motore italiano Bikee Best

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce il nuovo motore italiano, il Bikee Best? Le caratteristiche sembrano fantastiche, ma la montabilità non ne ho idea anche se sul sito fanno tutto facile. Io ho una RR 560S full e dato che un amico con cui usciamo spesso insieme sta cercando una full, volevo anche io provare a modificarla
Sto cercando di parlare con un tecnico, ma mi sa che sono in ferie. Inoltre non so proprio come facciano a dire a priori che si puo montare
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ecco il video ufficiale della installazione del Bikee Best
Si possono vedere molti particolari di questo motore interessante.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Checo, come dicevo non sapevo se si poteva :)
Daiwer, grazie intanto. Il video lo conosco , ma la mia domanda era più mirata alla compatibilità con il cambio che ho ( shimano deore 10V), le dimensioni rispetto alle corone che ho etc. Ho visto che utilizzano dei distanziali per aggirare il problema di ingombro delle corone (se necessario), ma non si ha un disallineamento in tal caso? Inoltre la catena per 10 V è diversa da quella per 11 o per 6-7-8, ma le corone restano sempre quelle sul motore quindi?
Sono queste domande che voglio porre ad un loro tecnico appena riesco a trovarlo. Per il resto a voi come sembra?
Grazie ancora
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Il motore non sembra male, ma non c'è nessun test sul campo disponibile al momento, n'è test di resistenza per utilizzi più gravosi.
Quindi non si possono dare pareri informati, solo ipotesi e supposizioni.
Siamo in molti ad aspettarlo alla prova dei fatti.
Non si conosce il tipo di corone utilizzabili (probabilmente girobulloni 104), sembra sicuro che se ne possano montare due da utilizzare con un normale deragliatore o una sola se si preferisce un monocorona. La scelta della catena dipende sempre dal numero di velocità del cambio posteriore, quindi se si ha 9v-10v-11v o 12v si dovrà utilizzare la catena corrispondente.
Per tutto il resto, solo durante il montaggio si potrà valutare la necessità o meno dell'utilizzo dei distanziali per allineare al meglio le corone, ma vista la posizione delle corone non credo ci possano essere grossi problemi di linea catena, anzi.
Il resto dipende molto dalla conformazione del carro posteriore, dal tipo di bici, front o full, da tipo di movimento centrale, ECC...
Insomma tutte le problematiche di montaggio ed adattamento di un kit di elettrificazione.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Ciao Daiwer

Sui test hai perfettamente ragione ed anche sul girobulloni
per quanto riguarda le corone il kit arriva con due corone 46 e 28 T ed un gearbox ratio di 10 ad 1
riguardo alla catena , ammetto sono uno senza cultura ciclistica, la corona accetta tutti i tipi? ovvero io ho il gruppo 10 V dietro e posso usare la stessa catena? Cioè non mi è chiaro se con la stessa corona posso avere gruppi diversi posteriori come dicono loro o no, mi sembra strano che dovendo cambiare la catena la corona sia UNIVERSALE
per tutto il resto ovviamente bisogna aspettare
Ciao e grazie[/QUOTE]
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Le corone sono universali, le cassette invece richiedono catene più o meno strette per evitare che le maglie si incastrino nel passaggio da un pignone all'altro. Questo perché più pignoni ci sono minore è lo spazio che li separa. Lo stesso vale per il cambio posteriore e manettini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

speechless59

Ebiker ex novello
22 Agosto 2017
18
1
3
65
torino
Visita Sito
Bici
btwin 560s
Grazie mille della spiegazione. Ora ho capito. Quindi l'unico eventuale problema potrebbe essere l'ingombro della corona ma non mi sembra cosi enorme.
Vedremo. Grazie mille a tutti cmq
 

COSTANTINO

Ebiker novello
12 Ottobre 2017
8
0
1
49
Cascina
Visita Sito
Bici
Trigger 4 cannondale 29er
Ma questo motore bikee bike best Quando è uscito perché la domanda nasce spontanea come mai non c'è un test sul campo di battaglia la strada la montagna io sarei interessato Ma come fai a comprarlo a scatola chiusa. Io ho una Cannondale trigger 4 ma con ruote 29 sarebbe perfetto non è ingombrante Ma resiste oppure si rompe dopo un paio di uscite Qualcuno mi può dare delle delucidazioni in merito a questo Kit Oppure se c'è qualcosa simile ma più sicuro Vi ringrazio anticipatamente sono Costantino io
 

COSTANTINO

Ebiker novello
12 Ottobre 2017
8
0
1
49
Cascina
Visita Sito
Bici
Trigger 4 cannondale 29er
Oltretutto le mtb che non nascono elettriche sono proprio bruttine con quei motori centrali, invece con il Bikee Bike best o l'altro Obli.. non ricordo il nome sono tutta un altra storia. Comunque nessuno risponde, nessuno commenta quel Bikee Best dopo averlo provato e allora non so cosa pensare, costa troppo? Nessuno l'ha comprato? non ci posso credere ci sono siti dove vengono postate le peggio .......... e non c'è un esperto che parla di questo sistema Baaaaaa
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Prove del bikee bike Best non ce ne sono, qualcuno lo ha provato, ma test veri e propri con utilizzo prolungato non sono stati fatti.
Sarà che trattandosi di un sistema sostanzialmente chiuso, con la necessità di utilizzare una batteria dedicata (per la verità abbastanza bruttina e dalle dubbie capacità), nonchè la mancanza di un vero e proprio display (sinceramente non metterei mai lo smartphone sul manubrio di una mtb!), scoraggino i kittari dall'acquisto.