Motore bosch kaput con foto

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Penso che si potrebbe capire un po' di più tenendo la stessa bike degli anni, così da vedere se è un problema generale o una scarsa manutenzione/trattamento dei proprietari...
Molte volte questi problemi vengono causati inconsciamente dai proprietari

Si necessitano di attenzioni e manutenzioni periodiche...ma per me meglio cambiare bici prima dei tre anni:p
 
  • Like
Reactions: Rick

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
I prodotti difettosi possono saltar fuori su qualsiasi produzione: è per questo che c'è la Garanzia Legale di 2 anni: quello che succede dopo .......purtroppo resta sulle nostre (s)palle (o tasche....) ;)
Nella ditta dove lavoravo io (grossi impianti) si progettava per la durata della garanzia dopo era service! Chiaro che i contratti di service erano fatti "cum grano salis" la stessa cosa che starebbe facendo Bosch: a me ha cambiato il motore fuori garanzia per il difetto dell'aggancio dei pedali. Se ci fossero stati diversi motori con lo stesso difetto che è stato lamentato non penso che avrebbero fatto orecchio da mercante; uno solo è service (telo cambia pagando magari con sconto).
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ho capito...lo so bene ma mi sembra assurdo il prezzo

Ma che Funboy!!!
Ho venduto la ebike e sono tornato alla muscolare perché per adesso ritengo che sia un settore ancora troppo "acerbo" per via delle ragioni prima espresse e assicuro di non essere l unico ad essere scocciato della situazione...solo dico che non mi va giù sta cosa e visto che sono discretamente allenato ho deciso di aspettare tempi migliori per queste ebike...se avessi avuto qualche problema fisico o poco tempo per allenarmi, l avrei tenuta e avrei mandato giù il rospo... è bello poter scegliere non credi?

Ho riletto il topic ma non trovo da nessuna parte il prezzo.....:rolleyes:

Per il resto le tue mi sembrano convinzioni un filo troppo estreme onestamente.....
 
  • Like
Reactions: Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
I prodotti difettosi possono saltar fuori su qualsiasi produzione: è per questo che c'è la Garanzia Legale di 2 anni: quello che succede dopo .......purtroppo resta sulle nostre (s)palle (o tasche....) ;)
A proposito, ma se a garanzia scaduta mi si rompe il motore nipponico chi è che ci mette le mani?

Bisogna comprarlo nuovo e dare il reso?
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
A proposito, ma se a garanzia scaduta mi si rompe il motore nipponico chi è che ci mette le mani?

Bisogna comprarlo nuovo e dare il reso?
Ciao Ale...certo devi comprarlo nuovo alla modica cifra di circa 700 euri e ridare indietro il tuo che hai già pagato acquistando la bike...ste cose mi danno ai nervi altroché...mai vista una cosa del genere!!! Sarò esagerato ma per adesso per quanto mi riguarda non ci siamo proprio... comunque non volevo creare nessuna polemica sia chiaro e che più passa il tempo e più vedo che sti motori i problemi li hanno, altro che no, e le loro politiche di assistenza mi fanno veramente pena... Yamaha Yamaha in primis ma vedo che anche Bosch non scherza...vedremo come si comporteranno i motori Shimano...sa mai che sono un pelino più seri.
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Up
Ma infatti ..credo che casi del genere non siano poi tanti; sti motori dovrebbe prenderseli in carico il produttore x analisi e fornirne uno nuovo a prezzo scontato o uno revisionato a gratis.

PUNTO

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: jack76

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
A garanzia scaduta non vedo dove il problema si pone , se ti si rompe e se non hai la fortuna che ti riconoscono la garanzia stessa paghi .
Ma con la macchina come fai ? Vuoi la garanzia a vita? Quante volte in occasione di sostituzioni importanti di parti della macchina , cambio , motore, per stare sui più importanti dai indietro il vecchio per farne un ricambio di rotazione e se nella malaugurata ipotesi che non vuoi spendere rimani senza , mi sembra semplice [emoji74]
 
  • Like
Reactions: Franz-e and Rick

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Comunque nella macchina se ti vuoi rifare il motore e ne sei capace ti puoi anche comperare i vari pezzi, qui non ti vengono venduti i ricambi la cosa mi sembra un po diversa.
 
  • Like
Reactions: jack76