.jpg


Bosch rispose che non se ne faceva niente e addirittura gli piazzarono Performance e Active (e poi il CX) con la coroncina per non fargliela fare; allora Haibike nel 2015 decise di fare la linea Sduro dichiarando che il motore Yamaha corrispondeva al loro concetto di e-Mtb e.......... il resto lo sapete :p:p:p:innocent:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Vero, è una storia vecchia: quando avevo proposto ad Haibike la mia modifica per la doppia sulla prima FS RX,

31598772823_b2ccc661c1.jpg


Bosch rispose che non se ne faceva niente e addirittura gli piazzarono Performance e Active (e poi il CX) con la coroncina per non fargliela fare; allora Haibike nel 2015 decise di fare la linea Sduro dichiarando che il motore Yamaha corrispondeva al loro concetto di e-Mtb e.......... il resto lo sapete :p:p:p:innocent:

infatti haibike mi ha comunicato che sto anno al posto della versione guido tschugg faranno una sduro downhill nicotrev con addirittura una tripla
 

Giordanov

Ebiker normalus
24 Settembre 2016
64
17
8
76
Arcore Mb
Visita Sito
No no, la tripla doveva fornirgliela @Giordanov che l'aveva ingegnerizzata, ma non so se l'ha poi prodotta!:D
Eccola qua, non l'ho fatta perchè il tornitore ci stava mettendo troppo tempo a farmi lo spider.
Ho montato la 42T dietro ed ho risolto ora salgo a 5Kmh con la 31/42 in ECO. Allego JPG del disegno a chi interessa. (adatto al mozzo Bosch performance 2013)
 

Allegati

  • dis Spider Mod x tripla.jpg
    dis Spider Mod x tripla.jpg
    87,4 KB · Visite: 27

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Boh........
se a detta di persona Cdale affidabile la Fox 36 della Moterra è riuscita male, chissà come sarà una volta "sistemata in maniera ottimale"......:eek:
freni: Xt vs Slx ...è vero che vanno quasi uguali, "quasi!", ma è la resistenza alla fatica che è a favore degli, Xt, con pistoncini ceramici, e nei dislivelli importanti la differenza si sente...
Forcella: avendo come termine di paragone la mia Pike, perfettamente a punto, e dopo aver provato un po' tutte le altre, posso dire senza alcun dubbio che la Fox 36 della Moterra è la miglior forcella mai provata da me, un bel po' sopra le varie yari, Lyrik, etc...
Cerchi: sono abituato bene, Ibis carbon 941, e i Dt della Lt1 sono i ottimi, veramente ottimi, non ho provato quelli della 2 e non posso fare confronti....
Ho provato la Lt1 due volte, su percorso a me noto, e mi ha stupito, e come me anche gli altri che l'hanno provata e con i quali mi sono confrontato, per bilanciamento, agilità, doti di arrampicatrice, e per la sicurezza che da in discesa.
Cercando un difetto, non essendo un estimatore dello schema posteriore adottato da Cdale, ho trovato conferma sul fatto che il posteriore si irrigidisce in frenata, in quest'ambito mi son piaciuti di più L'ABP di Trek e i vari giunti Horst... Vedi l'allegato 1517

Circa la Fox ho esposto esattamente le parole trasmessemi dall'uomo Cannondale... Lui stesso (pur contro un interesse aziendale ma gli ho fatto un favore e credo con me sia stato più che sincero) mi ha indicato la Lt2 perchè perchè a suo avviso il differenziale di prezzo attualmente non é giustificato tra i due modelli
 
  • Like
Reactions: Auanagana