Motore Tongsheng con torsiometro

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Azz che bel video, c è sempre da imparare.
Invece x ciò che riguarda lalteopost della corona bdc da 34 cosa mi consigli? Nn essendo corona singola ha i denti da una parte piatti e dall altra smussati....
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Montata corona Stronglight 36 su spider originale, nuova catena (avevo una sram nuova li da un po) e cassetta 9v 12/36. Per uso stradale il 12 magari è un filo corto, ma si sale praticamente ovunque è quasi con un livello di assistenza in meno, stamani mai sopra “speed”. La linea catena è rimasta praticamente analoga e non salta neppure senza guidacatena, che ho preso ma che devo adattare un minimo. Il settaggio inizia ad essere molto soddisfacente.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Quanto ci ha messo ad arrivare? Sono 20gg. che aspetto e sto scalpitando......
eh eh magari ,e' arrivata ieri nel mag. ups di partenza (cina) ci hanno messo circa 10 gg dall'ordine . ora credo ce ne vorranno altrettanti. intanto ho concluso il settaggio , ho una cassetta 9v 11/42 ridotte a 8 spostando l'11 dietro il 42 facendo cosi' la linea catena con la corona da 42 imbutita e' a posto. per far lavorare bene il cambio (deore xt) ho dovuto smussargli leggermente il braccetto posteriore e spessorare l'attacco al telaio quasi della misura del passo del pacco pignoni (circa 4 mm) ma ora lavora bene .l'ho provata muscolarmente o_O su strada fino al 12% ,tutto bene . mi manca solo la batteria.:sob:
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
per la mia ci hanno messo circa 10 giorni dall'ordine per partire dalla Cina (mi hanno detto che le realizzano al momento e le testano prima della spedizione, boh) poi dopo un altra decina mi hanno notificato l'arrivo in UK, dopo 3 giorni l'ho avuta. L'imballo era ben fatto con polistirolo riciclato e il tutto molto artigianale... la batteria funziona. nessuna istruzione o altro. Molto Cinese il tutto, ma vivendo vicino a Prato la cosa non mi sorprende....
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per motorizzare col Tongshen la mia Santa Cruz Heckler (v.foto) un po' datata ma ancora affidabile.
Lasciando perdere i convenevoli vado al dunque.
Vorrei comprare online quello che mi consigliate e montare il tutto da me.
Il movimento centrale è lungo mm. 68
Il diametro esterno sempre del mc è 44 mm in linea con le calotte dei cuscinetti, dovrebbe quindi entrare senza limare nulla?
Come e dove posso fissare il bullone antirotazione?
IIl motore andrà mica ad interferire col movimento del carro sul tubo obliquo?
Mi piacerebbe molto la doppia corona all'anteriore, vorrei evitare linee catena inguardabili.
II miei percorsi sono tipici della Liguria salite ripide tecniche e di conseguenza discese a strapiombo molto sconnesse.
II Display gigante bisogna montarlo per forza o si può usare solo il manettino e regolarsi ad orecchio?
Grazie per l'aiuto.

Ciao, hai poi montato il motore ? te lo chiedo perchè vorrei montarlo anche io su una santa cruz, solo ho paura che tocchi col dado di chiusura carro posteriore, quello sul tubo obliquo.. e poi non so per la rotazione..
grazie
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Posso parlare solo per il Bafang BBs 01 e 02, io ha un 36v 350 e altri amigos hanno il 48v 750.... bene sono dei muli, dopo svariate migliaia di km, anche di fuoristrada duro, dove vanno gli altri con le varie Levo, Haibike, Cube ecc... andiamo anche noi, problemi e rogne zero!
Capisco "l'entusiasmo giovanile" dell'amico sopra, ma, dare dei giudizi per "sentito dire" mi sembra quantomeno inattendibile.
Il Bafang, mappato e personalizzato ad hoc, è sorprendente, non dico progressivo come quelli col torsiometro, ma....... il 750 poi, potenza a parte, che si può anche limitare da programmazione, ha una erogazione veramente corposa che aiuta molto, e, se non viene spremuto, consuma come il fratellino.

Consumi: premesso che noi Kit-riders abbiamo batterie "maggiorate" dai 670 agli 880Wh, confrontandoci con i vari "nativi" siamo li, forse anche qualcosa meno.

Detto questo sono per ordinare un TSDZ2 per una seconda bike destinata ad un uso più leggero.

Ah, i rapporti: con quelli descritti sopra di fuoristrada cattivo ne fai poco..... io, e anche gli altri amigos, come del resto quelli con le "native", Bosch a parte, siamo tutti con corone da 30/32 e cassetta 11/42 11/46

ciao, hai poi preso il tonsheng? te lo chiedo perchè sto per comprare il mio primo motore e sono molto indeciso tra questo e il bbs, che mi sembra di capire più affidabile.. ( discorso di assistenza a parte..)
 

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Io ora ne ho due (il secondo sto per montarlo), secondo le revisioni scritte sul "controllo qualità" sono di novembre 17 e di gennaio 18...
Uso quello di novembre 17 con vlcd 5 350w, regolato stock con A16, ma lo uso in A15. Tra turbo e speed la differenza è consistente sia in erogazione sia in potenza disponibile, del resto trovo veramente ben spaziati i 4 livelli di assistenza.
Confermo che turbo da fermo è ingestibile e totalmente innaturale.
Appena rimonto i nuovi gommoni 26x2.4, posso darvi dati sicuri in quanto il wattmetro ormai l'ho lasciato fisso per calcolare il reale consumo della batteria.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

il wattometro ti da i watt consumati?
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Montaggio e "rodaggio" fatti. corona 36 , cassetta 12/36 e guidacatena , per il quale dovrò fare una staffa artigianale per portarlo più avanti, il leveraggio della sospensione non ha permesso di montare il collarino con la vite di fissaggio ed il supporto del guida rivolto in avanti, quindi il tutto risulta arretrato.
IRg3Ask.jpg

qnUIm2Q.jpg
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
letteralmente, "rapporto ampio". in effetti 11/40 su 8 velocità permette di avere un discreto allungo ed una discreta agilità in salita, a scapito di qualche salto importante tra i vari rapporti.In questo caso nei passaggi 22-28-34-40 penso si avvertano dei bei divari. Da vedere se il deragliatore posteriore permette di far salire fino al 40
 
  • Like
Reactions: thineight

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
53
1
8
49
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Montaggio e "rodaggio" fatti. corona 36 , cassetta 12/36 e guidacatena , per il quale dovrò fare una staffa artigianale per portarlo più avanti, il leveraggio della sospensione non ha permesso di montare il collarino con la vite di fissaggio ed il supporto del guida rivolto in avanti, quindi il tutto risulta arretrato.
IRg3Ask.jpg

qnUIm2Q.jpg
Ciao, come l'hai fissato per impedire la rotazione?