Se si quale mi consigliereste ....per capire che percorsi facciamo abbiamo fatto anche la via del sale sopra Limone(TO)
Il Duca è uomo di mare, anche se coi rilievi adiacenti...Se sono questi i valori, vorrebbe dire che la coppia max è a 65/rpm
@GIUIO tu sfottevi quelli che stravedevano per il FLYON, ma anche tu allora...........
Vai sul gruppo chiuso di facebook bafang Club Italia che conta più di 2000 iscritti e trovi anche chi ti consiglia e vende i motori in base alla zona di residenza tua. Se non sei un elettricista ti conviene non fare tutto da solo; il Bafang non dà tante rogne ma a me basta che si rompa dopo cinque anni un connettore Anderson della batteria e vado in crisi. Se invece hai un meccanico di fiducia bastano 10 minuti di manodopera. In alternativa vai su il forum Jobike.Se si quale mi consigliereste ....per capire che percorsi facciamo abbiamo fatto anche la via del sale sopra Limone(TO)
Ciao anche io ho la tua stessa bici..hai convertito? pure io vorrei convertirema in internet si trovano con larghezza movimento da 100 e piu' la mia monta un movimento centrale pressfit 92
quindi andrebbe bene .... ma ne vale la pena montare un motore bafang
da 500 kwatt con batteria 17 aH
qualcuno l'ha gia' fatto
Ciao ho visto il tuo comento dicendo che il motore bafang è simile al bosch,shimano ecc..devo convertire la bici puoi aiutarmi con qlk consiglio?Si va molto bene, 500 potenza corretta uguale al brose o bosch
Ciao che esperienza hai con il bafang? hai convertito?Beh, io ho il bbs01 da febbraio 2014 e quindi uno dei primi. Adesso ho Shimano
ma mi sono tenuto il bbs 250 w e lo ho destinato ad uso asfalto con qualche puntatina su sterrato perché la bici era ormai consumata. Si guidano in maniera diversa, sul breve gli altri motori ti possono fregare in allungo e possono essere più sensibili alle micro variazioni del terreno ma sui 1.000 o 1.500 mt di dislivello non registro progressi nelle velocità medie. Anzi con il Bafang mi riposavo anche pedalando mentre gli altri motori mi costringono a fermarmi e rifiatare. Se ci aggiungi che ormai si fanno batterie con le 21700, 40 celle ti danno più di 700 wh mentre gli altri arrivano ai 630 wh 4 anni dopo le batterie custom medie.
Insomma io non butto via il motore legale.
Non ho convertito la bici; ho comperato i singoli pezzi a partire dal telaio. La bici me la tengo dopo 5 anni perchè è una 26 full leggera che è godibilissima su percorsi facili collinari e io in collina ci abito. La Sants con ruote da 2,8 è un trattore e va bene nel bosco ma non vado su asfalto con una macchina agricola.Ciao che esperienza hai con il bafang? hai convertito?