motore bafang bbs02

monster74

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Allora,
se fai anche salite tecniche, quando ci prendi la mano son quasi più divertenti delle salite, il rapporto corto ti serve per tenere la velocità più bassa con meno spinta, non perché il motore non ce la fa, anzi, per questo il 350 basta e avanza.
IMHO il 500 è la scelta giusta, perché gira più alto del 350, ha più allungo, l'allungo che a me manca, infatti, per risolvere, aggiungerò una cella per serie che dovrebbe alzarmi di 8/9 rpm la soglia dove smette di seguirmi.
Mi ero infatuato del TSDZ2 per il torsiometro e perché è meno ingombrante del BBs, e nelle bike con la pancia ho paura che venga troppo basso ed esposto.... ma se è così delicato mi sa che abbandono l'idea.
Chi è il tuo istallatore?

Quindi dici di lasciare il 500 con corona da 36? e lavorare di programmazione eventualmente

ho fatto fare il lavoro da VPM di Pesaro
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Trigger:
L'amico ha fatto un lavoro "radicale", ha segato parte della "pancia" e fatto ricostruire la zona del mc, come da spiegazioni allegate... ;)
Da allora ha subito qualche modifica, ruote a canale largo, display a colori 850...e qualcos'altro che non ricordo.

https://www.google.com/url?q=http:/...ds-cse&usg=AFQjCNGXhmvR52SWc6N-8aX1UcrjoDbajA

PORCA MISERIA che lavoro, fagli tanti ma tanti complimenti
mi vergogno di aprire un post del genere e vedere certe realizzazioni.....
cmq non è detto che mi si chiuda la vena e non faccia modificare il telaio anche io, in alluminio dovrebbe essere più facile e fattibile (forse) :)
 

Max Power

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Quindi dici di lasciare il 500 con corona da 36? e lavorare di programmazione eventualmente

ho fatto fare il lavoro da VPM di Pesaro
No, non volevo dire questo, il 500 va benissimo, meglio del 350 per l'allungo in più, che serve nei rilanci e nelle rincorse, non tanto per la potenza in più.
IMHO la corona da 36 è troppo grande...ma non conosco le tue esigenze.
Nel fuoristrada kazzuto servono i rapporti corti e una spinta poco invasiva, livello di assistenza basso, soprattutto col PAS che è abbastanza on-off, a differenza del torsiometro che ti segue nella pedalata.

Immaginavo fosse VPM, sono sempre ostici nei confronti del TSDZ2...forse a ragione. o_O
Per le batterie ho visto che usano un holder che porta via parecchio spazio utile....
Per quanto riguarda il modificare e saldare l'alluminio non so se sia più facile....lo pensavo anch'io, ma un amico che fa il saldatore, non di telai ciclo, mi dice che non è semplice, ma devo approfondire.
 
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No, non volevo dire questo, il 500 va benissimo, meglio del 350 per l'allungo in più, che serve nei rilanci e nelle rincorse, non tanto per la potenza in più.
IMHO la corona da 36 è troppo grande...ma non conosco le tue esigenze.
Nel fuoristrada kazzuto servono i rapporti corti e una spinta poco invasiva, livello di assistenza basso, soprattutto col PAS che è abbastanza on-off, a differenza del torsiometro che ti segue nella pedalata.

Immaginavo fosse VPM, sono sempre ostici nei confronti del TSDZ2...forse a ragione. o_O
Per le batterie ho visto che usano un holder che porta via parecchio spazio utile....
Per quanto riguarda il modificare e saldare l'alluminio non so se sia più facile....lo pensavo anch'io, ma un amico che fa il saldatore, non di telai ciclo, mi dice che non è semplice, ma devo approfondire.

Non mi ricordo il nome, ma c è una ditta a Milano che fa gli occhi alle pulci sui telai delle moto, ma ripara anche tali di bici, un mio amico ha fatto aprire di un grado l'angolo sterzo della sua e hanno fatto un ottimo lavoro (telaio in alluminio)

Per la corona sono indeciso
La 34 non esiste
Loro insistono a montare il 36
Poi eventualmente dovrei prendere uno spider/adattatore e mettere quello che voglio con 104bcd
Tipo questo
http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/7-adattore-corona-bafang-bbs01-bbs02.html
Le mie esigenze non le conosco neanche io visto che è la prima volta che pedalo una bici elettrica da 500w.
 

Max Power

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monster74, prendi quel ragno e una corona con denti anticaduta da 30 o 32 (OneUp Components 104 su CRC la trovi a buon prezzo). La 36 per salire su sterrato è un po' grande con una trasmissione 1x11 ed il rendimento del BBS02 (minor consumo elettrico e minor surriscaldamento) sarà migliore con una pedalata più agile, per non parlare dei tratti troppo scassati dove è meglio andare piano ed a bassi livelli di assistenza per non perdere aderenza e trazione (es.: sulle pietraie, con assistenza alta, si fanno certe "sgommate" che non ti dico e si rischia di perdere sempre l'equilibrio ;) ), in queste situazioni avere un semi-rampichino avanti è una gran cosa.
Se ti piace l'enduro, devi pur salire prima di lanciarti in discesa, quindi non pensarci troppo e vai di corona piccola. Io ti consiglio di prendere il ragno, così risparmi sui ricambi successivi al primo montaggio della corona, che sarà l'elemento della trasmissione che si consumerà per primo a causa della linea catena un po' impiccata.
 
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Quindi con un 500w mi consigliate una 32? (No 30 no, troppo corto!)
Veramente io stavo valutando il 34 con il ragno
A questo punto sono indeciso tra 34 e 32
Mi sa che vado di 34 e se mi trovo male al primo cambio passo a 32 e levo una maglia alla catena

Altra cosa, ma lo spider di cui sopra va sempre bene o ci potrebbero delle controindicazioni a secondo del telaio?
 

giordanovic

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Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quindi con un 500w mi consigliate una 32? (No 30 no, troppo corto!)
Veramente io stavo valutando il 34 con il ragno
A questo punto sono indeciso tra 34 e 32
Mi sa che vado di 34 e se mi trovo male al primo cambio passo a 32 e levo una maglia alla catena
Altra cosa, ma lo spider di cui sopra va sempre bene o ci potrebbero delle controindicazioni a secondo del telaio?
Io ho la 31 e 42 (bosch 2013) ho tornito lo spider al limite dei fori (dia 104) in quanto la catena lo toccherebbe e rimarrebbe un po' sollevata.
La 31 l'ho fatta io, di AISI304, da lamiera sp.2 tagliata a laser. Se interessa, ho il disegno (fatto da me in acad, funziona).
 
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Daiwer

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Quindi con un 500w mi consigliate una 32? (No 30 no, troppo corto!)
Veramente io stavo valutando il 34 con il ragno
A questo punto sono indeciso tra 34 e 32
Mi sa che vado di 34 e se mi trovo male al primo cambio passo a 32 e levo una maglia alla catena

Altra cosa, ma lo spider di cui sopra va sempre bene o ci potrebbero delle controindicazioni a secondo del telaio?

ti posto le foto del mio ragno con corona da 32, l'effetto dovuto all'utilizzo degli spessori della corona e la mia linea catena sul 5° pignone della cassetta.

IMG_2245.JPG IMG_2246.JPG IMG_2244.JPG
 

Max Power

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Lo spyder va sempre bene, per le corone i consigli li hai avuti, se eri abituato a pedalare col 30 sai già com'è, col motore cambia solo che hai una spinta in più, e puoi salire dove prima scendevi.....
col 30, inoltre, puoi lavorare di più con i pignoni centrali, mantenendo una linea catena più dritta, se proprio lo reputi corto metti il 32....
un guidacatena di questo tipo è fondamentale per mantenere l'entrata più dritta possible http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...golabile-corona-singola-alluminio-nero/77636/
 
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perfetto vado di 32
il guidacatena ce l'ho, ma è isg e non so se riuscirò a rimetterlo
eventualmente prederò quello da tubo postato
Grazie
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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perfetto vado di 32
il guidacatena ce l'ho, ma è isg e non so se riuscirò a rimetterlo
eventualmente prederò quello da tubo postato
Grazie

Col Bafang non puoi montare il guidacatena iscg. Prova quello postato da Max_Power.
Io giro senza, mi basta la corona coi denti anticaduta, ma la mia è una front da Enduro e sullo scassato non ho niente che si muova dietro al tubo verticale [emoji6]


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Daiwer

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Un po' di colore fa sempre bene [emoji16]
Verde oro, fà molto brasiliano [emoji6]

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oliver65

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La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Anch'io ho una bici da trail con lo stesso motore 5shhh!:joy:
Confermo quello che ti hanno consigliato gli altri, corona da 32 senza modifica spider oppure da 30 con modifica.
La 36t l'ho avuta i primi tempi, ma su salite tecniche è troppo lunga, appena ho potuto ho messo la 32t e va molto meglio.
Dietro ho fatto mettere il pacco pignoni 11-46 della Sunrace a 11v e va alla grande.