motore bafang bbs02

monster74

Ebiker potentibus
27 Dicembre 2016
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Ancona
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Forse ho fatto una cavolata, ma ormai ho deciso, dopo tanto forum e Internet sono andato da un installatore professionista che fa solo conversioni elettriche e batterie custom. Sono entrato con la bike x montare un ACTIVE TORQUE e batteria standard (x spendere il meno possibile), ma poi dopo avergli detto le mie esigenze mi ha sconsigliato vivamente questo motore (troppo leggerino x un uso enduro)
Poi mettici la batteria custom
Poi pedali dedicati
Corona
Paramotore
Display color
Catena e-bike
Ecc...

Soprasediamo la cifra (cmq inferiore ad una nativa)

Aspetto solo che sia pronta

Vai ora postate foto ed esperienze delle vostre bike con motore bafang bbs02
Non siate timidi
 
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Daiwer

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ma che versione del BBS02 hai preso? 36v 48v? Per pedali dedicati intendi le pedivelle con off-set differenziato? E la corona?
Scusa la curiosità
Comunque i BBS02 vanno che è una bellezza.
Più che altro, chiederei all'installatore di fare anche una riprogrammazione della centralina per imbrigliare tutta quella potenza e farlo girare più in sintonia col tuo ritmo di pedalata.


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monster74

Ebiker potentibus
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Ma che versione del BBS02 hai preso? 36v 48v? Per pedali dedicati intendi le pedivelle con off-set differenziato? E la corona?
Scusa la curiosità
Comunque i BBS02 vanno che è una bellezza.
Più che altro, chiederei all'installatore di fare anche una riprogrammazione della centralina per imbrigliare tutta quella potenza e farlo girare più in sintonia col tuo ritmo di pedalata.


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36 v (Kw non si dicono, un po troppi)
Pedali con off differente
Corona da 36
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
Bici
STOKA
su quel telaio o usi una batt già fatta o se devi fare una custom... mi raccomando.... sfrutta tutto lo spazio e metti 70/80 celle!!!! quando avrai preso il via ti eviterà di avere 2 batterie!
 
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Daiwer

Ebiker potentibus
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36 v (Kw non si dicono, un po troppi)
Pedali con off differente
Corona da 36
36v eh? 5... shhhh
Anche io ho montato le pedivelle Miranda con offset differenziato, mi sembrano un ottimo prodotto e poi ti bilanciano meglio nelle curve chiuse strette e lente, almeno per me era così... non so, le curve a sinistra non riuscivo mai a farle bene
Forse avrei preso una corona più piccola, con la 32t avresti sfruttato meglio l'agilità in salita, tanto il BBS02 a 36v ha gli stessi rpm del 48v e con una pedalata più agile potresti far girare il motore ad una cadenza più prossima alla sua massima efficienza, intorno ai 100rpm, evitando surriscaldamenti. Ma anche con la 36 si va bene (l'ho montata per un mesetto!) e i trasferimenti sono meno tediosi.


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monster74

Ebiker potentibus
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su quel telaio o usi una batt già fatta o se devi fare una custom... mi raccomando.... sfrutta tutto lo spazio e metti 70/80 celle!!!! quando avrai preso il via ti eviterà di avere 2 batterie!
Ha detto che minimo 60 (60 e qualcosa) ce le mette di sicuro, ma se riesce ne mette di piu... poi lo spazio si finisce e amen
Se non basta (ma dubito che non basteranno) ricorrerò al sottosella
 

monster74

Ebiker potentibus
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36v eh? 5... shhhh
Anche io ho montato le pedivelle Miranda con offset differenziato, mi sembrano un ottimo prodotto e poi ti bilanciano meglio nelle curve chiuse strette e lente, almeno per me era così... non so, le curve a sinistra non riuscivo mai a farle bene
Forse avrei preso una corona più piccola, con la 32t avresti sfruttato meglio l'agilità in salita, tanto il BBS02 a 36v ha gli stessi rpm del 48v e con una pedalata più agile potresti far girare il motore ad una cadenza più prossima alla sua massima efficienza, intorno ai 100rpm, evitando surriscaldamenti. Ma anche con la 36 si va bene (l'ho montata per un mesetto!) e i trasferimenti sono meno tediosi.


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si esatto 36 con 5shhhh
ma infatti ho aperto questo post anche per chiedere un consiglio a chi già ce l'ha
siccome sono ancora in tempo a mettere il 3shhh (il 250 non ci penso proprio), cosa dici? metto quello?
io di gamba ne ho tantissima e sinceramente la bici elettrica non mi serve, ma purtroppo ho subito un intervento al ginocchio e l'ortopedico mi ha consigliato di non fare mtb (salite dure) almeno per quest'anno..... NON CI PENSO PROPRIO e cerco di rimediare con questo stratagemma (consideralo un presidio medico chirurgico). Per questo motivo colui che mi farà il lavoro mi ha consigliato il Bafang in primis e il 5shhh come kwattaggio. Poi mi ha detto che lavoreremo con i settaggi per impostare la "fatica" da fare (anzi più che fatica per me sarebbe "lo sforzo da imprimere alle mie povere ginocchia")
Tu che dici ho fatto bene o mi conviene il 3shhh e lavorare di settaggi?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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Ha detto che minimo 60 (60 e qualcosa) ce le mette di sicuro, ma se riesce ne mette di piu... poi lo spazio si finisce e amen
Se non basta (ma dubito che non basteranno) ricorrerò al sottosella
guarda senza usare il sottosella in quel telaio ci vanno tranquillamente 70 e anche 80 celle... spendi di più ma meno che comprarti (e portarti in giro) una seconda batteria....
 

monster74

Ebiker potentibus
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guarda senza usare il sottosella in quel telaio ci vanno tranquillamente 70 e anche 80 celle... spendi di più ma meno che comprarti (e portarti in giro) una seconda batteria....
Tranquillo, sono dei batteriaologi, ho visto l' officina e i lavori già realizzati. Confido in loro... anche perché una batteria su misura non te la regalano di certo ed è il 60% di tutta la spesa!
 
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Daiwer

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Diciamo che col BBS02 potrai regolarti meglio nello sfruttarne il tiro, potendo anche limitare gli A massimi da far gestire alla centralina. Il 3shhhh lo sfrutteresti completamente, ma magari sulle salite più lunghe scalderebbe sicuramente di più. Lo so per certo!
Ho avuto entrambi.
Magari per le tue esigenze il BBS02B è più adatto, quando vorrai riposare potrai farlo pedalando . Col BBS01B forse no. Naturalmente avrai bisogno di una batteria con celle serie, almeno delle Samsung 29F, perchè il BBS02B se vuole, i suoi 25A se li " " "succhia" tranquillamente.


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Max Power

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
Bici
Trek Farley Bafang
Queste sono alcune delle Bafang-bike del mio giro...
le due fat, BBs01 350w, hanno entrambe batterie custom da 70 celle per 880wh, e superano tranquillamente i 100km e 3000m+.....
penso che nel tuo caso non ci siano problemi a farcele stare.
La Farley è la mia, e, come rapporti monto corona da 32 e cassetta Sunrace 11/42, come anche il compare, e salgo dappertutto, o almeno fin che riesco a mantenere l'equilibrio e l'aderenza a terra, ma sto pensando di montare una corona da 30.
La Trigger ha la cassetta 11v 10/42 e corona da 28, su Spyder custom per corone Sram.... ha la batteria 13s 4p per 670wh,e l'autonomia, pur superiore alle native, non è all'altezza delle nostre! ;)

Sono molto interessato all'Active torque, TSD2, per un progetto finalizzato a una Specy Enduro o Stumpjumper29....ci farei più All-mountain che enduro, ma, in ogni caso, scendo quasi dappertutto.
Quali sarebbero i punti deboli secondo il tuo istallatore?!
 

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Queste sono alcune delle Bafang-bike del mio giro...
le due fat, BBs01 350w, hanno entrambe batterie custom da 70 celle per 880wh, e superano tranquillamente i 100km e 3000m+.....
penso che nel tuo caso non ci siano problemi a farcele stare.
La Farley è la mia, e, come rapporti monto corona da 32 e cassetta Sunrace 11/42, come anche il compare, e salgo dappertutto, o almeno fin che riesco a mantenere l'equilibrio e l'aderenza a terra, ma sto pensando di montare una corona da 30.
La Trigger ha la cassetta 11v 10/42 e corona da 28, su Spyder custom per corone Sram.... ha la batteria 13s 4p per 670wh,e l'autonomia, pur superiore alle native, non è all'altezza delle nostre! ;)

Sono molto interessato all'Active torque, TSD2, per un progetto finalizzato a una Specy Enduro o Stumpjumper29....ci farei più All-mountain che enduro, ma, in ogni caso, scendo quasi dappertutto.
Quali sarebbero i punti deboli secondo il tuo istallatore?!

con un 500 non dovrei aver problemi con corona da 36.... domani gli telefono e sento per una 34 (ho l' 11/42 pure io)
secondo lui (ma anche secondo alcuni ex possessori qui sul forum (uno in particolare)) l' Active Torque è un validissimo motore, ma adatto ad un uso stradale o mtb light, no certamente da AM o Enduro. Ha avuto molte rotture a chi l'ha montato per uso un po spinto e non li monta più ne tantomeno lo avrebbe montato a me. Mi ha detto "se vuoi l' Active Torque lo prendi sul sito cinese che ti costa meno e te lo monti...io ti faccio la batteria, ma non venirmi a reclamare rotture, mentre col Bafang sono sicuro e te lo garantisco.... tranquillo" poi mi ha fatto notare che è anche più leggerino e proprio questo lo rende inadatto ad un uso gravoso come ne farei io

ma allora tu sulla Farley montaci un Active e sulla Specialized il bafang della Farley
cmq in entrambi i casi sulle nuove Specialized (2014 in poi) devi lavorare di adattatori per montare un motorello! e aggiungo che non so se sull' Enduro si monti..... dovrebbe interferire col carro posteriore (l'ho letto su un altro forum) okkio!

PS molto molto bella la cannondale!
come è stato messo il portaborraccia e il display?
ha un paramotore custom? come è stato fattto?
 
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Max Power

Ebiker potentibus
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Allora,
se fai anche salite tecniche, quando ci prendi la mano son quasi più divertenti delle salite, il rapporto corto ti serve per tenere la velocità più bassa con meno spinta, non perché il motore non ce la fa, anzi, per questo il 350 basta e avanza.
IMHO il 500 è la scelta giusta, perché gira più alto del 350, ha più allungo, l'allungo che a me manca, infatti, per risolvere, aggiungerò una cella per serie che dovrebbe alzarmi di 8/9 rpm la soglia dove smette di seguirmi.
Mi ero infatuato del TSDZ2 per il torsiometro e perché è meno ingombrante del BBs, e nelle bike con la pancia ho paura che venga troppo basso ed esposto.... ma se è così delicato mi sa che abbandono l'idea.
Chi è il tuo istallatore?

Trigger:
L'amico ha fatto un lavoro "radicale", ha segato parte della "pancia" e fatto ricostruire la zona del mc, come da spiegazioni allegate... ;)
Da allora ha subito qualche modifica, ruote a canale largo, display a colori 850...e qualcos'altro che non ricordo.

https://www.google.com/url?q=http://www.mtbcult.it/tag/cannondale-trigger-27-5/&sa=U&ved=0ahUKEwiyk5ST467TAhUTOsAKHbZ8ADIQFggQMAQ&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNGXhmvR52SWc6N-8aX1UcrjoDbajA
 
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