Motore Active Torque

bigu66

Ebiker novello
26 Febbraio 2019
4
0
1
cattolica
Visita Sito
Bici
orbea
Salve
Sulla mia mtb ho installato un motore active torque da 250 w.
Ho questo problema, nelle uscite il motore è abbastanza rumoroso, sembra una grossa zanzara quando si pedala.
Qualcuno ha mai avuto questo problema? Come l'ha risolto?
Premetto che ho smontato il motore e gia' inserito tanto grasso nell'ingranaggio.
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Che telaio hai? Se è in alluminio idroformato di dimensione abbondante potrebbe comportarsi da "cassa di risonanza" e amplificare il rumore.
Ho installato un Active Torque su una bici in alluminio e uno identico su una in acciaio. Quella in alluminio "ronza" parecchio di più, a parità di motore. Per curiosità puoi provare ad avvolgere i tubi del telaio, provvisoriamente, con del neoprene isolante per tubi del riscaldamento (lo trovi nei negozi di idraulica in vari diametri) per capire se il ronzio viene direttamente dal motore, oppure se viena amplificato dal telaio.
Non preoccuparti troppo della lubrificazione, gli accoppiamenti teflon/teflon possono lavorare quasi a secco e così anche i metallo/ teflon, puoi lubrificarli, ma basta un velo, troppo grasso fa calare le prestazioni e aumenta i consumi. Se hai sostituito ingranaggi e l'accoppiamento è metallo/metallo allora hai fatto bene a ingrassare abbondantemente!
Un saluto da Marco!:)