motore bafang

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se sono questi i valori, vorrebbe dire che la coppia max è a 65/rpm :eek:

@GIUIO tu sfottevi quelli che stravedevano per il FLYON, ma anche tu allora...........:cool:;)
Il Duca è uomo di mare, anche se coi rilievi adiacenti...
Dallle mie parti, al pescatore burlone, si dice: “scurta ‘a bisata...” :p
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se si quale mi consigliereste ....per capire che percorsi facciamo abbiamo fatto anche la via del sale sopra Limone(TO)
Vai sul gruppo chiuso di facebook bafang Club Italia che conta più di 2000 iscritti e trovi anche chi ti consiglia e vende i motori in base alla zona di residenza tua. Se non sei un elettricista ti conviene non fare tutto da solo; il Bafang non dà tante rogne ma a me basta che si rompa dopo cinque anni un connettore Anderson della batteria e vado in crisi. Se invece hai un meccanico di fiducia bastano 10 minuti di manodopera. In alternativa vai su il forum Jobike.
Alternativa al bafang e' il Tongsheng e c'è anche in bikeebike che risolve i problemi di linea catena e anche quello di eccessivo abbassamento del motore ma ha un problema di costo e anche di disassamento dei pedali. Ci sarebbe anche il motore hillraser fatto ad Arzignano in provincia di Vicenza ma monta su MC da 73 mm e non so se hanno previsto adattatori.
 

Danilo

Ebiker normalus
10 Luglio 2018
82
3
8
36
Battipaglia
Visita Sito
Bici
Trek superfly 9.6
Beh, io ho il bbs01 da febbraio 2014 e quindi uno dei primi. Adesso ho Shimano
ma mi sono tenuto il bbs 250 w e lo ho destinato ad uso asfalto con qualche puntatina su sterrato perché la bici era ormai consumata. Si guidano in maniera diversa, sul breve gli altri motori ti possono fregare in allungo e possono essere più sensibili alle micro variazioni del terreno ma sui 1.000 o 1.500 mt di dislivello non registro progressi nelle velocità medie. Anzi con il Bafang mi riposavo anche pedalando mentre gli altri motori mi costringono a fermarmi e rifiatare. Se ci aggiungi che ormai si fanno batterie con le 21700, 40 celle ti danno più di 700 wh mentre gli altri arrivano ai 630 wh 4 anni dopo le batterie custom medie.
Insomma io non butto via il motore legale.
Ciao che esperienza hai con il bafang? hai convertito?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao che esperienza hai con il bafang? hai convertito?
Non ho convertito la bici; ho comperato i singoli pezzi a partire dal telaio. La bici me la tengo dopo 5 anni perchè è una 26 full leggera che è godibilissima su percorsi facili collinari e io in collina ci abito. La Sants con ruote da 2,8 è un trattore e va bene nel bosco ma non vado su asfalto con una macchina agricola.:)