Motore bosch kaput con foto

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
No, questo è il contatto di assistenza riservato al Rivenditori e, secondo logica, se non sei registrato, non rispondono (a ragione, a mio parere).
La mail riservata agli utenti è questa:

www.bosch-ebike.com

...e' strano allora che mi hanno contattato con quell'indirizzo ...perche' come giustamente hai scritto tu io li ho contattati con il tuo:confused:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...e' strano allora che mi hanno contattato con quell'indirizzo ...perche' come giustamente hai scritto tu io li ho contattati con il tuo:confused:[/QUOTA]

Sarà una tecnica tutta tedesca:

se interpelli l'HelpDesk corretto, ti rispondono (tramite il Service Rivenditori)
se interpelli quello sbagliato......... nisba! :cool::p:D:joy:
 
  • Like
Reactions: vicma56

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
incredibile, mi spiace per quello che ti è successo sembra un evidente difetto di progettazione. tecnicamente se sono passati due anni è difficile che riparino a loro carico...comunque come dice fulltux per evitare condensa si dovrebbe tropicalizzare le schede e fare un buchino...i produttori dovrebbero saperlo...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Perso per perso proverei anch'io con una pulizia e rifacimento saldature della parte elettronica, certo che visto così, col grasso che va a finire sull'elettronica da l'impressione di essere costruito in modo davvero approssimativo...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
incredibile, mi spiace per quello che ti è successo sembra un evidente difetto di progettazione. tecnicamente se sono passati due anni è difficile che riparino a loro carico...comunque come dice fulltux per evitare condensa si dovrebbe tropicalizzare le schede e fare un buchino...i produttori dovrebbero saperlo...

Mancava un ingegnere che sentenziasse il difetto di progettazione , andiamo bene [emoji74]
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
la tua ipotesi qual è, ti sembra normale?

L’ipotesi possono essere molteplici , ma un difetto di progettazione mi sembra troppo , è vero che qualche performance ha sofferto di infiltrazioni , ma in questo caso ha fatto il bagno , aspettiamo Bosch e vediamo cosa rispondono [emoji74]
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Diciamo semplicemente difetto, può succedere in una campagna di migliaia di pezzi...in tal caso la sfortuna è che non sia in garanzia. Se lo fosse il motore non andrebbe aperto:
"Do not open the drive unit yourself. The drive unit is
maintenance-free and must be repaired only by qual-
ified experts and only with original replacement
parts. This will ensure that the safety of the drive unit is
maintained. Unauthorized opening of the drive unit will
void warranty claims"
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Diciamo semplicemente difetto, può succedere in una campagna di migliaia di pezzi...in tal caso la sfortuna è che non sia in garanzia. Se lo fosse il motore non andrebbe aperto:
"Do not open the drive unit yourself. The drive unit is
maintenance-free and must be repaired only by qual-
ified experts and only with original replacement
parts. This will ensure that the safety of the drive unit is
maintained. Unauthorized opening of the drive unit will
void warranty claims"

Vabbè contento te hai già la diagnosi in mano , meglio così [emoji74]
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Solo che se facciamo il "buchino" esce la condensa ma entra l'acqua che è pure peggio.

X me è un motore da sostituzione gratis o quantomeno da richiamo.. a prescindere.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Claud64

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
L’ipotesi possono essere molteplici , ma un difetto di progettazione mi sembra troppo , è vero che qualche performance ha sofferto di infiltrazioni , ma in questo caso ha fatto il bagno , aspettiamo Bosch e vediamo cosa rispondono [emoji74]
Non fraintendiamo le cose questo tipo di motore funziona e bene .... qui a vedere le foto hanno trascurato (o è un caso isolato o è inesperienza) una cosa che da sempre si fà in elettronica sopratutto se la metti a lavorare in condizioni simili ..... la protezione della scheda dagli agenti circostanti........
A casa mia una leggerezza simile farebbe perdere il lavoro...... ma altri lo possono evidentemente fare.........
Io, ripeto, tenterei il recupero.........
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non fraintendiamo le cose questo tipo di motore funziona e bene .... qui a vedere le foto hanno trascurato (o è un caso isolato o è inesperienza) una cosa che da sempre si fà in elettronica sopratutto se la metti a lavorare in condizioni simili ..... la protezione della scheda dagli agenti circostanti........
A casa mia una leggerezza simile farebbe perdere il lavoro...... ma altri lo possono evidentemente fare.........
Io, ripeto, tenterei il recupero.........

Se Bosch non lo riconoscesse in garanzia , assolutamente si [emoji74]