Motore Mobe ha il torsiometro?

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Dall'aspetto ho avuto la stessa impressione. Non capisco come mai un rivenditore che ha una clientela vastissima come mobilità elettrica non commercializzi nessun motore kit con il torsiometro e tratti soltanto dei kit PAS.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Dall'aspetto ho avuto la stessa impressione. Non capisco come mai un rivenditore che ha una clientela vastissima come mobilità elettrica non commercializzi nessun motore kit con il torsiometro e tratti soltanto dei kit PAS.
I centrali con pas sono comodi per diverse tipologie di bici oltre alle mtb. Chi commercializza kit deve tener conto di utenze diverse.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Sarà anche come dici tu ma dal sito di Mobilità Elettrica non mi sembra che il loro prodotto di punta siano le Graziella e nemmeno le Umberto Dei con freni a bacchetta. Io vedo delle gran MTB e per la MTB il centrale con il PAS a mio parere è una schifezza. Può andare bene se si vuole usare in Turbo per salire a velocità bomba per poi godersi la discesa ma pedalare è un'altra cosa. Il sensore di sforzo per chi ama pedalare è indispensabile.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Può essere anche una schifezza il centrale con il pas ma al momento attuale vende bene e il pas qualcuno lo toglie anche, a mio avviso sbagliando. Quache settimana fa sono andato in un piccolo negozio della zona e ne avevano una trentina da montare. Su tutti i tipi di bici, comprese le bdc e le touring. Per le bici a scavalco basso avevano gli hub.
Comunque il tongsheng è un buon motore e lo puoi prendere direttamente in Cina come hanno fatto in molti sia per un motore che per l'altro. Risparmi sui 150 euro.
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Il sensore di sforzo per chi ama pedalare è indispensabile.
Io amo pedalare, il sensore di sforzo mi piace e lo trovo geniale, ma al momento non ne sento il bisogno. Il PAS è una schifezza? Quello che avevo sul Goldenmotor sei o sette anni fa era inutilizzabile e andavo di solo manettino. Quello che ho sul BBS oggi, personalizzabile via cavetto e centralina, è una figata. Generalizzare non serve a un gran che se non a fare sterili polemiche.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
premetto che io una mtb con pas non la vorrei, definirlo schifezza non è corretto se si vendono a qualcuno piace e ci si trova bene , non siamo tutti con gli stessi gusti per fortuna
 
  • Like
Reactions: NicPe

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Come dicevo, generalizzare serve a poco e come dici giustamente tu, ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze. Il rispetto delle scelte altrui è sacrosanto, anche se le critiche costruttive ci stanno, ci mancherebbe. {03}
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
  • Infatti ho specificato che per uso gravity può avere senso. Quando parlo di PAS so quello che dico. Ho provato Bafang di qualsiasi tipo e con qualsiasi mappatura e senza il sensore di sforzo pedalare è una presa in giro. è come quando negli anni 80 si pedalava sul Ciao o sul Bravo mentre si andava ai 40 all'ora.
  • Non è per far polemica ma il PAS non ha niente a che vedere con i motori con sensore di sforzo. I motori privi di sensori di sforzo sono dei motori a scoppio silenziosi che non inquinano ma il funzionamento è la stessa roba.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Può essere anche una schifezza il centrale con il pas ma al momento attuale vende bene e il pas qualcuno lo toglie anche, a mio avviso sbagliando. Quache settimana fa sono andato in un piccolo negozio della zona e ne avevano una trentina da montare. Su tutti i tipi di bici, comprese le bdc e le touring. Per le bici a scavalco basso avevano gli hub.
Comunque il tongsheng è un buon motore e lo puoi prendere direttamente in Cina come hanno fatto in molti sia per un motore che per l'altro. Risparmi sui 150 euro.
Se lo prendo in Cina poi chi me lo monta? I ricambi chi me li fornisce? Se qualcosa non funziona la manutenzione da chi la faccio fare?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
  • Infatti ho specificato che per uso gravity può avere senso. Quando parlo di PAS so quello che dico. Ho provato Bafang di qualsiasi tipo e con qualsiasi mappatura e senza il sensore di sforzo pedalare è una presa in giro. è come quando negli anni 80 si pedalava sul Ciao o sul Bravo mentre si andava ai 40 all'ora.
  • Non è per far polemica ma il PAS non ha niente a che vedere con i motori con sensore di sforzo. I motori privi di sensori di sforzo sono dei motori a scoppio silenziosi che non inquinano ma il funzionamento è la stessa roba.
Ma non penso proprio. Se metti una corona piccola davanti e livelli bassi di assistenza si fanno i 4 km orari, non i 40. Se ti ti fai 3.000 mt di dislivello e una 90 di km non torni a casa riposato. Cose peraltro dette e ridette.
 
  • Like
Reactions: NicPe