Motore Mobe ha il torsiometro?

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se lo prendo in Cina poi chi me lo monta? I ricambi chi me li fornisce? Se qualcosa non funziona la manutenzione da chi la faccio fare?
Un meccanico in grado di cambiare un movimento centrale è in grado di montare un tongsheng. Per il resto esiste una comunità per questo motore sia su questo forum che su un altro. I forum servono a questo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Certo. il PAS non ti dà assistenza in funzione allo sforzo che tu applichi ai pedali ma solo fino al raggiungimento di una determinata velocità per cui se tu imposti che con l'assistenza ad 1 deve assisterti fino ai 10 Km/h dai 10 km/h in poi pedali tu con un motore spento che aggiunge peso alla bici e nulla più. Chiaro che non torni a casa riposato. Il sensore di sforzo in modalità eco ti dà la stessa assistenza sia ai 10 km/h che ai 40 km/h (da sbloccato). se il PAS fosse un sistema fighino per le MTB ci sarebbero dei produttori di bici che lo utilizzerebbero invece guarda caso non esiste un produttore al mondo che fa una MTB con motore nativo che utilizza il PAS.Vorrà dire qualcosa oppure no?
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Certo. il PAS non ti dà assistenza in funzione allo sforzo che tu applichi ai pedali ma solo fino al raggiungimento di una determinata velocità per cui se tu imposti che con l'assistenza ad 1 deve assisterti fino ai 10 Km/h dai 10 km/h in poi pedali tu con un motore spento che aggiunge peso alla bici e nulla più. Chiaro che non torni a casa riposato. Il sensore di sforzo in modalità eco ti dà la stessa assistenza sia ai 10 km/h che ai 40 km/h (da sbloccato). se il PAS fosse un sistema fighino per le MTB ci sarebbero dei produttori di bici che lo utilizzerebbero invece guarda caso non esiste un produttore al mondo che fa una MTB con motore nativo che utilizza il PAS.Vorrà dire qualcosa oppure no?
Sei completamente fuori strada. Il pas ti dà assistenza fino al limite massimo di watt che hai impostato e solo volendo fino ad un limite di velocità. La velocità del mio è bloccata a 25 km orari a tutti i livelli e, in pianura ci arrivo al mio livello 1 che è sui 70 w. E non esiste solo il pas nel bafang.
 
  • Like
Reactions: NicPe

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Resta il fatto che tutte le bici che vengono prodotte con motore di serie non hanno il PAS ma il sensore di forzo. Sarebbe bello che i kit li proponessero con il sistema che è l'unico utilizzato per le MTB.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se non ti piace il bafang non lo compri. Ma Olieds di Marco Mannuzzi ha vinto molte gare con questo motore..mi sembra tutte quelle a cui ha partecipato nel 2016. Poi è anche vero che sta facendo il suo motore con torsiometro.. in ogni caso chi entra nel mondo dei kit o si arrangia un poco o si trova qualcuno che lo aiuta. In tre anni sulla parte elettrica non ho avuto bisogno di assistenza. Ho comperato un paio di batterie da 36 v e venduto quella che avevo da 50 v . Ho strattonato un paio di cavi e me se sono fatti mandare 4 di riserva. Poi ho solo cambiato corone e cambio ma questo non riguarda la parte del motore e la batteria.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Siamo andati un po' fuori tema. Io sono Emiliano e pur non abitando vicinissimo a Mobe sono andato qualche volta a fargli visita. Il negozio è fornitissimo e competente oltre ad essere anche con persone gentili e disponibili. L'unico problema è che hanno solo kit Hub o Bafang. Se trattassero anche Tongseng mi farei subito una full in carbonio con motore elettrico dal momento che attualmente le full native per un motivo o per l'altro non mi piacciono affatto. Se per montare un kit con torsiometro devo andare fino a Torino, dal rivenditore italiano che tratta tongseng sono un po' demotivato.
 

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Chiedere non costa nulla. Non è da escludere che lo stiano testando. Un rivenditore serio non mette mai sul mercato un motore senza conoscerlo abbastanza bene e senza avere la sicurezza di poter fare la manutenzione e la riparazione dello stesso. Per un privato è tutto più semplice. Anche nei Kit e negli accessori, Mobe sembra andarci coi piedi di piombo e punta su marchi ben conosciuti anche se da alcuni considerati schifezze...
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Quoto NicPe. Puoi andare da Mobe o da anche da qualche altro, il motore probabilmente lo conoscono e te lo montano. Se compri da loro la batteria è meglio. Chi è specializzato nel montaggio di kit li prova tutti. Quel paio di volte che sono stato da Alcedo ho visto tutti i motori del mondo.. il tongsheng lo posso trovare in ebikeeclub.it come anche motori e batterie ansmann e non è scritto nel loro sito poco aggiornato. Si possono trovare anche da molti meccanici installatori in quanto uno solo compra in Cina e poi li vende ad altri. Il kittaro si sbatte a trovarsi i pezzi ma poi ha la soddisfazione di avere la sua bici in esemplare unico, che è il tuo, bello o brutto che sia.
 
  • Like
Reactions: stefan082 and NicPe

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
VOLENDO sono anche quel che dici certo , ma volendo se setti un livello di potenza basso, magari 30/50W come alcuni fanno è tutt'altro e fatica per forza di cose ne fai se fai salita
E inoltre, le batterie son quel che sono e 400 o 500 Wh non durano all'infinito. Se vuoi farti 70 km e 1800 m di dislivello, o ci metti del tuo o ci metti del tuo, non c'è scelta, indipendentemente dalla bici che hai. Se nel serbatoio di un'auto ci sono 60 l e vuoi fare 900 km, non puoi pretendere di avere il piede pesante, altrimenti non arrivi alla meta: che tu sia al volante di un audi, di una porche, di un bmw o di una panda, non cambia niente da questo punto di vista. Cambierà il confort e tante altre cose, ma questo no. Il rapporto batteria/percorso scelto determina la quantità di W/h a disposizione, tutto il resto è aria fritta.