motore bafang bbs02

lagoz

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La reign ce l'ha il posto.... l'ho trovato sulla mia!
Il fatto è che ho già la batteria, di quelle fatte come una grossa e lunga bottiglia (da montare davanti al tubo obliquo) e mi scoccia, credo che la spesa non sia poco, farmene costruire una nuova apposita per l'interno triangolo del telaio (fra l'altro il mio è taglia S....)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Il fatto è che ho già la batteria, di quelle fatte come una grossa e lunga bottiglia (da montare davanti al tubo obliquo) e mi scoccia, credo che la spesa non sia poco, farmene costruire una nuova apposita per l'interno triangolo del telaio (fra l'altro il mio è taglia S....)

Fatti riconfigurare il pacco batterie e lo sistemi nello spazio che hai. Spenderai qualcosa, ma certamente non come per un pacco nuovo.


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monster74

Ebiker specialissimus
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Il fatto è che ho già la batteria, di quelle fatte come una grossa e lunga bottiglia (da montare davanti al tubo obliquo) e mi scoccia, credo che la spesa non sia poco, farmene costruire una nuova apposita per l'interno triangolo del telaio (fra l'altro il mio è taglia S....)
quindi ne deduco che al posto (originale) della borraccia non c'entra. prova a metterla sopra il tubo orizzontale fissandola con delle fascette e prova a farci un giro.... se non ti da fastidio potresti metterla lì
PS: da quanto è questa batteria?
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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La batteria è da 572 w, preferivo tenerla com'è perché mi può servire da batteria di riserva (ho anche una Froggy elettrificata con la stessa batteria).
Nel portaborraccia non sta perché è molto più grande (circa 42 cm per 10 cm di diametro.
Posizionarla sopra il tubo orizzontale potrebbe essere una buona idea per girar su strada ma per il fuoristrada non mi sembra funzionale
 

Eros

Ebiker novello
11 Maggio 2018
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Ciao a tutti, io sono un ragazzo in carrozzina che corre in handbike, prima avevo il bafang 250w ma causa peso elevato della bici, spalle che nn funzionano tanto bene ho cambiato e preso un bafang bbs02 da 36v, motore molto più potente ma lo trovo molto "cattivo" volevo sapere se era possibile abbassare la potenza tramite software e addolcire di più le accelerazioni anche da risparmiare batteria, dico subito che non me ne intendo di come si cambiano certi parametri quindi cerco una configurazione già fatta che sia diversa dall'originale, che faccia lavorare meglio il motore e risparmi energia. Intanto mi sono preso il cavo di programmazione. Ora monto corona da 36 e come batteria ho una 630 Wh 36 V 17,5 Ah. Mi potreste aiutare? Grazie
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Ciao a tutti, io sono un ragazzo in carrozzina che corre in handbike, prima avevo il bafang 250w ma causa peso elevato della bici, spalle che nn funzionano tanto bene ho cambiato e preso un bafang bbs02 da 36v, motore molto più potente ma lo trovo molto "cattivo" volevo sapere se era possibile abbassare la potenza tramite software e addolcire di più le accelerazioni anche da risparmiare batteria, dico subito che non me ne intendo di come si cambiano certi parametri quindi cerco una configurazione già fatta che sia diversa dall'originale, che faccia lavorare meglio il motore e risparmi energia. Intanto mi sono preso il cavo di programmazione. Ora monto corona da 36 e come batteria ho una 630 Wh 36 V 17,5 Ah. Mi potreste aiutare? Grazie

Ciao, senza nulla togliere a questo forum e ai sui utenti, penso se troverai maggiori informazioni e aiuto qui

http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Ciao a tutti, io sono un ragazzo in carrozzina che corre in handbike, prima avevo il bafang 250w ma causa peso elevato della bici, spalle che nn funzionano tanto bene ho cambiato e preso un bafang bbs02 da 36v, motore molto più potente ma lo trovo molto "cattivo" volevo sapere se era possibile abbassare la potenza tramite software e addolcire di più le accelerazioni anche da risparmiare batteria, dico subito che non me ne intendo di come si cambiano certi parametri quindi cerco una configurazione già fatta che sia diversa dall'originale, che faccia lavorare meglio il motore e risparmi energia. Intanto mi sono preso il cavo di programmazione. Ora monto corona da 36 e come batteria ho una 630 Wh 36 V 17,5 Ah. Mi potreste aiutare? Grazie

Ciao Eros, puoi iniziare a guardare il pdf che ho postato poco sopra e che dà informazioni importanti sulla programmazione della centralina, con la spiegazione dei parametri che si possono modificare e di come intervenire sugli stessi. Sinceramente non so come funziona la trasmissione di una handbike (se ha un cambio posteriore con relativo pacco pignoni o se hanno una un unico rapporto posteriore) e che cadenze potresti tenere in marcia. Se spieghi queste cose possiamo trovare una configurazione per te più congeniale.


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Eros

Ebiker novello
11 Maggio 2018
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Ciao Eros, puoi iniziare a guardare il pdf che ho postato poco sopra e che dà informazioni importanti sulla programmazione della centralina, con la spiegazione dei parametri che si possono modificare e di come intervenire sugli stessi. Sinceramente non so come funziona la trasmissione di una handbike (se ha un cambio posteriore con relativo pacco pignoni o se hanno una un unico rapporto posteriore) e che cadenze potresti tenere in marcia. Se spieghi queste cose possiamo trovare una configurazione per te più congeniale.


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Il cambio è uno shimano xt cassetta 11-36 con monocorona da 36 ma tra pochi giorni arriva la 32, perchè la velocità non mi interessa a me basta far movimento ma nello stesso tempo avere un motore che mi aiuti a tenere sempre la pedalata continua. Cadenza, ora non saprei che cadenza ho...A me basta che sia costante senza accelerazioni brusce, che non stacchi e attacchi il motore, cosa importante che da fermo quando giro i pedali l'assistenza parta subito perche altrimenti se mi fermo in salita per far passare una macchina e poi riparto se l'assistenza non mi aiuta non mi muovo più. Altra cosa che non mi scarichi tutta la batteria , intanto mi sono impostato 18a al posto di 25 che avevo prima, perche altrimenti era un razzo da 47km/h e io quelle velocità eviterei di farle perchè se cado mi rompo tutto... Mi potresti mettere il link della configurazione che mi dicevi? Io ho anche il nuovo display bafang quello con modalità sport - eco, e solo 5 livelli di assistenza, qualcuno di voi lo ha? Meglio quello o il vecchio con 9 livelli?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
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Il cambio è uno shimano xt cassetta 11-36 con monocorona da 36 ma tra pochi giorni arriva la 32, perchè la velocità non mi interessa a me basta far movimento ma nello stesso tempo avere un motore che mi aiuti a tenere sempre la pedalata continua. Cadenza, ora non saprei che cadenza ho...A me basta che sia costante senza accelerazioni brusce, che non stacchi e attacchi il motore, cosa importante che da fermo quando giro i pedali l'assistenza parta subito perche altrimenti se mi fermo in salita per far passare una macchina e poi riparto se l'assistenza non mi aiuta non mi muovo più. Altra cosa che non mi scarichi tutta la batteria , intanto mi sono impostato 18a al posto di 25 che avevo prima, perche altrimenti era un razzo da 47km/h e io quelle velocità eviterei di farle perchè se cado mi rompo tutto... Mi potresti mettere il link della configurazione che mi dicevi? Io ho anche il nuovo display bafang quello con modalità sport - eco, e solo 5 livelli di assistenza, qualcuno di voi lo ha? Meglio quello o il vecchio con 9 livelli?

Il pdf col manuale per la programmazione è in allegato al messaggio immediatamente precedente il tuo primo post, lo puoi scaricare da lì.

Per le tue esigenze credo che 5 livelli possano essere sufficienti, quindi puoi utilizzare tranquillamente il nuovo display. Se invece credi che ti potrebbero essere più utili 9 livelli, dovrai utilizzare un display come il c961 c965 o 850c, perchè il nuovo display non ti permette di impostarne 9, in quanto è pensato principalmente per interfacciarsi con i motori Bafang con sensore di sforzo, anche se funziona anche con i BBS.
Per rendere il motore più dolce in ripartenza non ci sono problemi, idem per renderlo più veloce nell'avvio dell'assistenza.
Direi che a te nelle ripartenze serva avere una assistenza progressiva, ma allo stesso tempo decisa (e anche questo si può programmare ;)).
Per il consumo della batteria, molto dipende dal peso del mezzo e dell'utilizzatore e dalla tipologia di percorso che fai di solito, soprattutto se devi superare molte salite, se si tratta di salite lunghe o corte e dalla loro pendenza. Con 17Ah hai già una buona capienza, ma se le celle con cui è assemblata non hanno una grande capacità di scarica, se sufficiente per un BBS01 da 250W, potrebbe invece rivelarsi sottodimensionata per un motore come il BBS02 500W 36v che ha una maggiore richiesta di corrente in termini di A.
Per ora direi di trovare prima le giuste impostazioni per farti godere a pieno delle caratteristiche del BBS02 e "addomesticarlo" alle tue esigenze, poi potrai valutare se la batteria è sufficiente o non e valutare se sostituirla o meno con una più performante.
Mi servirebbe sapere alcune altre cose, non avendo esperienza di handbike e non conoscendo altre tue specifiche esigenze di utilizzo: cambi spesso i livelli di assistenza a seconda della circostanza o ti è scomodo farlo?
E per quanto riguarda i rapporti della trasmissione? cambi spesso o ti risulta complicato?
Preferiresti un motore che gira senza considerare gli rpm effettivi della corona anteriore o preferisci che il motore abbia un regime di rotazione che si allinei al tuo ritmo?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Salve a tutto il forum, potreste indicarmi la differenza tra il bafang BBS02 ed il BBS02B? grazie.
Il Bbs02b è l'ultima evoluzione, meccanicamente e come prestazioni è quasi uguale, ma ha una centralina migliorata e con l'uscita per i fari, e la fusione del carter che la ospita è dinverso.
Attualmente è difficile trovare centraline di ricambio per i Bbs01/2 vecchio modello.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
Cambia la centralina con mosfet meno delicati che ha anche una forma diversa e non compatibile con il bbs02 prima serie. Il motore è più isolato dalle infiltrazioni di acqua.