Motore Tongsheng con torsiometro

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Si e vero se usi il tour, come faccio anche io del resto, riesci prima a finire gambe e fondo schiena prima di finire la batteria, resto sempre dell'idea che il tsdz2 e un gran motore,
che rapporti usi?
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Si e vero se usi il tour, come faccio anche io del resto, riesci prima a finire gambe e fondo schiena prima di finire la batteria, resto sempre dell'idea che il tsdz2 e un gran motore,
che rapporti usi?
corona da 34 accoppiato ad una nuovissima (montata l'altroieri) cassetta 10v 10-42.
Ho messo pure un nuovo cambio posteriore, uno shimano deore m6000 con leveraggio rapid shifter...mamma me..mai avuto un cambio così veloce e preciso.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
corona da 34 accoppiato ad una nuovissima (montata l'altroieri) cassetta 10v 10-42.
Ho messo pure un nuovo cambio posteriore, uno shimano deore m6000 con leveraggio rapid shifter...mamma me..mai avuto un cambio così veloce e preciso.
Anche io 34 per 11/40 se rapportato e usato bene i rapporti e un ottimo e robusto "scalatore"
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Chi ha invece esperienza con il "cigolamento" del movimento centrale? Ieri da metà giro è diventato insopportabile... Sembrava di stare a guidare una bicicletta in ferraccio arrugginito :-D



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Chi ha invece esperienza con il "cigolamento" del movimento centrale? Ieri da metà giro è diventato insopportabile... Sembrava di stare a guidare una bicicletta in ferraccio arrugginito :-D



Non e che per caso non ai serrato bene la vite che tiene fermo il motore nel movimento centrale e successo anche a me, io lo ristretto per un paio di volte dopo altrettante uscite, controlla anche i pedali a me stesso allentmento del motore, e naturalmente cigolio fastidioso, metti un' pò di frena filetti e tutto scompare.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Chi ha invece esperienza con il "cigolamento" del movimento centrale? Ieri da metà giro è diventato insopportabile..

Confermo che la vite dei pedali è fonte misteriosa di cigolio.
Mi sto portando dietro sempre la brugola per i pedali e la chiave per la ghiera opportunamente modificata per poterla usare anche con i pedali montati.. non si sa mai.
Se non si stabilizza il serraggio mi sa che prendo il frenafiletti pure io.
 

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Ho smontato le pedivelle e il cigolio c'era ugualmente se giravo a mano l'albero.
Non mi andava di cercare con precisione, così ho aperto tutto l'apribile e ingrassato tutto ciò che poteva avere un moto relativo con i pezzi adiacenti.

Per ora sembra scomparso.

Ps: pianura, ciclabile, tornavo verso casa e letteralmente svernicio altri con emtb (Yamaha e brose).
"aho ragazzí (ho quasi 30 anni... Vabbé), ma che motore tieni su?"

Quando gli ho detto quanto costa ci so rimasti male parecchio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Ho smontato le pedivelle e il cigolio c'era ugualmente se giravo a mano l'albero.
Non mi andava di cercare con precisione, così ho aperto tutto l'apribile e ingrassato tutto ciò che poteva avere un moto relativo con i pezzi adiacenti.

Per ora sembra scomparso.

Ricordo di aver letto sul forum equivalente endless sphere di un tizio che aveva un cigolio.("squeaky" come definito da lui) e alla fine era la guarnizione, specie di tappo, di gomma dura che protegge l' albero dall'ambiente esterno.

Penso tu possa trovare facilmente il video su youtube "tsdz2 disassemble".. è fatto in garage e c'è il cane che gironzola intorno...
:D
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Ma quindi si è rotto il sito pswpower?
In effetti da ieri non si accede, ma da aliexpress rispondono.

Ah...

Ho comprato il secondo tsdz2 da mettere a mio padre che ora si frega la mia bici appena può :-D:-D:-D:-D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si riesce ad accedere con navigazione anonima, ho provanto usando hide me proxy come succede con alcuni siti oscurati
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Qualcuno ha avuto mai a che fare con l' assistenza di future bike? Ho dovuto mandare indietro un motore nuovo, ce l' hanno quasi una settimana ed ancora devono guardarlo... Sto già perdendo la pazienza....
Auguri.
A me, dopo un balletto durato un anno, hanno restituito il motore con qualche ricambio sciolto, come per dire: non riusciamo a risolvere il problema, vedi se ci riesci tu!
Se fossero una ditta seria avrebbero sostituito il motore facendo più bella figura.
 
  • Like
Reactions: diestyle